LATINA-SIENA 0-3

 

Al Francioni di Latina i padroni di casa ospitano il Siena, per una partita che mette in palio punti pesantissimi. In ballo punti per la zona promozione diretta e punti per la zona Play Off.

 

Si gioca con un Francioni che presenta il tutto esaurito. Pubblico di casa che chiede la vittoria con cori incessanti.

29′ Siena in vantaggio! Punizione dalla destra di Rosina: in area di rigore sbuca Giacomazzi che di testa infila Iacobucci.

 

Finisce il primo tempo con il vantaggio del Siena.

 

SECONDO TEMPO – Cambio nel Latina: entra Jefferson.

53′ Rosina! Il Siena raddoppia, con un gol-gioiello del fantasista bianconero.

 

70′ Siena vicino al tris: conclusione di Angelo e palo pieno.

75′ Occasione per chiudere la partita definitivamente per il Siena. Discesa di Spinazzola: l’ex Empoli a tu per tu con Iacobucci da posizione angolata conclude in porta, respinge il portiere dei locali con pallone in fallo laterale.

 

79′ Crimi: Latina vicino al gol che potrebbe riaprire la partita; palla a lato, con deviazione in angolo.

81′ Jefferson: pallone altissimo, ma bel movimento dell’attaccante pontino.

87′ Ammonito Rivstovsky: l’uomo che segnò il definitivo 2-1 del Latina all’Empoli era diffidato e salterà la sfida Cesena-Latina.

88′ Terzo gol del Siena! Segna Rafa Jordà: passaggio filtrante in area di rigore, lo spagnolo controlla spalle alla porta, si gira e conclude in porta con il pallone che finisce nell’angolino alla destra di Iacobucci. Secondo gol stagionale per Rafa Jordà, l’altro lo aveva fatto proprio al minuto 88′ contro l’Empoli per il definitivo 1-1.

   

Quattro minuti di recupero.

92′ Cambio Siena. Esce Rosina, vero mattatore della partita: tutto lo stadio, sportivamente, si alza in piedi e applaude il giocatore del Siena. Giusto sottolineare l’atteggiamento sportivo del pubblico pontino.

 

E’ finita al Francioni di Latina, il Siena vince nettamente 3-0 e vola a quota 58 punti, rientrando di nuovo in zona Play Off. Il Latina non tiene il passo di Empoli e Cesena e resta quarto a quota 64 punti: a due giornate dalla fine del torneo a -4 dall’Empoli secondo e -1 dal Cesena terzo. E domenica sera lo scontro diretto Cesena-Latina al Dino Manuzzi.

Articolo precedenteBari-Cittadella 1-0
Articolo successivoUfficiale | Bari ha un nuovo proprietario: è l'ex arbitro Paparesta a vincere l'asta

53 Commenti

  1. …povero Aurelio. ..ci mAncherAi…
    cmq è indubbio…ci porti fortunA…
    ContinuA così.
    MAgAri l’Anno prossimo ti invitiAmo A vedere quAlche pArtitA di serie A.
    A presto.

  2. Aurelio Nasca tralarallala Aurelio Nasca tralarallala. Vai vai giovine oh nn avevi detto che non ne perdevi +1!?!? Ah ah Aurelio Nasca… si ecco nasca + furbo la prox volta!!!

  3. e treeeee!lo dicevo che l’unica nota positiva del turno infrasettimanale era stata la vittoria del siena che alimentava le speranze play off,bravi i cavallai che hanno asfaltato i pontini!Nasca credo sia ancora a nascondersi dai tifosi granata che non sono andati in Uefa,dai Aurelio,vieni a Empoli per i lderby l’anno prossimo,sempre se te sei uno che va allo stadio e non sermplice c..zone da tastiera!ci siAAAAAAAmo!

  4. …grande sienaaaaaaaaaaaaaaaaa…..adesso ci basta un piccolo…piccolissimo…pareggio con il cittadella!!!forza ragazziiii

  5. Non penserete mica che Aureliano Nasca fosse davvero di Latina?!? È uno di quelli delle nostre parti che si diverte a prenderci in giro.E’un bischerone da tastiera.

  6. SICURAMENTE LA SCONFITTA DEL LATINA CI AIUTA
    MA GUAI A CONSIDERARSI A POSTO…
    IL CITTADELLA GIOCHERA’ ALLA MORTE PER LA
    VITTORIA E TANTE VOLTE DOVE NON ARRIVA LA
    TECNICA ARRIVA LA GRINTA E LA RABBIA
    AGONISTICA..DOBBIAMO STARE MOLTO ATTENTI!!!
    MI FA’ MALEDETTAMENTE PAURA IL CESENA DI
    BISOLI NON TANTO PER COME GIOCA MA PER LA
    FORTUNA SFACCIATA CHE ACCOMPAGNA UNA
    SQUADRA CATENACCIARA E DA ANTICALCIO, MA
    LORO HANNO LO SCONTRO DIRETTO FAVOREVOLE
    E 6 PUNTI TRA LATINA IN BOTTA PIENA E
    MODENA GIA’ CON LA TESTA AI PLAY OFF LI
    POSSONO FARE..

  7. tra qualche anno il Latina ritorna nei dilettanti.Niente serie A e il presidente non viene eletto.Scapperà sicuramente e lascia debiti.FALLIMENTO!!!!!

  8. Calma ragazzi:il Latina aveva vinto a Crotone, oggi c’ha capito poco contro il Siena (che non ci scordiamo ha un valore simile al nostro ) ma come si fa a dire che è in botta piena?.Le tabelle non servono a nulla, ogni partita fa storia a se.

    • SE A TE MANCASSERO MACCARONE E TAVANO
      DA QUI ALLA FINE COME TI CONSIDERERESTI?
      P.S. A PARTE SONO CONVINTO CHE NOI
      NON SI SNATUREREBBE LA BONTA’ DEL
      NOSTRO GIOCO!!

      • Il Siena ha perso a Gennaio Giannetti,Paolucci e il neo acquisto Plasmati.Ora ha perso anche Rosseti e giocano con un ’96 di punta.Che dovrebbero dire? Le squadre che hanno un gioco ( e un’anima ) sopperiscono anche a tante assenze.Al Latina quando mai capiterà più l’occasione di lottare per la serie A,diretta o ai play-off.Credo che metteranno tutto l’impegno di cui sono capaci,così come tutte le squadre.

  9. Io me l’aspettavo la vittoria del Siena:troppo forte per il Latina che fin qui ha fatto un vero e proprio miracolo ma ha avuto anche molta fortuna e oggi mancavano pure Jonathas e Paolucci.Ovviamente è inutile essere ipocriti,questo risultato è ottimo per noi e deve darci un ulteriore spinta per la partita di domenica che sarà veramente difficile ma dobbiamo andare lì e giocare il nostro calcio con grande rispetto per una squadra che sta facendo molto bene ma con la voglia di vincere e ipotecare il sogno che ci sta facendo vivere settimane di passione bellissime e memorabili e per questo posso solo ringraziare la squadra,il grande mister,lo staff e la dirigenza per le emozioni che ci stanno facendo vivere, ma ora l’unica cosa che conta è solo una…crediAmoci!

  10. VOGLIO SULLA TESTATA DI P.E. LE PARTITE
    DI QUESTI ULTIMI 2 TURNI PERCHE’ A FORZA
    DI FARE INTRECCI CI VO’ AI MANICOMIO!
    CITTADELLA L’ULTIMA VA A LANCIANO MI PARE
    CHE SPERIAMO SIA FUORI DAI PLAY OFF..
    E COMUNQUE DOMENICA SAPRANNO GIA’ IL
    RISULTATO DI NOVARA-VARESE CHE SI GIOCA SABATO
    MA PENSO CHE PER LORO CAMBI POCO
    GIOCHERANNO ALLA MORTE E NON PER IL
    PUNTICINO..

  11. Ho preso il 2 del Siena!! Ahahah
    Apparte gli scherzi, stò godendo quanto un maiale in questo momento…troppo importante la sconfitta del Latina oggi…
    Però ancora niente è fatto…TUTTI A CITTADELLA A SOSTENERE LA SQUADRAAA!!!!!!!!

  12. Basterebbero 3 punti a Cittadella se il Latina facesse punti a Cesena. Oggi l’ho gufata al Latina e adesso provo con Bisoli.

  13. NAscA mAnifestati lurido pontino.Mica volevi andare diretto in A.NascA solo la lega Pro , ti può sollevare l’umore.Dai che il prossimo anno a Chiavari forse ti tocca qualcosa…

  14. Paolo 76 sei un cretino,parli di politica e non hai capito che nasca ti prende per il culo e non è di latina,sei proprio cretino parla solo di calcio

  15. Ma siete sicuri che il Cesena vinca con il latina e in casa ci può stare e poi nel derby di Modena? Che sei il Modena vince domenica e batte pure il Cesena lo scavalca anche in classifica? Mah…

  16. Io vorrei ricordare che, dopo il pareggio per 0 a 0 a Modena, molti ebbero da dire che s’era una squadra ridicola, che non aveva saputo vincere contro una squadra mediocre come il Modena, in un campionato così mediocre. A me pare che i fatti dicano tutt’altro!! E mi pare che, anche se abbiamo avuto alcuni momenti di appannamento, abbiamo fatto una grande cosa quest’anno a rimanere secondi per tutto il campionato. Adesso dobbiamo “solamente” tenerci stretto il NOSTRO posticino!!
    E non diamo assolutamente per scontato i 3 punti con il Pescara!!

  17. Vorrei ricordare anche io che del Pescara non c e da fidarsi . Per cui si dovrebbe venire via da cittadella con almeno un punto ( se Cesena -latina finisse X2) , o con una bella vittoria ( se Cesena vincesse contro Latina ). In maniera tale che non siamo costretti a vincere contro il Pescara . Poi è vero che col Modena il Cesena faticherà , e che sarà difficile che vinca , ma noi non possiamo fonderci l orecchio alla radiolina e in più vorrei rimanessimo padroni del nostro destino e non di quello di Bisoli!

  18. io vorrei ricordare la partita di ANCONA di qualche anno fa….. bisogna vincere e basta MAI PIU’ COME AD ANCONA.

    • c’ero anch’io a Ancona, in quello stadio nella buca fra i campi … che giornataccia!!! Si andò in treno, se non mi sbaglio.

  19. Il risultato del latina indubbiamente fa piacere…ma non deve assolutamente farci abbassare la guardia. Ora la nostra rivale diretta è il cesena, che non è a 3 punti di distacco, ma a 2, visto che il pari punti premierebbe loro.
    A cittadella dobbiamo andare a vincere o assolutamente a fare punti. Non possiamo fare affidamento sulla prestazione del Latina a Cesena, perché può darsi che l’assenza di Jonathas pesi davvero tanto. Riuscissero a tenere un pari sarebbe fantastico, ma dobbiamo guardare solo in casa nostra, non sperare nella buona sorte di altri risultati.

  20. CREDO CHE DOMENICA AL CITTADELLA GLI VADA BENE IL PAREGGIO
    VISTO CHE L’ULTIMA PARTITA C’E’ BARI-NOVARA E CREDO CHE IL NOVARA PERDA E A PARITA’ DI PUNTI SI SALVA IL CITTADELLA
    VISTO CHE LA SCONTRO DIRETTO E’ NETTAMENTE IN PARITA’ E A DIFFERENZA RETI STIA MEGLIO IL CITTADELLA AMMETTENDO ANCHE
    CHE IL CITTADELLA L’ULTIMA LA PERDA A LANCIANO.

  21. La sconfitta del Latina secondo me non incide granchè sulle sorti dell’Empoli. Ero sicuro che i pontini non avrebbero fatto 9 punti nelle ultime tre partite…. avevano un calendario troppo difficile.
    Quindi 4 punti erano e 4 punti restano da fare in 2 partite!!!
    Non fidiamoci del Cesena! Domenica troveranno un Latina probabilmente scarico dopo la sconfitta interna, ma che dovrà difendere almeno un 4 posto d’oro… e che rischia con due sconfitte di non andare nemmeno ai play-off!!! All’ultima di campionato andranno a Modena per giocare un derby che potrebbe addirittura valere il terzo posto…. un calendario impegnativo dunque ma che obbliga gli uomini di Bisoli a rimanere ben concentrati sul pezzo e che con la fortuna che hanno già avuto (anche a livello arbitrale), potrebbe portare 6 punti.
    Quindi credo che i ragazzi dovranno rimanere ben concentrati e avere tanta tanta fame e voglia agonistica. Il Cittadella, come ha dimostrato all’andata, sa come affrontarci ed è un cliente davvero scorbutico da affrontare, sta vivendo un buon momento di forma fisica e sarà determinato a incassare i tre punti che gli garantirebbero quasi sicuramente la salvezza. Magari non sarebbe male affrontarlo cercando di non proporre lo stesso modulo di gioco dell’andata…
    La partita interna col Pescara sulla carta sembra molto più agevole… ma io non la vedo assolutamente così! Nessuno verrà a regalarci niente, sono una squadra di assoluto valore e potrebbero aver voglia di riscatto dopo la sconfitta interna patita all’andata contro gli azzurri. Saranno tre punti da sudare e da meritare!!!
    Quindi niente calcoli, servono 4 punti e basta!!! Credo che anche i ragazzi lo sappiano e che faranno di tutto per ottenerli!!!
    Quindi anche noi tifosi cerchiamo di fare il nostro dovere!!! Domenica chi può vada a Padova a sostenere l’Empoli e venerdì 30 riempiamo il Castellani!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here