Uno dei dati statistici sui singoli che si guarda sempre con grande attenzione, soprattutto per chi si diletta nel fantacalcio, è quello relativo agli assist vincenti: ovvero il passaggio decisivo a colui che poi andrà a far gol. Guardando a questo dato si evince che sono davvero pochi gli appoggi vincenti, infatti nei dodici gol segnati questo lo si ritrova soltanto in cinque circostanze.
Dato ancor più curioso il fatto che non ci sia nemmeno un calciatore, tra quelli che possono “vantarsi” di un assist-gol, che ne abbia fatto più di uno. I cinque calciatori in causa sono Stojanovic, Henderson, Lammers, Satriano ed Ebuehi. Ricordiamo che invece a livello gol abbiamo Baldanzi, Bandinelli e Parisi con due reti ciascuno. Sicuramente quello degli assist è un dato da migliorare visto che, gioco forza, incide proporzionalmente anche sulle non molte reti segnate. Il miglior assistman della serie A ad oggi è Milinkovic della Lazio con sette.
Questo di sopra, non sono io.
Comunque ha in parte ragione: con me probabilmente Satriano 5 gol, Bajrami 5 assist, ma di sicuro ultimi in classifica ……
Come a dicembre 2021 bravo vedo che hai una memoria infallibile
Vero, tempi che purtroppo per me non torneranno più; mi ricordo che dopo dicembre presi una grossa raffrescata e non mi ripresi più, neanche con la primavera; succede ad uno della mia età.
Aurelio un avea detto nulla d offensivo e un c era motivo di censurarlo
Stanotte tutti a suoná i campanello a casa di kokki
Stanotte tutti a suoná i campanello a casa dei redattori
Ma questo sfondo funereo con lo stemma nero?
Finalmente un po’ di sana censura, sopratutto a quei commenti solo offensivi e che non portano costrutto alla discussione, fatti solo da chi cambia nick ogni volta come se gli sembrasse di essere simpatico..
questa è la dimostrazione che non c’è un’idea di gioco…ma si vive di iniziative di singoli