Sono tredici le sfide in serie B tra Padova ed Empoli. Veneti leggermente in vantaggio per 5-4 nel conto delle vittorie, mentre i pareggi sono 4. L’ultimo segno X risale alla scorsa stagione, in un incontro valido per il girone di andata terminato 2-2.

 

IN CASA DEL PADOVA
Il Padova ha perso l’imbattibilità casalinga nel penultimo confronto andato in scena all’Euganeo. Il 21 novembre 2009 l’Empoli sconfisse la formazione patavina con il risultato di 3-2. Un autorete di Trevisan apre le marcature (23’), Pasquato al 41’ sigla il gol dello 0-2. Nella ripresa va in scena la rimonta dei padroni di casa: Rabito al 59’ e Di Nardo all’83’ rimettono il risultato in parità. Il gol che decide il match arriva al 92’, con la firma di Marianini. In generale su 6 partite disputate il bilancio è favorevole ai padroni di casa, con 4 vittorie e 1 sconfitta. Sono due i pari che risalgono alla stagione 1983-1984 e 2010-2011.

 

BILANCIO CONFRONTI DIRETTI IN CAMPIONATO
13 Partite disputate
5 Vittorie PADOVA
4 Vittorie EMPOLI 
4 Pareggi

 

BILANCIO A PADOVA
7 Partite disputate
4 Vittorie PADOVA
1 Vittorie EMPOLI
2 Pareggio

 

Ultima sfida a Padova:
Serie B 2010-2011: PADOVA-EMPOLI 2-2

Articolo precedenteEmpoli, la squadra martedi al "Veglioncino Mascherato"
Articolo successivoEmpoli, in "regalo" la pagina con le foto della rosa azzurra
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here