Ha vinto ancora lui, ha vinto Massimo Maccarone!
BigMac si aggiudica anche l’edizione 2016 del premio intitolato alla memoria di Emiliano Del Rosso andando cosi a fare un poker incredibile e soprattutto consecutivo, portandosi a casa il premio in maniera ininterrotta dal 2013. Il pronostico della vigilia è stato rispetto con “Il Gladiatore” ad impersonificare al meglio quelli che sono i “must” di questo premio che va a solidificare ulteriormente il legale che c’è tra il numero 7 azzurro e la città di Empoli.
Maccarone ha ricevuto il premio, come sempre, dalla famiglia di Emiliano che assieme al Centro di Coordinamento ed al gruppo ultras dei Desperdaos organizza questo premio.
Al secondo posto si è classificato Manuel Pucciarelli mentre Alberto Pelagotti, nonostante le poche apparizioni in campo, ha strappato il terzo posto. La serata quest’anno si è tenuta presso la sala hospitality dello stadio Castellani, cornice forse meno suggestiva di quella degli Agostiniania ma sicuramente molto funzionale vista la riuscita dell’evento che in questa edizione ha voluto anche “festeggiare” i 40 anni che Emiliano avrebbe compiuto e che ha visto nel vole delle torte un momento molto emozionante. Ricordiamo che il premio va ad incastonarsi anche all’interno del progetto “Scuola del Tifo” che domani al Palazzo delle Esposizioni vedrà la sua chiusura stagionale.
Premiati nel corso della serata, essendo questa l’edizione numero 10, tutti i vincitori del premio, da Antonio Buscè, Ighli Vannucchi a Franscesco Flachi, da Claudio Coralli a Lorenzo Stovini. Presenti fisicamente solo Vannucchi e Stovini.
Domani pubblicheremo le interviste raccolte nel corso della serata a partire da quella al vincitore.
Alessio Cocchi
Bella cerimonia! Mi sono divertito tantissimo. Bravi tutti. Che emozione scattare una foto con Ighli!
Ighli. Il 10 …più 10 della storia azzurra. Mamma mia che giocatore. Sono ancora convinto che con un allenatore tipo Sarri , avrebbe terminato la carriera come centrale di centrocampo a tre .
Onore anche a Stovini,presente alla cerimonia!