FOTO1Avevamo già battuto la notizia ed ieri si è già fatta vedere sotto i numeri di maglia dei calciatori azzurri, parliamo di “Banca Dinamica” nuovo sponsor dell’Empoli FC che grazie alle nuove regole della serie A, da questa stagione farà compagnia agli storici NGM e Computer Gross.

 

Quest’oggi però, in quel di San Miniato, c’è stata la presentazione ufficiale alla stampa, alla presenza dei massimi vertici della CARISMI e della società azzurra. Per l’Empoli presenti anche i calciatori Maccarone e Rugani.

Banca Dinamica è il prodotto on-line della Banca sanminiatese che ha fatto il suo debutto lo scorso mese di febbraio.

Nella parole del presidente della banca, il Dot. Bandini, i perchè di questo accordo dove alla base di tutto viene messo il territorio con la netta vicinanza, non solo geografica, tra San Miniato ed Empoli, una situazione questa che va a radicare ancora di più l’attenzione dei due soggetti, l’uno verso l’altro.

 

Ricordiamo che l’accodo è stato sigliato da NGM, che da quest’anno detiene i diritti pubblicitari della società di Monteboro, NGM altra realtà vicina a San Miniato ed alla sua banca.

Una situazione che si sarebbe potuta verificare anche qualche anno fa, ma le condizioni, non soltanto per la categoria in cui militerà quest’anno l’Empoli, ci sono state adesso, ed adesso le parti con felicità si sono trovate.

 

Ed infine due curiose coincidenze che hanno contribuito a far sì che Carismi ed Empoli FC si avvicinassero e decidessero di intraprendere questo cammino insieme:
– Un ricordo lega l’Empoli a San Miniato, sede della Cassa di Risparmio: era il 1920, quando l’Empoli giocò la sua prima partita nel Torneo di San Miniato indossando la maglia rossa. E proprio il rosso e l’azzurro sono i colori che connotano anche l’immagine della banca web di Carismi ma che allo stesso tempo, si ritrovano quest’anno nella seconda maglia dell’Empoli, dove c’è una riga di colore rosso oltre al tradizionale colore azzurro.
– le due realtà sono oggi accomunate da una lettera, la “A” maiuscola, simbolo del campionato di calcio di serie A per l’Empoli e rafforzativo della parola Amica nel marchio di bancadinAmica. Con l’auspicio che la “A” maiuscola accomuni a lungo bancadinAmica all’Empoli FC

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteSpeciale Serie A | Facciamo le carte agli avversari: il Sassuolo
Articolo successivoSpeciale Serie A | Facciamo le carte agli avversari: la Sampdoria
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. dal momento che sulla maglia sta bene direi che dovrebbero alternare i colori sulla prima maglia.

    comunque vorrei denunciare un atto di inciviltà da parte di qualcuno (empolese) che ieri sera ha ben pensato (chissà se pensava) di pisciare sul pavimento all’uscita dell’ascensore della maratona, che utilizzao per lo più i disabili oltre che agli omini dei gelati

  2. Almeo la stessa tonalità di bianco potrebbe essere usata sulla seconda maglia, e che diamine….
    E sulla prima maglia va cambiato sfondo secondo me, così è orribile.

  3. Orripilante questa toppa… Serve a portar dindi e quindi va bene, ma una bella maglia con lo sponsor solo davanti era parecchio meglio… Fra l’altro le maglie di quest’anno erano anche belle…

  4. una delle maglie più belle di sempre sciupata dallo sponsor. bianca anche anche…ma sulla azzurra è un colpo in un occhio. peccato…ma non ne fo una colpa a nessuno…non so proprio cosa potrebbero inventarsi per migliorare l aspetto visivo..

  5. Basterebbe eliminare quell’inguardabile contrasto sulla prima maglia.. e quel lucido che sa molto di patacca incollata male.

    Sulla seconda maglia il bianco dovrebbe essere della stessa tonalità..

  6. se si continua cosi tra dieci anni avremo le maglie come quelle dei ciclisti, comunque il logo a sfondo bianco sotto il numero non si puo’ proprio guardare. ripensateci!!!!

  7. Come spendere soldi per progettare una maglia degna di questo nome e come sciuparla cercando di recuperare la spesa di produzione della stessa…mah! Poero calcio!

    • non diciamo bischerate, non arriverà nessun soldo da quella banca, l’affare lo fa ngm per conto terzi.
      “Ricordiamo che l’accodo è stato sigliato da NGM, che da quest’anno detiene i diritti pubblicitari della società di Monteboro, NGM altra realtà vicina a San Miniato ed alla sua banca.”

      i soldi servono certo, ed il corsi l’ha già presi dalla lega: solo che finora non ha speso un centesimo, speriamo vada tutto bene..

      • PS questa è veramente comicità pura

        “Ed infine due curiose coincidenze che hanno contribuito a far sì che Carismi ed Empoli FC si avvicinassero e decidessero di intraprendere questo cammino insieme:
        – Un ricordo lega l’Empoli a San Miniato, sede della Cassa di Risparmio: era il 1920, quando l’Empoli giocò la sua prima partita nel Torneo di San Miniato indossando la maglia rossa. E proprio il rosso e l’azzurro sono i colori che connotano anche l’immagine della banca web di Carismi ma che allo stesso tempo, si ritrovano quest’anno nella seconda maglia dell’Empoli, dove c’è una riga di colore rosso oltre al tradizionale colore azzurro.
        – le due realtà sono oggi accomunate da una lettera, la “A” maiuscola, simbolo del campionato di calcio di serie A per l’Empoli e rafforzativo della parola Amica nel marchio di bancadinAmica. Con l’auspicio che la “A” maiuscola accomuni a lungo bancadinAmica all’Empoli FC”

  8. In quanto abbonato dell’Empoli pretendo di sapere quanti soldi la società intasca da questo ulteriore sponsor.
    Se la cifra non è consona a un ingombro del genere, la patacca va resa meno evidente…la scritta del nome della banca andrebbe fatta bianca, in modo che possa rislatare sull’azzurro della maglia senza il grosso riquadro di contorno..

  9. Lupino anche se ti fischiano le orecchie……la maglia che avete ideato te e Rebecca e’ bella e piace alla maggioranza,poi i loghi degli sponsor non li puoi “cambiare” te…….e tutti sappiamo che” pecunia non olet” dicevano i latini……pensa ai giorni nostri…..Bravi, forza Empoli!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here