L’attaccante azzurro, Pietro Pellegri, al secondo gol consecutivo dopo quello con il Como, ha rilasciato alcune batture a Dazn nel dopo gara a Lecce.
“Il mister ha preparato bene la partita, a noi attaccanti chiede cose specifiche per aiutare la squadra anche in fase difensiva e l’intesa con Colombo è ottima perchè è un giocatore calcisticamente parlando molto intelligente.
Sono felice di aver segnato, ora sto trovando quella continuità che mi è sempre mancata. Lo staff ha capito che ho bisogno di un occhio di riguardo e di una gestione precisa visto che faccio un po’ di fatica a recuperare. Ecco, questo è un mio difetto. Ad Empoli ho trovato un ambiente familiare e questo incide positivamente.
L’esultanza?
“Ne avevo parlato nella chat di gruppo con Gyasi, in caso di gol avrei festeggiato così. Gyökeres in questo momento è uno degli attaccanti più forti in assoluto ed è quel bomber dal quale imparare tanto”.
Qualche settimana fa avevo criticato il suo atteggiamento (a Parma), quando entrò in campo.
Oggi ho visto l’intervista di Sky e Pietro si è arrabbiato perché i giornalisti continuano a ritornare sugli infortuni.
Mi pare di capire che Pellegri abbia tanta rabbia repressa, probabilmente derivante da situazioni antecedenti.
Le reti che sta segnando (importantissime per noi!), oltre che essere di pregevole fattura, lo stanno facendo sbloccare e probabilmente si sta togliendo qualche sassolino dalla scarpa.
Dal Pellegri di Parma a quello visto contro Como e Lecce, c’è un abisso. Recuperiamolo a pieno, perché questo ragazzo ha il fiuto del goal e attaccanti che tirano in porta come sta facendo lui, se ne trovano ben pochi a giro, almeno tra le nostre dirette concorrenti.
Diamo continuità a Pietro e speriamo che il suo percorso possa proseguire su questa strada.
Ho sentito l’intervista di Sky e ha fatto benissimo a rispondere in maniera risoluta alla terza domanda consecutiva sugli infortuni. Ascoltandolo sia ieri che dopo Como mi pare molto “centrato” e consapevole, per cui spero che possa continuare così.
Comunque tra lui e gli altri nostri attaccanti, a livello di talento puro e numeri, c’è un abisso. Giocatore che per cilindrata con noi non c’entra nulla.
@ Charlie Firpo: Concordo con te e per questo ritengo fondamentale che questo ragazzo recuperi pienamente la tranquillità. Questo la porta avversaria la trova eccome.
Sono convinto che anche Solbakken abbia notevoli qualità tecniche e che abbia qualche blocco mentale che lo stia frenando. Se riusciamo nell’impresa di recuperare anche lui e se la situazione infortunati rientra nella normalità, con questo gruppo di ragazzi possiamo ambire a stare tranquillamente a metà classifica.
Concordo. Solbakken credo si debba sbloccare, con i gol, si sblocca, poi altrimenti anch’io dirò che è una sola… ma fin che veste la 17 azzurra, lo tifo!
Ma è un prestito secco o c’è diritto di riscatto?
Da quanto aveva riportato Pianeta Empoli, c’è il diritto di riscatto (ma non è specificata la cifra).
“Arriva invece adesso, in prestito con diritto di riscatto, all’interno dell’operazione che porta Walu al Toro, Pietro Pellegri.”
https://www.pianetaempoli.it/ufficiale-pellegri-arriva-in-azzurro/
Riscatto per complessivi 8 mln tra Pellegri e Il georgiano che si è infortunato, tipo 4,5 e 3,5, se non erro.
Pellegri 2
Esposito 2
Colombo 2
Gyasi 2
Fazzini 1
Grande Pietro.
Bomber vero che molti non volevano più vedere in campo ( Finito Svogliato. Bullo ….mah ) non capendo che doveva giocare almeno 3/4 partite da titolare consecutive per iniziare a rimettersi in moto dopo anni scarsi e ritrovare forma e motivazioni
Ha 23 anni e qualità tecnico fisiche che non hanno altri in squadra , ieri ha tirato fuori da se un goal eccezionale , con Colombo di spalla , può arrivare in doppia cifra se si allena bene e non ha “ disattenzioni “ che Empoli non porta ad avere ( Genova – Torino …Milano si ..) ed è adesso in fase di maturazione completa
Bravi a crederci e prenderlo ed a lui a dimostrare che non ci siamo sbagliati
Fino a Parma è stato un giocatore ingiardabile e perfino irritante negli atteggiamenti. Con il Como vuoi la fiducia di una maglia da titolare vuoi per la forma che sta venendo fuori stiamo assistendo ad un altro giocatore. Bravo anche ad ammettere limiti fisici davanti alle telecamere e probabilmente bravo anche allo staff che ha riconosciuto il problema e lo sta gestendo al meglio.
Beh, contentissimo per il giocatore è per l’Empoli perché abbiamo ritrovato con il Como e Lecce, un bomber di razza.
A Parma smetto che mi aveva irritato molto per la sua prestazione, ma probabilmente aveva qualche strascico forse anche mentale oltre che fisico. Il minutaggio, la fiducia del tecnico e dell’ambiente Empoli, e il. Primo goal arrivato con il Como, sembra aver dato un alto passo al giocatore e noi non potremmo essere più felici di così…..
Forza Pietro, ti vogliamo così! 🩵💪
Due gol bellissimi, da vero 9
Non mi stancherò mai di dire che io l’avevo più volte sostenuto,ovvero che Pellegri era l’unica vera punta da area che avevamo e sulla quale bisognava puntare,anche quando era impopolare affermarlo.Va gestito e centellinato perché ha la propensione ad infortunarsi,magari visto che la sua morosa aspetta un figlio,si starà anche posando un po’ a livello di testa .Ora come ora lo vedo difficilmente fuori dalla rosa dei titolari.
ha i movimenti da punta vera si smarca bene tiene bene palla tira non come er sola colombo che non stoppa un pallone ed è sempre in terra senza falli subiti boh!
L’unico della rosa che sa calciare bene il pallone con precisione e potenza.
L’unico, in questo senso, da A.
E la cosa fa anche un pò riflettere sul livello tecnico scarso del nostro campionato.
Su 25 della rosa non puoi avere un solo calciatore bravo al tiro.
Ad un certo punto certi dettagli ti devi impegnare per migliorarli.
Mi chiedo quanto tempo ci dedichino durante gli allenamenti.
I grandi rimanevano fino a buio a calciare le punizioni…