Nel posticipo della 10.ma giornata di Serie A, la Lazio supera 4-2 il Cagliari e aggancia la Sampdoria al terzo posto. All’Olimpico, la squadra di Pioli vola sul 3-0 nel primo tempo grazie a Mauri (7′) e alla doppietta di Klose (25′ e 26′). Nella ripresa si svegliano i sardi, che accorciano le distanze con l’autogol di Braafheid (48′) e con la rete di Joao Pedro (84′). Ederson chiude i conti al 92′, Ibarbo espulso al 72′ per fallo di reazione.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Pereirinha, De Vrij, Ciani, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic (34′ st Onazi); Candreva, Klose (17′ st Djordjevic), Mauri (43′ st Ederson).
A disp.: Berisha, Strakosha, Novaretti, Cana, Konko, Ledesma, A. Gonzalez, F. Anderson, Cataldi. All.: Pioli
Cagliari (4-3-3): Cragno; Pisano (13′ st Balzano), Rossettini, Ceppitelli (13′ st Benedetti), Murru; Crisetig (34′ st Joao Pedro), Conti, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu.
A disp.: Colombi, Capuano, Capello, Dessena, Donsah, Longo, Farias. All.: Zeman
Marcatori: 7′ Mauri (L), 25′ e 26′ Klose (L), 3′ st aut. Braafheid (L), 39′ st Joao Pedro (C), 47′ st Ederson (L)
Ammoniti: De Vrij, Lulic (L); Ceppitelli, Crisetig, Conti (C)
Espulsi: 27′ st Ibarbo (C) per fallo di reazione
Ce lo potevano dare a noi Cataldi!?!? Sempre in panca!
Per lo meno uno che tira da lontano lo avevamo!……quanto rimpiango Igli!
Cataldi ce lo danno a gennaio
La Lazio è davvero in ottima forma però ieri nel secondo tempo ha rischiato parecchio contro il Cagliari di Zeman mai domo e che in 10 stava clamorosamente rimontando. Sarà dura ma il secondo tempo del Cagliari ci deve essere d’insegnamento perché la Lazio può essere messa in difficoltà!
Uno che tira da fuori ci s’avrebbe anche noi…..
Davide Moro!!!