l'ancona supera il modenaAncona-Modena 2-0 — (di Matteo Massi) Nel segno di Mastronunzio. L’Ancona si tiene stretto il suo bomber. Cinque gol in sette partite. Gli ultimi due pesanti contro il Modena. Proprio con questa doppietta la squadra di Salvioni torna a vincere dopo due sconfitte di fila. Ora l’attaccante, protagonista della salvezza della scorsa stagione, deve discutere il rinnovo del contratto. Diplomazie già al lavoro. Salvioni si affida ai fedelissimi contro il Modena. Dopo il turno di riposo, dato a Lecce martedì scorso, a De Falco e a Miramontes, ripropone entrambi nella formazione titolare. Apolloni deve fare la conta, soprattutto in attacco. Bruno, Pinardi e Catellani sono infortunati e così è costretto a schierare la coppia Girardi-Napoli che non punge. La difesa dell’Ancona non va mai in difficoltà. Certo, il Modena riesce anche un po’ a imbrigliare, almeno inizialmente, l’Ancona, ma poi basta un lampo per accendere Mastronunzio. Il lampo è di Miramontes, che da sinistra si accentra, e manda in porta l’attaccante. Il destro non lascia scampo a Narciso: 1-0 al 34′ p.t. Il Modena non riesce proprio a essere incisivo. L’Ancona chiude ai giochi a inizio ripresa. Mastronunzio si trasforma in rifinitore e libera Surraco che viene messo giù dal portiere del Modena. Dal dischetto Mastronunzio firma la doppietta. Nel finale il Modena ci prova, ma spaventa solo Da Costa con Gilioli. E l’Ancona, partito per salvarsi all’ultima giornata, si ritrova a due punti dalla vetta.

 

la reggina batte il piacenzaREGGINA – PIACENZA 2-1 – (di Gabriele Guastella) La Reggina vin-ce meritatamente il positicipo interno contro il Piacenza. Ma il successo dei calabresi non è “facile”, anzi. Il primo tempo scivola via in equilibrio, e negli ultimi dieci minuti si vivacizza. L’equilibrio si spezza al minuto 41′ quando la Reggina passa in vantaggio con un gol di Cacia, abile a sfruttare un’indecisione difensiva dei piacentini con Puggioni e Tulli.

Il Piacenza reagisce e su angolo al minuto 44′ trovano subito il pareggio con un colpo di testa vincente di Zammuto bravo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Un minuto prima però Cacia tutto solo in area di rigore aveva fallito una clamorosa occasione per il raddoppio spedendo la palla sul palo.

Nella ripresa il gol partita per i calabresi arriva grazie ad un guizzo vincente di Pagano. Con questa vittoria la Reggina balza a quota 9 punti in undicesima posizione, a braccetto con il Grosseto.

Articolo precedenteCastellacci: "Fare vaccinazione per i calciatori"
Articolo successivoEmpoli, ecco i test atletici

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here