Il Presidente Corsi, intervenuto a Radio Kiss Kiss, è stato incalzato circa possibili affari sfumati a gennaio sull’asse Empoli-Napoli. “Dovevamo realizzare una doppia operazione di mercato con il Napoli. Tonelli doveva approdare in Toscana, Bennacer al Napoli. Poi il difensore è rimasto alla Sampdoria e la doppia trattativa imbastita con il club campano non è andata in porto. Vediamo a maggio se Bennacer sarà da Napoli, Inter o resterà all’Empoli”
Discorso inutile, un centrale e un centrocampista andavano presi e non l’avete presi.
I due mercati sono stati fallimentari e ad oggi i problemi di settembre sono gli stessi di oggi.
Ad esser serio, qualcuno si dimetterebbe.
Altra occasione persa dal pres per stare zitto. Come sempre.
…..la società sta cercando di monetizzare, bada solo al lato finanziario, e tralascia l’aspetto puramente sportivo…..la testa è solo lì…….
Chissà chi gli scrive le battute…
Mi sembra che dal suo punto di vista il rammarico non sia dovuto tanto al mancato arrivo del difensore che serviva come il pane quanto piuttosto alla mancata cessione del centrocampista…
Vi ricordo che parlava a una radio di Napoli….che gliene frega ai napoletani dei problemi tecnici dell’EMPOLI? Detto questo si, l’impressione che danno i dirigenti è quella: provare a salvarsi. Ma niente drammi in caso di retrocessione. Tristissimo!
A me vien solo da sorridere….Passi che si sia scissa la più bella coppia di attaccanti che avevamo(tanto per cambiare altro goal di Donnarumma,entrato a 20 minuti dalla fine, anche nell’ultima partita che lo ha portato a segnare il suo 22esimo goal in 20 partite)passi che si siano sbagliati gli acquisti estivi(compreso quello di La Gumina che avrei lasciato volentieri alla Samp,prima di spendere BEN 9 MILIONI DI EURO per un giocatore che non può valerne più di 2….e con 9 milioni a gennaio compravi quei 2 o 3 pezzi di qualità che servivano),passino alcuni incomprensibili ingaggi per giocatori che non li meritano(primo fra tutti Acquah..e comunque son cavoli di chi glieli ha dati)ma quando arrivi al mercato di riparazione di gennaio,perchè il primo acquisto non è stato fatto portando in maglia azzurra quel centrocampista centrale che mancava come il pane?Silvestre.Pasqual,Maietta son giocatori a fine carriera che il meglio di se ormai lo hanno dato.Perchè vendere Zajc che pur giocando poco con il modulo assurdo di Iachini aveva fatto dei goal e buone prestazioni?Probabilmente i Pajac,Farias e Diks son giocatori da Empoli…..ma facciamoli giocare…..E BASTA CON QUESTO 5-3-2 che non porta da nessuna parte……UCAN IN CAMPO…..SEMPRE.Si continua a dire,o almeno qualche tifoso lo dice….che tecnicamente la nostra squadra non è inferiore a nessuna squadra che lotta per la salvezza….ma perché allora vedo giocare il Bologna e gioca meglio di noi,perchè vedo giocare la Spal e si vedono in campo dei giusti schemi?Che questo dipende dall’allenatore mi pare che ormai sia un fatto inconfutabile…..Si creano le azioni SOLO GRAZIE AD INIZIATIVE PERSONALI….ma se Caputo o Krunic rendono meno o vengono “stoppati” dagli avversari si sa gia come finisce la partita…………
e si mork parole sante
Concordo.
ma mi ridate per favore gente come silvio baldini pino vitale carli lucchesi…..io voglio gente con passione no sta filosofia aziendale del caz……meglio 20 anni in b col bel gioco che uno schifo visto da 2 campionati in A ci state facendo disinnamorare di tutto
Evviva,questa è ‘ lunica VERITA’..hanno snaturato il DNA di questa “piccola grande” societa’:!SEMPLICITA’,COMPETENZA…
e SIMPATIA!!
bravi redazione a censurare
Scusate ragazzi qui si sta parlando di trattative ormai andate a rotoli e quindi capitolo chiuso. Ma del progetto stadio non ne parla più nessuno?
Ahahahahahh!!
C’hai creduto!
Caro Pres. Domandati come mai non vogliono più avere a che fare con te molti club…..Napoli in testa Perché a fare sempre il super furbo poi …..il conto viene presentato quando hai bisogno , sennò non andavo a processione da Corvino l unico che ti ha dato la mano a Gennaio ..
…a me avrebbe fatto parecchio piacere ritrovare Tonelli…ma per una difesa a 4…
è stato preso Iachini che gioca a 3 (5) dietro…certo sicuramente sempre meglio delle scommesse a vuoto di mercato, da me ampiamente evidenziate già in precampionato
…ma ormai forse è meglio concentrarsi sull’allenatore e le sue scelte
Io ritengo Iachini un’ottimo professionista ma onestamente (giornalisti compresi) sarebbe bene evidenziare che…”va bene giocare di contropiede”….
..ma non puo’ andar bene….”giocare di contropiede per difendere l’1 a 0 per quell’altri…..”
bisogna saper cambiare il tema tattico della partita, e se le cose vanno male e sarà bene iniziare a proporlo questo 433.
…occhio perchè Caputo non ne ha piu’
e un cambio di modulo sarebbe piu’ che salutare per lui…
Ma fra gli svincolati ci sarà qualcuno un po’ meglio di quelli che abbiamo…… Dirigenti avete dato una bella prova di professionalità. Non avete azzeccato un acquisto compreso l’allenatore.
Continuate anche a commentarlo, questo millantatore….CO-RSI VATTENE!!!!
Che Tonelli rimanesse dov’era c’è lo si poteva aspettare, ma un piano B era troppo da professionisti?
Comunque io ci credo.
Sino alla fine FORZA EMPOLI
Sei “stupefacente”….😂😂😂
Sul Canale 152 del digitale terrestre sul “baco” informativo parlano di sopraggiunti problemi sulla cessione di Traorè a Firenze.
In questo momento anche da Pedullà scrivono che il passaggio di Traorè alle nane non è ufficiale in Lega servono altri controlli…… Scritto come ho letto
Oggi gol di Zajc nel 3-3 fra Besiktas e Fenerbahce
Oggi GRAN gol di Zajc nel 3-3 fra Besiktas e Fenerbahce.
si comincia…Allora GRAN GOL DI FELICE PREVETE NE CASTELLI ROMANI VS AUDAX BRUTIA
Castelli Romani falliti……con tutte le squadre che ci sono in Italia…..
Appunto…loro son falliti..lungi da me l’intento di fare il filo-aziendalista ma noi ancora non lo siamo…un motivo ci sarà..cogita…cogita…
Ti stavo solo dicendo che con tutte le squadre che ci sono in Italia hai scelto un squadra che non c’è più
Sì, diranno che il campionato turco equivale alla nostra Serie C….
Voglio vedere chi ci viene a fare il presidente a Empoli con questi risultati ….vieni te conte di monteboro?
La madre di tutte le partite è quella con il parma.. e poi quella con il frosinone.. sabato bisogna vincere senza se e senza ma.. iachini cambia… qquesto c…… o di modulo. Caputo è sperso nell universo deve giocare accanto a farias
Non è il modulo, via Bennacer davanti alla difesa, troppo leggerino. Poi è l’ora di giacca e cravatta per il buon Pasqual. Caputo deve giocare centrale senza ammazzarsi a destra e a manca. Tutto qui. Pajac dobbiamo provarlo.
Certo dopo che sua figlia è accardi hanno fatto acquisti insensati di 25 milioni adesso parla solo di mercato, quando bastava tenere donnarumma in coppia con Caputo e zajc dietro le punte ed eravamo a metà classifica, non bisognava toccare nulla… A donnarumma lo consideravano poco adatto x la categoria, incompetenti
Ormai la società a costruito un solco con i tifosi.. il presidente parla con una radio di napoli.. di roma.. ecc gli allenamenti all ottanta per cento a porte chiuse.. iachini che ha paura che vedono quel c… o di modulo.. un appunto anche per gli sparitos con athos in primis dell centro coordinamento tifosi. mai una iniziativa mai una presa di posizione.. spariti anche loro nell ottusità della società eppure facciamo la serie a.. non la c come ieri seria a pistoia derby con il siena.. spettatori presenti dieci pipistrelli.. e tre gatti in cerca di topi.. caro athos meglio chiudere..
Non si può fare Il Presidente di calcio senza quattrini.
Mi sembra ora chiaro a tutti.
E bisogna essere anche competenti (non bastano i quattrini)
O entra chi ha i veri soldi a Empoli (SESA, Sammontana, Bitossi in ordine decrescente) o meglio serie B.
Passateli i commenti.. e un siamo in venezuela… con maduro ancora per poco…
Dippe ha detto una cosa giusta che risulta anche a me: a gennaio avevano bisogno di cedere e nessuno ci ha aiutato (Interm Napoli, Roma), l’unico che ha prestato orecchio è stato Corvino che ha acquistato Traorè ad un prezzo da lui stesso definito irripetibile, perchè a gigno la Fiorentina non sarebbe stata in grado di comprendere con altri club. Questo per dire che i rapporti con altri club si fanno difficili, ecco perchè caro Accardi non ci danno i giocatori. Sulla trattativa Sorrentino-Bani si dovrebbe scrivere un trattato …
….si proprio cosi purtroppo.
Con il Chievo che ha chiuso le porte per gestione dilettantesca con Sorrentino…..o furbesca in style Kor Si
De Laurentis gia’ l aveva segnata sul libro nero da agosto , Ferrero idem ( vedi LaGumina e Pecini con la storia infinita )….il resto delle societa’ importanti non lo sappiamo ma non arriva nessuno da tempo ,
tranne da un riallacciato rapporto con la Viola ( che puo’ fare bene ad entrambe le squadre ) . l atteggiamento da fenomeni possono averlo con gli Empolesi poi al di fuori di qui si misurano con altre realta’ ….dove se non fari il corretto ti segano
Pres ID ente caro …hai sbagliato molto a questo giro ma e’ l atteggiamento presuntuoso di tutta la societa’ e’ quello che viene a gola a noi tifosi .
speriamo che vi vogliate salvare perche’ con poco davvero lo possiamo fare ma non con atteggiamenti scellerati in campo , come Caputo a 50 metri dalla porta .
E’ un giocatore letale negli ultimi 20 metri e dentro l area e non abbiamo un gioco che l assiste come si deve perche’ con 3 vittorie e 1 pareggio (Parma- Frosinone -Spal – Fiorentina -Torino ) in casa e se fai 1 vittoria fuori casa ed 1 pareggio ( Udinese – Atalanta – Bologna – Samp )….sperando che l INTER all ultima giornata non abbia piu’ obbiettivi e Spalletti x vicinanza ti regali la vittoria…..sei salvo a 36 punti
Dippe il probema è che quest’anno si vogliono salvare … quindi se si retrocede è dovuto solo a poca competenza
verissimo , si vogliono salvare senno’ i problemi futuri saranno altri e ben diversi
….ma il pressapochismo e la superbia dilettantesca dei vari dirigenti ti ha portato a prendere prestiti di panca da squadre di bassa classifica in Italia e dall Estero ed a vendere per mettere il bilancio 2018 a posto Traore e Zaic senno’ erano dolori .
infatti non senti piu’ parlare di Stadio adesso e l innamorato si sta’ impaurendo di cosa stanno facendo…….io comunque spero con tutto il cuore che si rimanga in serie A e che il Kor Si continui a guadagnare bene e rimanga a fare il pres id ente a lungo , casomai con un atteggiamento meno sbruffone.
la serie A va’ difesa anche con Iachini in panca e le sue partite tristi
Condivido parola per parola
Caro Dippe, ma Caputo ti sembra un uomo da area di rigore, è alto 1,70 non è un ariete è un attaccante di movimento, può svariare con Farias, non capisco codesto discorso, atteggiamento tanto per contestare Iachini, poi su Pasqual ma come fate a dire che non è da Empoli, è un pezzo importante, per questa squadra,se poi dite che non ce la fà nel secondo tempo si può inserire Pajac,ma deve partire titolare secondo me.
Opinioni ….non importa essere un ariete per essere un giocatore d area ….vai a rivedere i 35 goal segnati con l Empoli e poi dimmi cosa è. È un Bomber ed ha questa caratteristica , destro , sinistro , testa al 90% dentro i 16 metri , spesso a chiudere sul 2’ palo nella fasi di attacco o calci d angolo , fantastico nel dai e vai a chiudere il triangolo ma sempre finalizzatore degli ultimi 20 metri .
Predilige lo scambio a palla bassa non i cross e se lo fai giocare faccia alla porta segna , non siamo più questa squadra ormai
Titolare solo nella carrarese..
Iachini constalo te, se ce la fai a pensare.
Sabato a confronto due dei più grandi anticalcio del campionato italiano.. iachini e d aversa.. da ritiro del patentino.. cosa ne viene fuori? un pareggio sputato.. che a noi non serve un c….. o..
Loro hanno Gervinho che se prende palla dal portiere e comincia a correre se non lo fermi sulla trequarti entra in porta col pallone cosa che nessun giocatore dell’Empoli è capace di fare. Ne sbaglia tanti eh però una spina nel fianco e quindi l’antigioco di ‘Aversa ha una sua logica…….. Palla lunga a Gervinho e pregare…….
Già me lo vedo Gervinho contro Pasqual, che uscirà stremato all’80’ minuto
Martinez il problema è che loro lo sanno fare il catenaccio mentre noi no ma nonostante ciò lo continuiamo a fare.
Io sabato ho più paura di Inglese. Quanto mi piace quel centravanti! Parma squadra rivelazione, ma reduce da molte sconfitte. Son d’accordo con la tabella di Dippe, comunque: Di riffa o di raffa, Inglese o non Inglese, Gervinho o non Gervinho….sabato la partita và vinta. Un c’è seg he
PASSI FALSI NON SONO PIU’ PERMESSI…L’IMPERATIVO E’ UNO SOLO…VINCERE
Andre.. se continuamo a fare giocare distanti caputo e farias.. oppure la gumina non andiamo da nessuna parte.. come quella di fare giocare bennacer trentacinque kg.. davanti alla difesa.. le nostre fortune sono state quando caputo e donnarumma giocavano vicini.. questo allenatore ha stravolto tutto.. in negativo.
importante per sabato:tacchetti giusti in ferro appuntito e giu’ sugli stinchi maremma impestata!