Ha parlato, tramite i microfoni di TMW, lo storico ex dirigente azzurro, Pino Vitale:
“Devo essere sincero, non sono stato cosi molto sorpreso dall’esonero di Andreazzoli, ha fatto un grande girone d’andata e poi in quello di ritorno è andato male, stando sedici partite senza riuscire a vincere. Zanetti ha fatto bene nonostante la retrocessione con il Venezia e secondo me è uno degli allenatori giovani più promettenti. Io personalmente non l’avrei cambiato ma conoscendo il presidente posso capire si sia incrinato qualcosa. L’Empoli riparte da un giovane come ha fatto molto spesso. Io credo che l’Empoli comunque non voglia disfare completamente la squadra. Sicuramente se arriveranno grandi offerte si venderà come da sempre nella storia del club. Da Empoli sono passati tantissimi giocatori di grande talento giovani, la società riesce sempre a trovare una soluzione. L’Empoli per quanto riguarda l’attacco sicuramente dovrà guardarsi intorno, i toscani spesso riescono a pescare bene anche nel campionato di Serie B. La società se ci riuscirà porterà un giovane e un calciatore di esperienza, come spesso ha fatto. Dalla Serie B per esempio come giovane c’è Lucca che a Gennaio lo volevano un po tutti“
Pino sei sempre il nr 1
Si ma Lucca, lo voleva il Sassuolo e a gennaio ha offerto al Pisa 10 milioni e il Pisa non l’ha ceduto perché lo ha valutato di più (da quanto ascoltato su SportItalia sembra che lo avessero valutato 15) Ha avuto un involuzione negativa che lo ha portato spesso in panca per riemergere nel finale di campionato ma di goal nemmeno a parlarne. Probabilmente a 10 milioni adesso lo vederebbero, ma non credo che sia una cifra che l’Empoli si possa permettere di spendere (almeno credo).
Lucca è un torzolo, secondo voi perché a Pisa ha fatto tutto il girone di ritorno in panchina.
Chi lo acquista prende un bidone un Lagumina 2 .
Concordo, un giocatore senza arte e né parte ….. mi ha francamente deluso, un Moreo ma decisamente più scarso sia di piede che di testa
Bravo ora tu hai ragione in pieno, anche Toni lo era poi è esploso però …,ora però è un torsolone
Moreno lasciaci le seggiole e la luce
E du’ova
Accardi prendi brumori dal Palermo è fortissimo altro che la gumina questo è veramente forte e già su di lui c è la cremonese
Ho parlato con molte persone anche ex e secondo loro se Corsi ha esonerato Andreazzoli non è perché l’Empoli ha deluso nel girone di ritorno ma perché vuol vendere il più possibile senza freni e provare a lanciare molti ragazzi a prescindere dai risultati che comunque al secondo anno sono molto difficili e se gli capita l’occasione giusta forse vende anche la squadra.
….come sempre d’altronde, i risultati si, il giusto, ciò che più conta però è l’aspetto economico. Prima che tutti i lacchè della società si risentano, dico che non gliene faccio una colpa, semplicemente anch’essa fa parte di quell’immenso carrozzone dove, tutto quello che conta, è unicamente l’aspetto finanziario.
Concordo è sempre stato e sempre sarà così.
E’ un fenomeno senza spendere niente di tasca propria, ci guadagna più che bene e tiene una piccola piazza nel calcio che conta.
Fa il suo interesse e ci fa anche divertire.
Cosa pretendere di più?
Chi riuscirebbe ad avere uno stadio a 1.000 euro al mese?
Nessuno al mondo è bravo come lui!
Eh beh, se lo dicono “molte persone” allora
…
Il cuore è con andreazzoli, ma il calcio è un’altra cosa.
Ah ecco…. se lo dicono molte persone con cui hai parlato allora è vero di sicuro
Se il motivo è quello, A PRESCINDERE dai risultati, di lanciare e mettere in mostra giovani per rivenderli…allora Andreazzoli e il suo calcio iperoffensivo erano la scelta migliore…Zeman a parte.
Il calcio di Zanetti sarà almeno da questo punto di vista meno redditizio.
Si infatti ne ha valorizzati parecchi…….
Bustina le 4 dosi ti hanno fatto male male, mi dispiace davvero
Veramente che c…….e . L’ha esonerato perchè la squadra nel corso del campionato non ha mai raggiunto l’equilibrio e ha preso 70 gol. E quindi secondo voi Zanetti, che a differenza di Andreazzoli ha una carriera davanti, viene a Empoli a bruciarsi? Vedrete che l’Empoli prenderà sicuramente Maleh e lui chiederà tre giocatori del Venezia: Ceccaroni, Fiordilino e Aramu
Lucca mi sembra ormai un profilo non più “empolesizzabile”, sia che rispetti le aspettative riposte o meno
Pino, uno che capisce di calcio come pochi altri al mondo…..
Il tuo contrario, dunque 😉
Lucca lasciatelo dov’e`; ma l’avete visto com’e` scandaloso guardando le partite del pisa in quest’ultimo scorcio, compreso play off?
Lucca? Anche no….. oltre ad aver fatto 2 goal in 6 mesi l’hanno perfino messo fuori rosa nelle ultime partite a parte la finale per moti disciplinare……da evitare come la peste….
Vitale, se Andreazzoli ha fatto 16 partite senza vittorie, Zanetti cosa ha fatto nel girone di ritorno?…
Fuma meno sigari, da retta!…
Occorre trovare una punta di categoria che faccia reparto come era Pinamonti! Occhio a la Lazio ,ha dei giocatori buoni. Uno su tutti Raul Moro.
Se dovevo decidere io avrei tenuto Andreazzoli (salvo a Gennaio e mai in zona retrocessione)….e non avrei mai preso un allenatore che e’ retrocesso x regola.
Pero’ siccome ogni avventura ha una storia a se…BENVENUTO ZANETTI
10 milioni Lucca, allora Asllani ne vale 20, Lucca è un bidone come La Mantia,sono troppo lenti e impacciati, spero che rimanga a Pisa,stavolta sigarino sbaglia di grosso.
e ci corre un po con La Mantia e Lucca
Lucca si è perso per motivi caratteriali ma ha classe e tecnica. Non vuol dire che sarebbe un acquisto per noi e credo non lo sarà… Sono altresi convinto che a Empoli sappiamo aspettare meglio i giocatori e valorizzarli
Non sono d’accordo con la politica assolutamente contabile della Soc.ietà. Non mi si dica “Ma il Pre.si.dente non ha i mezzi di…” tizio caio e sempronio. Secondo me in tutti questi anni se li è fatti eccome! Comunque non è il momento di parlare di questo. Soltanto dico: ma ce lo vedete a pagare due stipendi? Io no. Quindi aveva chiaro da tempo che nonno Aurelio doveva andare via e già sapeva dove.