ptarVoi direte, oh questa, ma chi se ne importa!

Beh invece crediamo sia curioso e magari anche interessante, riportarvi che ieri, Pistoiese ed Arezzo, le due squadre che l’Empoli affronterà in settimana (in giornata cercheremo di capire dai due club l’eventuale discorso biglietti) si siano confrontate ieri nel campionato di Serie D, campionato guidato dagliorange, con l’Arezzo terzo.

 

Il derbyssimo tra Pistoiese e Arezzo è finito 1-1. Finale è giusto anche se è stata dura per la Pistoiese recuperare una partita subito in salita con il gol al 4′ dell’Arezzo,ma alla fine gli uomini di Morgia ottengono il pari che li fa rimanere saldamente al comando con 5 punti di vantaggio sulla Pianese e 7 lunghezze proprio sull’Arezzo.

Match giocato davanti ad un pubblico spettacolare,oltre 2000 le presenze oggi al Melani (400 circa anche i supporters accorsi da Arezzo),grazie ad un gran lavoro da parte della società finalmente i pistoiesi sono tornati in massa allo stadio,come ai vecchi tempi e quello che è più importante nonostante la rivalità tra le due tifoserie non si sono verificati problemi di ordine pubblico.

 

Pronti via e derby che vede l’Arezzo subito avanti grazie al gol dell’ex Davide Carfora che al 4′ minuto direttamente da corner sorprende il portiere Sambo con una parabola beffarda.

dopo pochi minuti della ripresa Minincleri chiamato da mister Morgia a vivacizzare la manovra e ad aumentare la pericolosità offensiva,è proprio lui infatti  come un mese fa contro il Trestina a risolvere la partita con il gol del pareggio realizzato al 22′ del secondo tempo con un gran stacco di testa che batte il portiere amaranto,splendido l’assist del brasiliano Toledo con un cross al bacio;partita quindi in parità con Minincleri ancora protagonista 8 gol per lui in stagione,molti dei quali decisivi.

 

Nico Raffi / RadioBrunotoscana.it

Articolo precedenteMercato Azzurro | Un missile puntato su Empoli
Articolo successivoGli occhi del Bologna su Croce
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

    • Riccardo dobbiamo tirarti le orecchie, non sei un attento lettore 🙂
      Battute a parte, a Pistoia giocheremo giovedi 16 con inizio alle ore 15:00.
      In giornata cercheremo di contattare le due società per avere maggiori dettagli.

  1. La diretta streaming ci è impossibile. Sicuramente riprenderemo la gara di Pistoia estrapolando una sintesi esclusiva. Ovviamente fare un corposo articolo per ambedue le sfide mentre ancora non sappiamo se riusciremo a riprendere la gara di Arezzo. Purtroppo due gare ad un solo giorno di distanza e sempre fuori non sono facili da gestire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here