Il Sassuolo sbanca Crotone e, semmai ce ne fosse stato bisogno, si conferma come formazione con tutte le carte in regola per poter vincere la serie B ed ottenere il passaporto per la massima divisione.
La squadra di Stefano Pioli passa in vantaggio al 14′ del secondo tempo con un gol di Bianco, sì avete letto bene, proprio lui Bianco, che la scorsa stagione ha fatto quasi sempre male con la maglia azzurra. Cinque minuti dopo arriva il pareggio del Crotone con Bonvissuto, ma al 93′ Noselli regala il successo agli emiliani che salgono al quarto posto, a quota 36 punti, a sole tre lunghezze dalla capolista Lecce, e devono addirittura recuperare una partita.
Crotone 1
Sassuolo 2
CROTONE: Concetti, Abruzzese, Galeoto, Morleo, Legati, Mazzarani (Mendicino 18′ s.t.), Galardo, De Martino, Petrilli (Degano 1′ s.t.), Bonvissuto, Gabionetta (Cutolo 45′ s.t.). A disposizione: Farelli, Grillo, Quondamatteo, Perpetuini. All.: Lerda.
SASSUOLO: Bressan, Bianco, Polenghi (Consolini 37′ s.t.), Minelli, Rossini, Magnanelli, Riccio, Salvetti (Quadrini 23′ s.t.), Fusani, Masucci, Noselli. A disposizione: Pomini, Piccioni M., Valeri C., Martinetti, Titone. All.: Pioli.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Marcatori: Bianco (S) al 14′, Bonvissuto (C) su rig. al 19′, Noselli (S) al 47′ s.t.
Note: Ammoniti: Bianco (S), Concetti (C), Abruzzese (C).
IL MATCH – Il posticipo della 22esima giornata di serie B tra Crotone e Sassuolo si conclude con la vittoria nel recupero degli emiliani. Partita davvero entusiasmante, dove i padroni di casa hanno dominato sul piano del gioco e delle occasioni, senza però concretizzarle. Al contrario, i nero-verdi hanno saputo trarre il massimo profitto dalle rare azioni pericolose create, pescando il jolly da tre punti al 92′ con Noselli. Così il Sassuolo sale al quarto posto in classifica a solo un punto dall’Ancona, mentre i rossoblu restano invischiati in zona retrocessione.
PRIMO TEMPO – Partenza sprint del Crotone che si rende subito pericoloso con Gabionetta da fuori area, para Bressan. I rossoblu, caricati dal loro pubblico, sono molto aggressivi e fanno anche un buon possesso palla. Al 15′ De Martino spara un missile al volo di sinistro e sfiora il gol, poco dopo Bonvissuto reclama invano un rigore. Monologo del Crotone, ma il pallone sembra proprio non voler entrare. Così si arriva a fine primo tempo col risultato ancora fermo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO – La ripresa invece si apre col Sassuolo in avanti e vicinissimi al gol con Bianco, il suo destro da 2o metri finisce a pochi centimetri dal palo. Ma poco dopo Bianco si rifà alla grande, portando in vantaggio i suoi con un calcio di punizione a giro perfetto. 1-0 Sassuolo. Neanche il tempo di esultare e il Crotone pareggia: Mendicino, appena entrato, viene atterrato in area, rigore netto. Dagli undici metri Bonvissuto non sbaglia e pareggia per la gioia dei tifosi rossoblu. Il Crotone a questo punto lancia l’assedio alla porta avversaria e solo la traversa ferma il tiro a botta sicura di Bonvissuto da due passi. Allo scadere però Quadrini fa venire i brividi a tutto lo stadio, ma il suo tiro in corsa si spegne a lato di un soffio. Sembra finita e invece, nel secondo minuto di recupero, Noselli si invola verso la porta e trafigge Concetti con un sinistro micidiale! Gol che sa di beffa per il Crotone, che aveva dominato l’incontro sul piano del gioco e delle occasioni. Ma il Sassuolo si è dimostrato più cinico, approfittando al meglio delle rare occasioni create.