Il calcio si è fermato per tre mesi ed era anche ipotizzabile che qualcosa di diverso rispetto a quanto lasciato si potesse vedere. In serie A è emblematico il crollo dell’Inter ma soprattutto della Lazio che pareva star bene e poter (non avendo le coppe che si incrociavano col il campionato) andare ad insidiare lo scudetto alla Juve. Anche in qualche sorpresa c’è stata dall’inizio della ripresa, con anche l’Empoli ad essere partito con il freno a mano nonostante adesso sembra essersi ben ripreso.
Pordenone e Pisa sono però le squadre che dalla ripresa del campionato hanno fatto più punti, 10 a testa, ed ieri sera si sono tra l’altro affrontate con la vittoria di misura dei ramarri. Altra sorpresa è sicuramente il Trapani in lotta per la salvezza, infatti i siciliano hanno fatto 9 punti dall’inizio dei nuovi giochi, li stessi fatti da Crotone, Spezia e Cittadella. Gli azzurri, con i tre messi a segno ieri sera, sono arrivati a quota otto ed hanno quindi sei squadre davanti, lo stesso numero della classifica generale. A far compagnia ai nostri, con otto punti post lockdown, ci sono il Venezia ed il Benevento.
Il fanalino di coda di questa speciale classifica è la Juve Stabia che ha fatto soltanto un punto e lo ha fatto proprio ieri pareggiando in casa contro l’Entella. Maglia nera però al Frosinone che da terza prima della chiusura, ha adesso collezionato solo quattro punti e peggio dei ciociari, oltre alle vespe, ha fatto solo il Livorno.
Voglio empoli-pisa finale playoff