L’ex direttore dell’Empoli, Pino Vitale, in un intervista rilasciata a Tuttomercatoweb ha avuto parole importanti sulla sua ex squadra.
Del suo Empoli che pensa?
“L’Empoli può rischiare anche di salire. E’ una delle migliori in assoluto. Con Marino è cambiato tutto: è un buon allenatore, ha fatto giocare bene la squadra. Hanno fatto anche un bel mercato e questo è stato fondamentale: è a un punto dai play-off e ha chance per vincere”
Un affermazione importante da parte dell’ex dirigente che ha fatto la storia dell’Empoli per tredici anni.
Speriamo Pino, speriamo….
Secondo me saranno decisive le prime 2 partite con spezia e benevento.
Bravissimo Claudio, saranno decisive, ma solo in senso negativo.
Quello che voglio dire è che se dovessimo fare 0 oppure 1 punto la rincorsa diventrebbe difficile, anche dal punto di vista psicologico. Nel caso in cui dovessimo fare 4 o 6 punti invece riprenderemmo vigore per la volata finale ma non sarebbe deciso nulla, ci sarebbe da pedalare fino alla fine
Sarà tutto diverso, previsioni impossibili. Soprattutto l’aspetto psicologico di ogni singolo giocatore, allenatore ed ambiente faranno la differenza.
Concordo con Gandalf, aggiungo comunque che a cose normali dover giocare 6 partite su 10 in campi complicati sarebbe stato ancora più difficile e anche ai playoff il fattore campo conterà meno e quindi non è detto che salga per forza la 3 o la quarta quest’anno. Anche arrivare 5 o 6 se ci arrivi bene preclude meno rispetto al passato di salire. Non parlo tanto per noi, ma parlo per squadre tipo Cittadella o Pordenone, allenate bene e che credo abbiano paradossalmente più chance di quelle che avevano prima della sospensione.
Prendete il Cittadella, se avesse giocato la finale a porte chiuse sarebbe salito molto probabilmente al posto del Verona, dove i quasi 30mila al ritorno hanno fatto la differenza, anche come pressione sull’arbitro.
Pino piu’ che MARINO il mercato grazie ringraziamo il presidente x il grande MERCATO DI GENNAIO curioso x vedere la fine della stagione