Sono state presentate le nuove maglie dell’Empoli FC per la stagione sportiva 2023/24. Come già anticipato dal video, al momento sono state rese pubbliche soltanto la prima e la seconda divisa. Per il terzo kit dovremo aspettare ancora qualche giorno. Di seguito il comunicato diramato dal club:
Il centro R&D Kappa® ha reso omaggio alla storia dell’Empoli FC esaltando il colore identitario del club: l’azzurro. Il kit Home è composto da maglia, pantaloncini e calzettoni nella colorazione classica azzurra, con loghi Kappa® bianchi. Il kit Away invece è realizzato interamente in colorazione bianca, con loghi in azzurro. In entrambe le jersey il logo Empoli FC campeggia al centro della maglia, posizionato sotto il colletto che ha forma a V. Sul retro del colletto è presente il lettering #EMPOLIFC1920 a testimonianza delle profonde radici del Club. Passione e appartenenza alla squadra, unite alla tecnologia KOMBAT™ Pro, si mettono al servizio dell’identità e della storia del Empoli FC. Continua così la partnership tra Kappa® ed Empoli FC: l’accordo iniziato nella stagione 2018-2019 è stato rinnovato e continuerà fino alla stagione 2027-2028.
Una delle cose che maggiormente spicca, testeremo poi con mano quando ci sarà la possibilità, è la qualità superiore del tessuto. Due maglie che quindi non hanno guardato a fronzoli e grafiche particolari, ma che hanno badato all’essenza di quelli che sono i colori sociali. Un lavoro minimal ma che centra l’identità più nuda dell’Empoli. Scopriremo poi quali sorprese potrà nascondere la terza maglia, sulla quale piacerebbe a molti rivedere un logo storico del club. La prima maglia sarà già indossata nel match di sabato al Castellani.
Dal video sembrava più chiara, probabilmente per la luce dei riflettori. In questa prima foto il tono di azzurro sembra lo stesso dello scorso anno.
bella senza fronzoli o marchingegni vari. anche se la piu’ bella rimane quella della B e della A con S. Baldini!
Speriamo nella terza, di certo i miei soldi per queste 2 maglie non li avranno…..
Che poi è lo scopo per cui le cambiano, o almeno dovrebbero, ogni anno….
Mi piacciono solo i calzettoni …..con tutta questa attesa però mi immaginavo ben altro… vedremo la terza
Io sono fissato che almeno il pantalone deve essere più scuro tutto la solita tonalità stufa o almeno aggiungi un po di cambi tonalità o trama nelle maglie. Comunque sempre meglio delle strisce non strisce di Inter juve e Milan.
Credo che la lega dia delle linee guida, ormai allo spezzato preferiscono di gran lunga il monocolore per motivi di migliore visibilità televisiva (la fifa da anni lo fa, credo che anche la lega serie a abbia preso esempio). È per questo che squadre che hanno per tanto tempo usato maglia scura e pantaloncini bianchi (come il Milan, la Roma, il Bologna) ora non lo fanno più. Anche a me comunque piacerebbe di più un pantaloncino più scuro.
Sono stupende.
Speriamo che la terza non sia colori da evidenziatore altro che!
Stupende. Mi auguro che per gli abbonati ci sia uno sconto importante per l’acquisto.
Semplici come da sempre con Kappa. A volte gli azzardi pagano altre no quindi col semplice non sbagli mai
Orribili come sempre le maglie della Kappa. Roba che puoi comprare da decathlon per il torneo di calcetto.
Il materiale però è di tutt’altro livello. Queste le puoi lavare tante volte e rimangono uguali senza sciuparsi.
Invece di cambiare i nomi agli stadi pensate a fare maglie appena appena decenti: per questa roba bastava andare al decathlon quando c’erano i saldi e si raccattava di meglio.
Oggi le maglie non rappresentano più quello che dovrebbero. Sono solo una sorta di paline pubblicitarie in movimento. Chi le progetta, deve tene’ conto di questo, e la maglia, in sé stessa, passa in secondo piano.
Comunque se non vi garbano queste maglie è perché siete gobbi.
Io già a vederle mi innamoro.
Empoli nel 💙
Nike Adidas Puma maglie superiori..queste sono da mercato rionale brutte anonime
Mah…a vedere quelle di Inter, Milan e Juve di quest’anno (fatte da codeste tre) mi tengo tutta la vita le nostre
Detto anche io…. non hanno più senso quelle strisce… meglio quelle della joma del Sassuolo
Ma tenere a disegnarle il Ciabattini era tanto difficile?