NOVARA-VARESE 0-2

 

NOVARA (4-3-1-2): Kosicky; Crescenzi, Vicari (50′ Potouridis), Perticone, Lambrughi; Pesce, Genevier, Faragò (76′ Marianini); Lazzari (65′ Rubino); Gonzalez, Manconi. All. Aglietti. A disp.: Montipò, Lepiller, Rigoni, Josipovic, Golubovic, Schiavi.

 

VARESE (4-4-2): Bastianoni; Fiamozzi, Rea, Ely, Grillo (60′ Laverone); Zecchin, Corti, Barberis, Cristiano (83′ Damonte); Forte, Pavoletti (67′ Momentè). All. Belluzzo/Bettinelli A disp.: Milan, Bjelanovic, Di Roberto, Falcone, Tremolada, Ricci.

 

ARBITRO: Di Bello

 

Incredibile successo esterno del Varese a Novara; nell’andata dei Play Out al Silvio Piola di Novara vince il Varese 0-2 con doppietta di Pavoletti. Un gol per tempo al 26′ del primo tempo e al 19′ della ripresa. Bastianoni, estremo del Varese, compie due miracolosi interventi sullo 0-0 (su Lazzari) e successivamente sullo 0-1 (palla in angolo su tiro di Lambrughi). Novara sfortunato per una clamorosa traversa di Pesce, che però in avvio di gara era stato graziato per un tocco netto con la mano in area di rigore, giudicato involontario (se visto) dall’arbitro.

 

Pavoletti, bomber del VareseNella ripresa Novara generosamente tutto in avanti alla caccia del pari, e Varese che al 19′ raddoppia in contropiede con Pavoletti (22° centro stagionale). I lombardi sfiorano addirittura il tris con Forte e l’ex Empoli Cristiano, e nei minuti finali il forcing del Novara non produce il gol sperato. 

 

A proposito di ex: nel Varese Andrea Cristiano, che gioca fino al minuto 83′. Nel Novara sono invece tantissimi: dal tecnico Alfredo Aglietti, a Flavio Lazzari in campo per poco più di un’ora, passando per Francesco Marianini (entrato nella ripresa, ndr) vicino al gol che poteva riaprire il confronto nei minuti finali, e Buzzegoli infortunato e solo in tribuna.

 

Ora al Novara, classificato peggio anche il classifica, per mantenere questa Serie B serve quasi un miracolo. Cioè andare a vincere 3-0, o comunque con tre gol di scarto al Franco Ossola di Varese.

Impresa non semplice: ma, come hanno ricordato quelli del Varese, Aglietti nei Play Out con l’Empoli due anni fa passò da 0-2 a 3-2 in venti minuti…

 

Gabriele Guastella

Articolo precedenteContinuano le voci su Saponara…
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI – Le gare del 7 e 8 giugno

18 Commenti

  1. Sì….MA QUESTA VOLTA ASPETTA E SPERA!Il Varese gia nel girone di ritorno,a fine campionato,ha dimostrato(sempre a Novara)di essere squadra migliore del Novara,perchè pareggio’ giocando molto bene e in 10.Mi dispiace per Aglietti,ma ci vorranno non un miracolo,ma 3 miracoli per salvare un Novara ormai con tutto il corpo nella fossa,perchè se non ricordo male deve vincere con 3 goals di scarto!

  2. NOVARA (4-3-1-2): Kosicky; Crescenzi, Vicari (50′ Potouridis), Perticone, Lambrughi; Pesce, Genevier, Faragò (76′ Marianini); Lazzari (65′ Rubino); Gonzalez, Manconi.

    Montipò, Lepiller, Rigoni, Josipovic, Golubovic, Schiavi

    Lo so è brutto da dirsi ma tra questi chi prendereste ….

    • Solo il portiere….e magari anche Pesce….sarebbe una buona alternativa a Croce….quando assente per squalifica,piccolissimo,ma piccolissimo infortunio o per sostituirlo durante il match!

  3. Io nessuno.Il Novara è passato in un anno dai playoff alla Lega Pro.Segno evidente che avevano pochi giocatori con gli attributi e società assente.Poi con la preparazione fatta dal tremendo Sorbello e il non gioco di Aglietti i risultati sono arrivati, purtroppo per loro. In primis ci vogliono sempre uomini prima che calciatori.

  4. Serve più di un miracolo ad Aglietti per salvarsi a questo giro….ricordando il play aut di con il Vicenza, è vero che fu in grado di ribaltare la partita in 20 minuti…ma in campo c’erano gente come Tavano,Maccarone,Moro,Valdifiori,Saponara..lo stesso Stovini…e non Faragò o Genevier..(con tutto il rispetto per questi giocatori..)
    La vedo parecchio dura per il Novara
    P.s; Se dovessi scegliere un giocatore da prendere con noi..punterei Buzzegoli..sarebbe un ottimo vice Valdifiori…anche se in rosa abbiamo un’altro bel giocatore come Ronaldo!!

  5. x Maurizio :…non c’è nessuno da Empoli. Ma neppure se fossimo rimasti in B. Se però devo fare un nome di prospettiva, Vicari senza dubbio. Giovane centralone difensivo molto diligente, che viene dal basso. Pensa…è stato pescato dal Novara, dalla Beretti del Taranto (e non il Real Madrid…). Quest’anno è già nel giro Nazionale under 21. Tra i pochi a salvarsi a Novara.

  6. Gonzales non sarebbe male come rinforzo. Ha 29 anni e una discreta esperienza.
    Per il resto Aglietti e’ veramente un allenatore molto incostante. L’anno scorso subentro’ portando la squadra dal baratro ai play off, quest’anno annata disastrosa.
    Tra i tanti ex empoli da non rimpiangere (l’unico forse e’ Marianini) ricordo anche Mori, che ha fatto meta’ anno a Novara, per poi passare a Brescia e non giocare quasi mai. Anche lui doveva essere un fenomeno…

    • Bè….Aglietti in questo momento,e i fatti dicono questo,fa pensare ad un allenatore che piu’ di un anno è meglio che non stia ,nelle societa’ che sta allenando,perchè il primo anno fa faville,(ricordo che con lui siamo arrivati ad un passo dai play off,purtroppo pareggiando la partita con il Torino che ci precluse il tutto,ma soprattutto le 15 partite senza sconfitta di inizio campionato e per quel che riguarda il Novara l’anno scorso grande rimonta e raggiungimento dei play off))il secondo per ora almeno,risulta un campionato fallimentare e da play out!C’è una ragione?Vedremo nei prossimi anni…..

      • Si, hai ragione. Tuttavia la prima stagione con Aglietti, pur essendo positiva, credo vada ricordata piu’ per l’imbattibilita’ che per altro.Visto che avevamo una rosa che avrebbe potuto starci nei play off. In ogni caso, credo che ad oggi i veri migliori risultati di aglietti siano state le “remuntadas” l’anno del nostro play out e l’anno scorso a novara.

  7. Ragazzi non ci imborghesiamo troppo un vi va bene nessuno!! Chi credete che si prenda? Messi? Pirlo? Buffon?…..Io Gonzales e anche qualcun altro lo prenderei subito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here