Il ds azzurro, Pietro Accardi, ha parlato attraverso le pagine del portale “tuttopalermo.com” raccontando le sensazioni per la vittoria del campionato. Una vittoria in cui il marchio del palermitano c’è tutto essendo stato colui che ha preso in mano le redini del calciomercato azzurro. Come Pianetaempoli.it ci teniamo a sottolineare che sono settimane che chiediamo un’intervista con il direttore sportivo, passando ovviamente dai canali gerarchici della società senza scavalcare nessuno e senza prendere iniziative telefoniche. Sperando di poter aver un “confronto giornalistico” con il dirigente azzurro quanto prima, magari potendo fare anche alcune domande che partono dai tifosi, vogliamo esprimere però la nostra leggera amarezza dovendo riportare ancora parole da testate completamente lontane ad Empoli:

E’ la vittoria del coraggio del presidente Corsi che dopo l’annata difficilissima della retrocessione, ha affidato la gestione a due “ragazzi” come me e Andrea Butti. Una stagione straordinaria, anche se difficile all’inizio, con una crescita importantissima. Naturalmente è merito di tutti, a partire dai calciatori, artefici sul campo della promozione, ma anche di tutte quelle persone che stanno dietro le quinte. La Serie B è difficile, lunga e imprevedibile. All’inizio tra le papabili per la vittoria del campionato c’erano il Palermo e l’Empoli. Noi però partivamo un pò dietro visto che abbiamo cambiato diversi giocatori, ma ci siamo subito accorti che la squadra non esprimeva il potenziale che in realtà aveva. Ci siamo presi dei rischi che hanno pagato. Caputo e Donnarumma vengono da un campionato straordinario ma la A è un campionato diverso. Rimane il fatto che hanno fatto dei numeri incredibili. Ma oltre le qualità individuali che posseggono, si sono integrati al meglio anche grazie al lavoro tutti e due gli allenatori, Vivarini e Andreazzoli

Articolo precedenteIl borsino della rosa… chi va e chi resta
Articolo successivoMister Andreazzoli premiato a Massa: “Vorrei due giocatori per ruolo”

15 Commenti

  1. Accardi a noi del Palermo calcio non importa una segx possono pure fallire , ad Empoli conta solo l’ Empoli e vuoi o non vuoi contano le testate giornalistiche locali non quelle palermitane , lo stipendio te lo paga l’Empoli non il Palermo quindi più disponibilità e umiltà e meno arroganza e presunzione

  2. Accardi è vero che l’anno scorso hai ricevuto tanta m…a. Bene hai avuto la tua rivincirta e tanto di cappello, ma ora falla finita!

  3. Accardi.. guardiamo se si costruisce una squadra competiva.. che possa reggere la serie a… il passato non conta un c…..o.. prima del ritiro và data a andreazzoli la rosa.. ricordiamoci che i tifosi non si aspettanto un empoli solo turista in serie a………..

  4. …con tutta la cacca che molti gli hanno tirato addosso lo scorso anno ( secondo me senza sapere niente di cosa succedeva ma solo per chiacchiere da bar ..) capisco la sua distanza ed in parte la condivido , comunque bravi entra,vi per questa stagione adesso misuratevi con la serie A per capire chi siete veramente .
    La serie A misura lo spessore e la qualità

  5. …ribadisco il concetto

    personalmente preferisco il
    No-filosocetario…

    mi sento libero di tifare (finche’ questa squadra si chiamerà ancora Empoli) ma non di Dover condividere per forza la linea della societa…

    Con questo comunque buon lavoro a tutti.

  6. Giusto che si sia preso le sue rivincite. …. Ora per vedere se è veramente un “grande” deve far bene anche in A, che non è proprio una passeggiata! !!!

  7. Non capisco dove sia il problema !! Accardi ha fatto una stagione fantastica e per questo ha tutta la mia stima, per quanto riguarda i tempi delle interviste o altre interviste a testate Palermitane…. non vedo dove sia il problema… forza Pietro avanti così.

  8. Ragazzi datevi una calmata, Accardi ha lavorato benissimo, quindi sentitevi qualche colonna sonora di Ennio Morricone, o l’ultimo dei mohicani, e vedrete che siete più rilassati Forza Empoli

  9. In quello che ha detto cosa c’e’ di strano?? ma voi vedete le streghe dappertutto…ha ragione PIERO, un po di Morricone vi fa bene.

    GRAZIE PIETRO..OTTIMO LAVORO…L’OBBIETTIVO RAGGIUNTO E’ ANCHE MERITO TUO

  10. Haha questa si che e’ bella! infatti si può parlare di coraggio se si pensa a quello che ha usato per far fuori Macca che e’ stato il suo aggancio per arrivare ad Empoli e tutto il resto della squadra,che non si dimentichi la gestione Croce,ora volete osannarlo per questa annata come se il merito fosse suo?e su si fa ridere così!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here