Sono state svelate, attraverso un video ufficiale, le nuove maglie dell’Empoli FC per la stagione sportiva di serie A 2021/22. Anche per quest’anno le maglie sono griffate Kappa e distribuite dalla lucchese “Studio Sport”.

E’ quella particolare testa di leone, che incuriosisce ormai da diversi mesi, ad essere l’elemento caratterizzante della nuova divisa, elemento presente su tutti e tre i kit. Prima maglia azzurra, seconda bianca e terza ancora nera come lo scorso anno. Una continuità forse scaramantica visto che tendenzialmente tutti i club tendono a variare molto proprio quella divisa li.

Una maglia sicuramente particolare, che si differenzia molto dalle precedenti Kappa proprio per quel particolare non da poco che va, di fatto, a fare la maglia coprendone quasi l’intere totalità. La scelta ed il senso logico di quella testa di leone (creata attraverso una serie di piccoli rombi blu scuri), la capiremo a breve nel comunicato che verrà diramato e chi ci mostrerà da vicino anche alcuni dettagli delle tre divise. Sicuramente una caratteristica particolare è la comparsa per la prima volta dello stemma “tono su tono” sulla terza maglia.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Moreo-Brescia tutto fatto
Articolo successivoULTIM’ORA PE.it| Altro giro, altro ritorno.

35 Commenti

  1. Ma poi come fanno ad essere belle le maglie con tutte quelle scritte degli sponsor, vi ricordate quelle del centenario come erano belle! Comunque sempre forza azzurro.

  2. Rivoglio il CIUCO
    Rivoglio L’AZZURRO
    E complimenti vivissimi anche per que’ troiai di seggiolini NERI e BIANCHI…..

  3. Di per se non sono molto belle ma se ci guardiamo intorno (vedi maglie dell’Inter con quel pattern pelle di serpente che la maglia dello Scampia in confronto è uno smoking da gran gala) ci possiamo stare..

    Condivido sui troppi sponsor

  4. Bello il colore della prima, brutte le maglie! Sembrano quelle in offerta da decathlon!
    D’altronde la Kappa ha sempre fatto maglie orrende.

  5. Finalmente un azzurro azzurro! Tutto il resto son dettagli. Magari la terza maglia la preferivo amaranto invece che nera. Bello anche il giallo del portiere.

  6. La maglia nera non so cosa c’entra con l’Empoli forse è un colore che piace alla presidenza
    La terza maglia sarebbe amaranto questa è la storia poi il Leone cosa rappresenta piazza dei leoni?
    Forza Empoli!

  7. Tamarre, parecchio. Quel leone vorrei capire cosa significa.. lo si era mai visto prima nella comunicazione ufficiale dell’Empoli? (chiedo perché magari mi ricordo male). Negli ultimi anni, a livello comunicativo e di marketing, mi sembra che la società azzurra sia un po’ in confusione. Prima il cambio logo e via la collegiata, poi il logo del centenario che reintroduce la collegiata, ora il leone. Un insieme di simboli che non sembrano avere un collegamento tra loro.. La scelta cromatica di dubbio gusto (tutti quei gradienti non dosati e le tonalità troppo scure non mi sembra rappresentino al meglio l’azzurro Empoli). Parere personale, ovvio. Ma a pochi chilometri da noi lo stesso sponsor tecnico ha fatto una prima maglia molto bella (sono un detrattore della Viola, ci tengo a specificarlo)

      • Il leone come simbolo è stato usato in passato. Uno dei mille simboli che la comunicazione dell’Empoli ha usato in questi anni.
        Inoltre il leone è l’animale protettore di Firenze, quindi non capisco l’uso smodato che ne fa la società azzurra.

      • In realtà sopra lo stemma della comunità di Empoli campeggia proprio il leone… Che nei tempi andati aveva un significato… Era Fiorenza che proteggeva le comunità locali… Gli empolesi si sottomisero alla protezione di Firenze durante il medioevo e il leone rappresentò questo nel nostro stemma cittadino…
        Quindi se vogliamo è mille anni che abbiamo un leone sulla testa… XD

  8. A me piacciono…
    Poi tutti i gusti son gusti dicevan quelli che mangiavano pane e mxxxa…
    E il leone si può stare…

  9. Nera un si po’ vedere ,ma farla amaranto come dovrebbe essere la terza maglia no è ?
    Troppe modifiche in questi anni per quanto riguarda i simboli storici della nostra città ,chissà in futuro sparirà l’azzurro per diventare una maglia a strisce di chissà quale colore .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here