In una recente intervista il presidente Corsi ha affermato di essere contrario, come vorrebbe invece qualcun altro, alla “cristallizzazione” delle classifiche. Questa situazione si potrebbe venire a creare, come già vi abbiamo accennato nei giorni scorsi, nel caso in cui non si possa concludere il campionato di B.
La suddetta Lega ha comunicato che sarebbe difficile ripartire dopo maggio, perché a quel punto i calendari scoppierebbero letteralmente. In questo caso le soluzioni potrebbero essere due: o determinare la classifica finale in base ai piazzamenti attuali oppure bloccare tutto, comprese promozioni e retrocessioni.
Entrambi gli scenari sono ovviamente contrari all’Empoli, che si ritroverebbe a doversi accontentare della permanenza in Serie B. Staremo a vedere, ma l’opinione del presidente Corsi è chiara: “Vanno giocate tutte le gare del campionato, magari anche fino ad agosto”.
Non dico il 4 aprile, ma se non è possibile riprendere entro la prima settimana di maggio il campionato deve finire qui. La classifica c’è gia… ci sono le prime 2 e le ultime tre…e ci sono le squadre per giocare i play-off e i play -out…stop…giocare fino ad agosto?…ma per piacere…qualcuno ricordi al Corsi che molti contratti scadono il 30 giugno e non si possono allungare unilatetalmente.
Credo che invece si possa fare.
Basta fare le modifiche alle leggi.
ma perche’dovresti negare per esempio ad una squadra come ascoli o entella per esempio di infilare un filotto di 4 vittorie consecutive ed entrare nei play off? le partite vanno giocate tutte anche perche alcune squadre possono aver avuto un calendario piu difficile ed altre piu facile..le partite vanno giocate tutte, e cosi alla fine avremo una classifica reale e veritiera
Questa volta concordo con il Corsi. Le tue conclusioni, caro S’Ostina, equivalgono all’antica ” Legge del Menga… chi l’ha in c… .. .. ….ga” Non è così che possono andare le cose. I contratti si possono modificare, del resto in questo momento i giocatori son tutti a casa. Questo i contratti non lo prevedono mica. E poi voglio vedere se la Lega decide per la conclusione del campionato cosa fanno i calciatori. Stanno a casa? E poi? Non pensi a possibili provvedimenti disciplinari, squalifiche, multe ecc.. Via , via sono d’accordo con il Corsi.
Il problema è che non riparte nemmeno a settembre se nessuno non l’ha ancora capito..
Fatela finita siete i soliti italiani piannucoloni,
Vedrete il vaccino arriva tra un paio di mesi,
che fine se fatto bamboccioni
Enrico non mi sembra una situazione da italiani piagniucoloni. La cosa è seria. I dottori cinesi arrivati da 2gg hanno visto che c è troppa gente a giro. Così hanno detto non si va da nessuna parte. Qui si parla di 100 mila contagiati probabili in Italia. In Cina dove se l ha son vista brutta ne hanno avuto 80 mila ma con 2 miliardi di abitanti. E saremmo piagniucoloni? Non scherziamo. 0ppure pensiamo sempre che sia un raffreddore? Perché se anche uno non muore ma finisce 15 gg in terapia intensiva non credo sia tanto piacevole.
Infatti, fidati di uno che ci lavora, Non è per NIENTE piacevole.
E come al solito ha perso l’occasione d silenzio. Perché in Italia in questo momento il problema FONDAMENTALE è il campionato. Ma vai a cac….
Difficile se non impossibile partire a maggio, nella migliore delle ipotesi giugno, il tempo per fare i playoff, ma non di più.
Con il Pordenone ci siamo giocati questa possibilità, annata da “cigno nero”, che era già prevedibile da novembre.
Unica consolazione è aver evitato la Lega Pro, ma tanto le retrocessioni saranno bloccate.
…..siam fuori dai play off, e fuori si rimane, punto. Chiudere tutto qua. Bn, Kr (purtroppo) su, Li, Cs e Tp giù, il resto play off e out quando si ridà il via…..poi giù il bandone. Per il resto tutto passerà….in fretta…..ma le persone scomparse saranno sempre su tante coscienze.
Sperando che questa situazione di emergenza migliori il prima possibile credo che quello che dice il Corsi sia giusto.Ci sono 10 partite da giocare,30 punti in palio.
Tante squadre hanno fatti grandi invesitmenti nel mercato di gennaio per raggiungere determinati obiettivi.
Fare retrocessioni o promozioni così credo non sia reale, anche perchè tante squadre farebbero pure ricorso, e probabilmente vincerlo. Pensiamo a tante squadre di serie C che per loro potrebbe comportare il fallimento. Il campionato deve finire, giusto sospenderlo, ma deve essere completato. Per quanto riguarda i contratti, si possono fare anche deroghe di pochi mesi, non credo che i giocatori non siano d’accordo.
Secondo me andrebbe tutto annullato e buonanotte ai suonatori…. Ora come ora ci cose piu’ importanti a cui pensare!
Volevo entrare su paneta empoli per svagarmi la mente un pò e leggere certi commenti mi ha messo ancora più ansia.
facciamo festa!ci si vede eventualmente a fine agosto(si spera!)
Prima la salute , il calcio è solo l’ultimo dei pensieri caro presidente gli interessi per una volta li metta da parte.