Alfredo Donnarumma si è aggiudicato il primo riconoscimento “Giocatore del Mese – ORME AZZURRE“, inerente al mese di Dicembre. Il numero maggiore di voti ricevuti dall’attaccante campano attraverso le pagine Facebook di Pianetaempoli.it e di Orme Radio lo hanno visto davanti ai compagni ed oggi è avvenuta la consegna del Premio.
Il Dott. Gianluca Marini ed il Dott. Alessandro Marconcini in rappresentanza di “Banca Alta Toscana”, assieme a Monica Benassai per PE.it Alessio Giorgetta per Orme Radio, hanno consegnato fisicamente l’iconico premio che accompagnerà mese dopo mese la stagione azzurra. Al termine della cerimonia di consegna, per la quale ringraziamo l’Empoli FC, Donnarumma ha parlato in esclusiva al nostro giornalista Alessio Cocchi:
” Ricevere un premio fa sempre un enorme piacere, ringrazio quindi i tifosi per l’affetto dimostratomi che poi è quello che ho sentito fin dal primo giorno quando sono arrivato ad Empoli. E’ stato un dicembre particolare ed importante, quello che più conta è che sia finito nel migliore dei modi con la meritata vittoria di Perugia, una vittoria di tutta la squadra perchè quando gli attaccanti segnano è sempre grazie al lavoro che parte dai compagni. Fa piacere essere nominati assieme a Ciccio (Caputo, ndr.) come una delle coppie di attaccanti che sta facendo meglio, ed è chiaro che quando ti viene riconosciuto in maniera positiva il lavoro che stai facendo, questo non fa altro che accrescere le motivazioni e la voglia. Devo però essere ripetitivo e dire che tutti i meriti vanno divisi con la squadra, cosi come anche noi attaccanti dobbiamo migliorare molto per cambiare l’aspetto del prendere troppi gol che adesso ci vede più penalizzati. E’ stato un 2017 molto strano e diviso sicuramente in due. La prima parte dell’anno l’ho vissuta a Salerno e non posso dire che sia stata esaltante, la chiamata dell’Empoli è stata per me illuminante e come ho già avuto modo di dire, non ha avuto la benché minima esitazione. Ad oggi posso solo essere molto contento della scelta fatta. Dobbiamo partire subito bene, già da sabato contro una squadra che verrà a vendere cara la pelle e che non ci renderà facili le cose, dobbiamo fare una grande partita per battere la Ternana. Dopo quella sfida ci attende un periodo difficile ed indicativo, dove i punti saranno pensatissimi. e noi dobbiamo saper rispondere al meglio perchè gli obiettivi sono ampiamente dichiarati. Beh quello di giocare in serie A credo sia il sogno di tutti i giocatori ed io fin che potrò lo inseguirò con tutte le mie forze. I moduli sono importanti ma alla fine è la disponibilità di ogni singolo che cambia il lavoro dei compagni e, nel mio caso, degli attaccanti. Posso dire che giocando con il trequartista dietro puoi riuscire a prendere palla un po’ più alto, essendo lui che lega il centrocampo a noi.”