BASSI 6 – Incolpevole sul gol, viene chiamato in causa poche volte, quando succede risponde pronto.
BUSCE’ 5 – E’ ancora l’ombra di se stesso.
VINCI 6 – Entra e prova a dare una scossa ai compagni. Merita un posto titolare.
MARZORATTI 5 – Prova in generale quasi sufficiente, ma resta a guardare in occasione della rovesciata gol di Meggiorini.
KOKOZSKA 6 – Si getta con grinta su tutti i palloni.
TOSTO 6,5 – Il migliore degli azzurri, ci mette l’anima, corre, rincorre, contrasta… sprona i compagni. Della vecchia guarda sembra essere l’unico in palla.
MARIANINI 5,5 – Rincorre gli avversari, macina chilometri, spesso però arriva secondo.
CARRUS 5,5 – Resta impantanato nella prova opaca degli azzurri, ogni tanto però si accende la luce con i suoi illuminanti lanci.
LODI 4 – La peggior prestazione con la maglia dell’Empoli. Questo ragazzo sta passando un periodo particolarmente difficile. Servirebbe un guizzo, un gol importante, o forse un pò di riposo…
VANNUCCHI 5 – Alterna buone cose ad altre che non sono degne del suo nome. E la clamorosa occasione sottoporta abbassa notevolmente il voto.
POZZI 4,5 – Tanta corsa, poco arrosto. E ha anche almeno due palle-gol importanti.
SAUDATI 4,5 – Inconsistente.
CORVIA 6 – Ha una palla buona ed è sfortunato, ne ha un’altra e la fallisce clamorosamente. Però si batte come un leone su ogni pallone, fino a quando Silvio Baldini non decide di sostituirlo… e l’attacco si fa ancora più anemico. Per noi la sua prestazione merita la sufficienza… poco aiutato dai compagni.
SILVIO BALDINI 4 – Non è ancora riuscito a trasmettere le giuste motivazioni, e il campionato sta per entrare nel rush finale. E’ vero forse oggi la sua squadra non meriterebbe di perdere, ma la squadra azzurra è in confusione totale, non ha gioco, e scivola ancora in classifica: ora è ottava. Dopo la debacle di Modena serviva tutt’altra prestazione.