Nella sala stampa dello stadio “Castellani” è stato presentato quest’oggi il nuovo arrivato in maglia azzurra Fernando Forestieri.

 

Accompagnato dalla compagna e dal procuratore, assieme al DS azzurro Marcello Carli, l’attaccante classe’ 90 di proprietà dell’Udinese ha detto le sue prime parole azzurre, parole di un giovane che ha in questi cinque mesi scarsi la possibilità di dimostrare i suoi numeri che qualche hanno fa, quando ancora diciassettenne, sembravano da futuro campione ma che poi negli anni non hanno trovato grandissime conferme visto che i club di appartenenza, prima Genoa e poi Udinese, hanno sempre preferito mandarlo in giro a farsi le ossa.

 

Ossa che Fernando pensa di aver già dure ma è lui stesso che crede in questa esperienza ed è stato proprio lui a volere fortemente Empoli, anche a dispetto di club più prestigiosi:

Sono qui per fare bene, per me e per la squadra e vorrei che non fossero solo questi mesi, ma che la mia permanenza ad Empoli possa andare avanti.“, parole incisive che non hanno bisogno di ulteriori spiegazioni, ed anche Carli, come rappresentante della società parla di questo arrivo in maniera positiva ed ottimistica per quelli che possono essere le alchimie tattiche della squadra che si appresta ad un difficile girone di ritorno dove la guardia dovrà essere sempre più che alta. Sempre Carli non chiude la porta ad altri possibili arrivi in questa sessione di mercato.

Il giocatore ha scelto il numero 40 e sulla maglia ci sarà il nome “Fernandos”.

 

Da oggi è a disposizione di mister Aglietti e potrebbe essere già schierabile da sabato, lui stesso si sente pronto a scendere in campo anche se ammette di essere al 70% della forma fisica, che ovviamente dovrà trovare nei tempi più rapidi possibili, ma causa le assenza che potrebbero esserci per il prossimo match, ha ottime chance di calcare da subito l’erba empolese e magari regalarsi un bel compleanno dato che il 15 gennaio, giorno di Empoli-Frosinone, compirà 21 anni.

 

A breve sarà online il video integrale della conferenza stampa che Forestieri ha tenuto prima dell’allenamento.

 

Al. Coc.

Articolo precedenteRisultati del 9 gennaio 2011
Articolo successivoL'arbitro di Empoli-Frosinone
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here