È iniziata oggi la settimana di lavoro degli azzurri, un giorno in anticipo rispetto a quella che doveva essere la tabella di marcia programmata. Come spiegatoci questa mattina dal Direttore Generale Carli, la scelta di questo non è assolutamente punitiva nei confronti della squadra per la sconfitta subita ieri a Cagliari ma soltanto per la necessità di guadagnare una giornata in una settimana di lavoro importante, difficile e forse anche fondamentale per arrivare al  traguardo storico della terza salvezza consecutiva.

Sempre in quest’ ottica Carli ha spiegato che la settimana subirà alcune variazioni. Da oggi fino alla gara che ci vedrà impegnati domenica contro l’Atalanta, tutti gli allenamenti verranno svolti a porte chiuse, oltre a questo è stato deciso anche di non far rilasciare dichiarazioni pubbliche da parte dei tesserati per tutta questa settimana. Da capire se sabato si svolgerà  regolarmente o meno la conferenza pregara del tecnico Martusciello.

Sono queste due settimane importantissime, due settimane in cui la società è la città si giocano la permanenza nel massimo campionato di calcio, per questo come ben spiegato dal Direttore Generale le scelte che potrebbero apparire impopolari sono invece atte a cercare una maggiore coesione e tranquillità per lavorare al meglio.

Articolo precedenteCagliari-Empoli… l’analisi
Articolo successivoLotta salvezza, il rush finale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. La partita con il Cagliari andava preparata meglio, con più ferocia, era stata una settimana molto rilassata fra il Premio Del Rosso e presenza al Palazzo esposizioni per la scuola del tifo. Aspetti che uniti alla vittoria con il Bologna (dove solo Verdi ha giocato al meglio tra di loro), unito ad un raccontare da parte dei giornalisti e (immagino nell’inconsci dei giocatori) di un Cagliari ormai salvo, ha creato un approccio soft alla partita con il Cagliari da parte della squadra!

    • Al premio del Rosso hanno partecipato Croce, Maccarone e Martusciello. Per quanto riguarda la scuola del tifo non credo che un ora al palazzetto li abbia fatti rilassare o altro, se un erano lì, sarebbero stati a giocare alla playstation o ancora a letto, dato che l’allenamento era fissato per il pomeriggio. Se poi li distrae e sconcentra questo..immagino che la sera alle 23 siano sempre tutti a letto..

    • Ma non sono professionisti?
      Ma l’allenatore che ci sta a fare?
      È sempre colpa dell’ambiente: i fischi che hanno preso sono una minima parte di quelli che si sono meritati; gli fanno due feste e loro si rilassino.
      Io gli organizzarei un bel ritorno a nuoto da Palermo a Ischia se non tirano fuori la dignità.

  2. Dovevano farli restare in Sardegna in un ostello.. .poi sabato a Empoli…domenica partita e lunedì mattina via subito in Sicilia…sempre in ostello chiaramente.

  3. Questa squadra e questa conduzione tecnica hanno fatto innervosire anche i tifosi. Tutte le partite in maratona inferiore ci sono battibecchi fra tifosi anche per cose futili non inerenti alla partita……un se ne po più !!!!! Io tanto ci sono anche i prossimi anni li però la pochezza di questo anno è imbarazzante. Forse inferiore solo agli anni del pelato e Orrico

  4. mamma mia stanotte avevo gli incubi , sarebbe assurdo retrocedere all’ultima giornata e pensare che fino a 50 giorni fa avevamo 11 punti di vantaggio dalla terz’ultima !!! un campionato che nonostante sia stato molto ma molto sofferto non siamo mai stati tra le ultime 3 ed ora rischiamo veramente di buttare via una stagione , speriamo di non rivivere quello che già successo 10 anni fa all’ultima giornata con l’ancona già retrocesso !!!! dovete dare l’anima queste 2 partite è impensabile che il cagliari , pescara e sassuolo che non hanno più nulla da chiedere corrono il doppio di noi !!! poi non capisco come mai barba venga tenuto fuori visto che a Milano e aFirenze ha fatto 2 ottime prestazioni a discapito di un costa completamente in difficoltà

  5. 100 % EMPOLI

    UNICA SOLUZIONE DOMENICA…VINCERE!. Anche se siamo scoglionati bisognerebbe inventa’ qualcosa a livello coreografico…anche la cosa più semplice…bandierine per tutti i settori…anche di la in tribuna inferiore.
    Bisogna creare un effetto bolgia..perche’ ripeto…DOMENICA E’ UNA FINALE

    SPERO NEI BIGLIETTI A UN EURO…SENNO’ TUTTI AI MARE VANNO

  6. Meno male almeno non dobbiamo ascoltare c……..e. Quanto alla corografia, completamente d’accordo, anzi allargherei il discorso al tifo e all’incitamento, ma diciamolo ai Desperados… spero di non trovare di nuovo il clima cimiteriale con i cori sulla marijuana, dieci che cantano, la formazione non urlata ecc. ecc.

  7. COSA?ALLENAMENTO A PORTE CHIUSE? COSA GLI DAVA NOIA QUEI DIECI PENSIONATI PRESENTI SIETE SEMPLICEMENTE RIDICOLI. TIRATE FUORI LE PALLE INVECE DI STARE DIETRO A QUESTE CAZZATE!!!!!!!!!

  8. Magari se invece di sta a chiacchera’ di calcio uisp nel corridoio della maratona vu scendessi sui gradoni quando la squadra scende in campo per il riscaldamento ad incitarla si potrebbe sarebbe meglio. ( ma questo non si faceva neanche quando si dava spettacolo). Troppo comodi.. S’arriva allo stadio 10 minuti prima della partita…e par d’esse a messa

    • Bravo dani. Hai ragione.
      Tutto il contorno dell’uisp è diventato uno schifo. A empoli ce solo una squadra, l EFC! il resto è roba per ebeti cornuti con barbe da ypster e risvoltino da pinocchio.

  9. O cosa volete?!, Martuscello l’ ha sempre detto , che si doveva soffrire fino all’ ultima giornata e magari salvarsi con un punto dalla retrocessione e ora che volete……
    E il bello è che i giocatori x far bene li aveva e come……
    Ma Molti super tifosi l’ hanno sempre appoggiato
    Questo è il RISULTATO
    GRANDI!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here