Potrebbe saltare anche l’amichevole contro la Carrarese per l’Empoli, secondo quanto si apprende sono emerse positività al covid di alcuni giocatori marmiferi. Per questo motivo gli apuani non hanno disputato la partita contro la Pontremolese, rientrando in anticipo dal ritiro. Quindi esistono dubbi circa la disputa effettiva della gara in programma per mercoledì 4 agosto alle ore 18 confermataci anche da sponda azzurra, Probabilmente nella giornata di domani ne sapremo di più. Di seguito la nota integrale del club giallazzurro:
La Carrarese Calcio 1908 S.r.l. comunica che, all’esito dei test molecolari effettuati nella giornata di ieri, sono state accertate alcune positività all’interno del gruppo squadra. Suddetta casistica si trova gia’ in isolamento fiduciario presso la propria domiciliazione. Altresi’, si rende noto che le risultanze degli altri test relativi al resto dei componenti del gruppo squadra hanno rassegnato responso di negativita’. Contestualmente, si e’ provveduto ad anticipare lievemente la conclusione del ritiro a Pontremoli ed in via precauzionale e cautelativa e’ stato predisposto un programma settimanale personalizzato di allenamento individuale che verra’ osservato da tutti gli atleti idonei allo svolgimento dell’attivita’ sportiva, con esclusione di coloro che permangono nello stato di positività ai tamponi per testare la ricettivita’ al Covid 19.Ad ogni modo la società e’ in costante contatto con le Autorità Sanitarie Locali comunque avendo tempestivamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo FIGC.
Io non capisco perchè ogni anno si debba giocare contro squadre …che militano in campionati inferiori al nostro. Posso capire una o due partite, ma dopo sarebbe utile giocare con squadre di A oppure straniere, perchè se ci sono delle carenze … le puoi vedere solo contro squadre di un certo valore … Da dire che … visto che abbiamo diversi giocatori assenti, in questo momento va bene anche così … ma in futuro sarebbe più utile confrontarsi con ben altre squadre!
Evitare figuracce mugugni spese
Condivido questo dubbio. Dovevamo cominciare da qualche squadra di lega pro per poi fare 2/3 partite con squadre di B e A
Condivido ampiamente il pensiero del signor Mork. 😉
Finché sono amichevoli tutto va bene ma tra venti giorni voglio vedere come si fa
Ora sento se il piastrino è libero mercoledì
Se si sta sempre a Monteboro sarà difficile trovare squadre diverse
Non scherziamo: annullare l’amichevole contro Totò. Subito!!!!
Mah
Comunque sono critiche un po’ inopportune perché invece del Montecatini avremmo dovuto giocare contro il Montevarchi già di livello diverso e in questa settimana senza i 6 positivi avremmo giocato in Tirolo contro squadre di altro livello. Purtroppo tante squadre hanno positivi e stanno annullando amichevoli. Avrebbero dovuto vaccinare subitonto dopo la fine del campionato
L’avversaria è l’ultimo dei problemi, anche noi abbiamo dei positivi.
Tu hai anche a andare a giro con il problema covid. Così vome lo Spezia ti tocca fare ka quarantena a Bolzano senza poter rientrare a Empoli. Il covid come rompe le scatole nelle vite di tutti noi lo fa nel calcio che rispecchia esattamente l indice dei contagi. Quando simonini risalita il virus si insinua anche nei vari spogliatoi. E purtroppo mette intoppi sul lavoro. Anche la scorsa estate fummo costretti a fare poche amichevoli e a stare a Empoli. E faremo così anche adesso.
Giocare contro squadre blasonate può rivelarsi un’arma a doppio taglio, perché se da un lato può mettere in evidenza le lacune, dall’altro può farti sentire già arrivato. Vi ricordate il precampionato 2018/2019 dopo le vittorie contro Eintracht Francoforte e Sporting Lisbona? Rasmussen pareva il nuovo Pirlo (addirittura a Lisbona fece un partitone da regista/mediano), La Gumina un attaccante completo e così via
Vero…queste fanno vedere Mraz un fenomeno come Butragueno e Romagnoli come Beckembauer….
No, perché sia il tifoso intelligente sia il calciatore è consapevole di aver giocato contro il Montecatini
😃😃😃👏
il discorso è semplice…. a prescindere dal covid facendo la preparazione a casa in questo periodo non trovi squadre di un certo tipo visto che il 90% è in ritiro in trentino o simili… ecco che rimangono disponibili le solite 3/4 squadre regionali….
Il problema è che finisci il ritiro e la preparazione e arrivi alla prima di campionato dopo aver giocato con Castelfiorentino,Pontedera e Montecatini che non sono quei gran test
Troppo rischioso, Thomas. Ci alleneremo in coppa italia col Vicenza. Pace.
Per il Ferragosto, quelli che sono in città (io compreso), tutti allo stadio; si comincerà a vedere di che panni ci si veste con ancora 15 giorni di calcio-mercato.
Dopo la partita potremo dare un giudizio autorevole anche se non definitivo alle nostre ambizioni.
Forza Azzurri