Premio Leone d'Argento

Mirko Valdifiori riceve il Premio Leone d'Argento nel 2011Parte ufficialmente oggi sabato 16 febbraio 2013 l’edizione numero 11 del Premio Leone d’Argento. Ci sono trenta candidati in lizza per vincere l’ambito premio che nelle ultime stagioni è andato nel 2010 a Vannucchi, 2011 a Valdifiori e 2012 a Stovini. In precedenza nel 2003 vinse Rocchi, nel 2004 Vargas, 2005 Buscè, 2006 Almiròn, 2007 Pratali, 2008 Giovinco e 2009 Corvia.

 

In gara 27 giocatori della rosa della prima squadra (ad eccezione di Pratali e Valdifiori che, come da regolamento avendo già vinto in passato questa competizione, non partecipano), più allenatore, presidente e direttore sportivo. A proposito di Pratali e Valdifiori saranno protagonisti della serata organizzata da PianetaEmpoli: saranno infatti loro a consegnare le “Stelle d’Argento”, il premio riservato ai ragazzi delle squadre Primavera e Allievi Nazionali.

 

Tornando al concorso, il primo turno si chiude tra due settimane esatte, ovvero venerdi 1° marzo, quando i cinque meno votati saranno eliminati riducendo l’elenco a 25, poi altre due settimane con l’elenco che scende a 20, e quindi successive due settimane per scendere a 15, quindi tre turni di una settimana fino al ballottaggio finale che resterà vivo fino alla sera prima della consegna del premio, al momento prevista per maggio ma che ovviamente ancora deve essere decisa in collaborazione con l’Empoli Calcio.

 

Per votare nella parte bassa della pagina sulla destra c’è lo spazio per il “Sondaggio”. Cliccando qui si accede alla pagina dedicata al Premio Leone d’Argento 2013.

 

Gabriele Guastella

Articolo precedente3a giornata Gruppo A – I risultati – Chi passa agli ottavi
Articolo successivoRimane tabù il Liberati: finisce 0-0 a Terni ma Empoli sciupone

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here