Non l’hanno presa molto bene i tifosi dello Sporting, o almeno quelli che scrivono sui social della società lusitana. Ci riferiamo alla gara che si giocherà domenica prossima a Lisbona tra i biacoverdi che hanno lanciato Cristiano Ronaldo e l’Empoli, con la scelta di giocare contro gli azzurri che, come detto, ha fatto storcere il naso a molti.
Al di là di una mezza gaffe dello stesso Sporting che nel pubblicizzare la gara valevole per il trofeo “Cinco Violinos” ha pubblicato una foto che vede assieme i tifosi della squadra di casa con quelli della Fiorentina (tra le due tifoserie c’è una sorta di gemellaggio) non sapendo della rivalità che lega gli azzurri ai viola, i supportes biancoverdi avrebbe gradito un avversario di maggior lustro. Da dire, per correttezza d’informazione, che l’Empoli non era la prima scelta per giocare questa sfida, una serie di no hanno portato anche alla richiesta verso Montebore che – nonostante un’impegno già preso – ha di buon grado accettato.
Si faranno una ragione i tifosi dello Sporting e peggio per loro se dovessero snobbare l’evento, perchè l’Empoli a livello internazionale potrà giustamente anche essere un “signor nessuno” ma in campo sa dir la sua.
Esattamente quello che avevo ipotizzato ieri…alla faccia di quelli che “ehhh ma l’Empoli sicuramente ha in programma da tempo questa amichevole e ce lo comunica con così poco preavviso! Vergogna! “…la solita figuretta cari miei
Si tratta oltretutto di trasferta pericolosa per i tifosi per motivi abbastanza ovvi. I viola non vedono l’ora di ripetere l’agguato, quale migliore occasione che in un altro Paese dove non sono conosciuti e ci sono pochi controlli?
Dai…Mancio..se son disposti ad andare fino in Portogallo per fare gli agguati a noi,se li beccano oltre al Daspo spero gli facciano pure un bel TSO!Scusami ma mi.sembra un pò inverosimile la cosa…ppi magari mi sbaglio eh..
….andiamo sulla fantascienza…per me
ho visto du nane sotto casa tua, occhio!!
uhauhaa ma ti rendi conto quante occasioni avrebbero ogni giorno in mille posti vicini a noi e dovrebbero andare in Portogallo dove di Empoli non ci sarà nessuno?? oddio muoio dal ridere uhauahah
Tu ti diverti con nulla
Il punto è che una delegazione è già in Portogallo come tutti gli anni in questo periodo …. informatevi bene. Comunque non credo nessuni dei tifosi empolesi andrà
Per chi non lo sapesse: cosa successe lo scorso anno davanti ad Da Luz tra tifosi di Sporting, Benfica e Firoentina, in quel momento presenti?
Vinciamo e facciamo segnare a Lollo
vittoria con goal di Levan e Brighi
E secondo qualcuno qui quale viola andrebbe in Portogallo per fare un agguato a chi? Non penso che andranno tifosi azzurri a Lisbona, se superassero i 10 sarei già sorpreso…e poi i supporters dello Sporting verrebbero a fare agguati ai tifosi azzurri? Ma dai!
Comunque sia non ci dobbiamo sentire offesi se i tifosi Lusitani aspettassero un avversario di maggior importanza, è normale, in Europa non abbiamo nome
Amici, sapete cosa disse Golia quando si vide arrivare davanti il piccolo Davide? Comincio’ a sghignazza’ e a prenderlo in giro……
Dispiace, ma è normale che sia così, non abbiamo peso e nome, nemmeno con le amichevoli visto che le facciamo sempre entro 20 km.
Sta alla squadra far ricredere tutti e a noi sostenerli
Per quanto riguarda la rivalità, certo che laggiù sono amici dei tifosi viola, ma il resto è fantascienza.
Veramente 2 anni fa’ quando andai a Londra nel quartiere Chelsea e mi chiesero di dove ero e gli risposi di un piccolo paese vicino a Firenze specificando Empoli lui mi rispose: Empoli vinto derby a Firenze. Vuol dire che dopo 12 serie A un minimo ci conoscono
…”piccolo paese…vicino Firenze”?!!?? Davvero rispondesti così???
Bah, io dico Empoli, stop…se un lo conoscano m’importa un po’……
Certo, ma non possiamo dire di avere il peso di Juve o Napoli e neppure di un Udinese. Sicuramente negli ultimi anni siamo cresciuti anche in visibilità, ma non possiamo arrabbiarci se si arrabbiano. Piano piano, anno dopo anno, vittorie dopo vittorie, cambieranno anche i commenti negativi
AVANTI AZZURRO
NO ALLE CAXXATE
Lo sapete come cantavano il CSI? Mi importa una sega… Che tempi
Siamo ma noi che si voleva fare un’amichevole con una squadra blasonata e invece ci tocca giocare con gli amici delle nane… ma chi caxxo è lo sporting lisbona???
Va beh , voglio essere sportivo , accontentiamoci dello sporting….
Qualcuno sa S’ostina che fine ha fatto ? Non so perché ma lo immagino a commentare gli articoli degli esordienti b del montespertoli su ” calcio più”
Ritorna… ritorna…basta aspettare di perdere la prima partita e, come per incanto, te lo ritrovi davanti. Forse già da stasera ahahahahahaha
..ma da che pulpito….cerca di avere un po’ di dignità su…..ci siam capiti vero, non serve specificare….
veramente su altri schermi il buon s’ostina riesce ad argomentare molto bene le partite cosa che qui sopra accade assai raramente. Infatti si leggono commenti di pancia che lasciano i tempo che trovano e apparte la polemica non aiutano costruttivamente una discussione. Poi si sa che il suo pessimismo cosmico avvolte è provocatorio ma io preferirei 1000 s’ostina a 1000 portati dalla piena…
Il mister ed i ragazzi faranno un figurone.. vedrete..tiutto il resto sono cazzate!!!
….Leggendo i commenti dei tifosi portoghesi e come ci “considerano” spero proprio che la nostra squadra faccia vedere loro i “sorci verdi”, lottando alla morte….
Non dire gatto se non l’hai nel sacco… trofeo dell’Empoli