modena_speziaLe due squadre più in forma dell’ultimo periodo, Modena e bari, avanzano alle semifinali dei playoff 2013/14.

 

Nel pomeriggio il Bari, dimostrandosi davvero in un momento super è andato a vincere per 3-0 sul sempre difficile campo di Crotone. Una gara dove il Bari ha dato fin dall’inizio l’idea di avere qualcosa in più dei pitagorici, con il gol del vantaggio arrivato al 25° del primo tempo grazie ad un tiro di Galano.

Nella ripresa il Crotone non riesce a riequilibrare le sorti del match e nel recupero finale incassa altri due schiaffi: al 91′ il brasiliano Joao Silva raddoppia per i “galletti”, da due passi su cross di Zanon, e all’ultimo minuto Sciaudone chiude il tris con un rasoterra dal limite. Grande Bari, un 3-0 che è un biglietto da visita non da poco per il Latina, avversario dei pugliesi in semifinale giorno 8 e 11 giugno 2014.

 

Nella serata invece, al “Braglia” il Modena passa contro la spendacciona squadra dello Spezia che cosi pone fine ad una stagione davvero fallimentare.

All’11’ del secondo tempo Signori, subentrato da poco all’acciaccato Babacar, scatta centralmente su un taglio di Bianchi, è fortunato quando il pallone respinto da Madonna gli ritorna fra i piedi liberandolo davanti a Leali che batte con un tocco ravvicinato.

Il forcing finale dello Spezia alla ricerca del goal che porterebbe la gara ai supplementari non produce effetti e il Modena, dopo 4 interminabili minuti di recupero finale conditi da un infortunio a Mazzarani falciato in area da Migliore (stavolta a reclamare il rigore inutilmente sono i padroni di casa), può festeggiare la conquista sofferta della semifinale contro il Cesena (gara d’andata ancora al “Braglia” e ritorno al “Manuzzi”).

 

Nico Raffi

Articolo precedenteLa Salernitana sogna Tavano
Articolo successivoMercato Azzurro | Hysaj sempre in auge e non solo per la Lazio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

    • Il c.u.l.o aiuta e non poco…..ma non è eterno e la partita con il Latina è lì a dimostrarlo…..se il tubetto è finito….ai voglia strizzarlo….non esce piu’ niente!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here