Il ds azzurro ha parlato ieri sera ai microfoni della radio ufficiale azzurra “Radio Lady”

“È stato un percorso importante, i calciatori , lo staff e l’ambiente sono stati straordinari. Chiaramente – dice Accardi – avremmo preferito festeggiare domenica davanti ai nostri tifosi ma questo non ci è stato permesso. Però nessuno può togliere quel che di buono la squadra ha fatto in campionato. Il percorso è stato difficile e l’inizio lo è stato altrettanto. Ci siamo basati su un aspetto: quello delle grandi motivazioni, andando a cercare calciatori funzionali e con spirito di rivalsa. Credo che ci siamo riusciti perché tutti i giocatori presi si sono espressi al massimo e hanno dato tanto. Compreso l’allenatore che è stato il nostro faro e il valore aggiunto della squadra”.

“Il progetto è sempre lo stesso – afferma Accardi – un ambiente come Empoli vive di scommesse, noi questo non lo dobbiamo mai perdere. La nostra forza sono i giovani che crescono, il presente ma anche il futuro. E siccome viviamo perennemente nel quotidiano ne vediamo la crescita: molto spesso sono loro che spingono a far sì che noi ci puntiamo. La gara più emozionante? Preferisco ricordare il percorso della squadra che è stato di continua crescita anche davanti alle prime difficoltà. Dopo la sconfitta con la Lazio alla prima giornata abbiamo vinto a Torino per poi perderne due. La Serie A è molto molto difficile ma la nostra vera forza è stata la continuità che hanno avuto i ragazzi nel migliorarsi, nel mettersi in discussione e nella disponibilità. Il derby di andata vinto in quel modo e il ritorno con il Napoli sono stati momenti veramente emozionanti per tutti”.

“Vogliamo finire la stagione meglio possibile – chiude Accardi – ne vale del nostro presente e soprattutto del nostro futuro: mio, dell’allenatore e dei ragazzi. Tutti, ancora oggi, abbiamo grandi motivazioni per fare bene queste tre partite. Futuro? Ad oggi vogliamo finire bene il campionato poi con allenatore e presidente ne parleremo”.

Articolo precedenteDal campo | Possibili novità a San Siro
Articolo successivoL’arbitro di Inter-Empoli

12 Commenti

  1. Spero venga fatto qualcosa in occasione dello scontro in casa con la Salernitana..
    Credo un ringraziamento a noi tifosi ci deve essere…

  2. Volevi forse dire che noi tifosi dobbiamo ringraziare e salutare la squadra…
    Quindi prezzi modici, bimbi, festa e limitare invasione e risultato della Salernitana.

  3. Ricordiamoci sempre che i giocatori, i d. s. e gli allenatori se ne vanno, ma la maglia rimane. E insieme alla maglia più ci rimane il Co.r.si e meglio è!!!!!

    • Finchè c’è la grana non si muove stai sereno…e poi l’anno prossimo è maturo il paracadute!

      • Questi qui vivono nel disagio mentale

        Godono quando i korzee porta i vaini alle caymans

        Poi di vivere in una cultura che v ha portato a sprofondà, glie ne frega una aegha.

        A ottobre dovrete sceglie se riscaldavvi o mangià. Ah no scusa, vi diranno che col septimooster vi protegge da tutto.

        💉🦠

        🤣🤣

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here