rugani.soriano.sampdoria.empoli.2014.2015.356x237Secondo quanto riportato dai soliti esperti di mercato, il futuro di Daniele Rugani potrebbe non essere bianconero ma, ancora alla corte di Maurizio Sarri.

Quando però diciamo questo, non intendiamo, per forza di cose (anche se, ripetendoci, lo speriamo) l’Empoli.

 

La Juventus, stando sempre a quanto arriva, starebbe valutando di voler far maturare ancora il già forte difensore centrale, ed ha capito che alla base delle grande esplosione, oltre le indiscutibili caratteristiche e qualità del ragazzo, c’è un preciso e mirato lavoro da parte del tecnico valdarnese. Cosi, indipendentemente dal colore con cui si tingerà il futuro dell’attuale allenatore azzurro, la società torinese cercherà di piazzare in prestito il proprio gioiello: che sia Empoli, o che sia altrove.

Mister Sarri si sa, attualmente ha un bel punto interrogativo alla casella futuro, nonostante i due anni che ancora lo legherebbero all’Empoli. Tutti però sappiamo (senza voler saltare di palo in frasca) che, o Sarri fa una precisa scelta di vita, od il prossimo è l’anno per provare e tentare altre strade.

 

In questo senso si vanno a chiudere anche le piste estere che ci sarebbero, soprattutto in Inghilterra, fortemente interessate a Rugani.

Tornando all’inizio del pezzo, e prendendo per buone queste indiscrezioni, motivo in più per sperare davvero che Sarri possa restare in sella alla nostra panchina.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteSerie B | Tolto il -1 al Bologna. Il Perugia vince e vola al quinto posto: Frosinone fa suo il derby con il Latina.
Articolo successivoIl 29 maggio la partita evento per l'addio al calcio di Carmine Esposito
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. ho letto di sampdoria e sassuolo interessate a sarri, e di rugani che potrebbe seguirlo in queste destinazioni. la sampdoria ci potrebbe anche stare, visto che l’anno prossimo potrebbe anche fare l’europa league. detto questo, se l’altra scelta è il sassuolo, sarri rimarrà sicuramente a empoli!!

  2. Se la juve dovesse dare in prestito a qualcuno Rugani non vedo posto migliore di Empoli, ovviamente con Sarri. Mister Sarri ole

  3. Parole, parole, parole… ricordatevi quello che vi ho detto tempo fa: non è detto che la difesa venga smantellata. Alludevo proprio a Rugani: siete sicuri che la Juve non ce lo possa lasciare altro anno in prestito?

  4. io farei una scelta diversa, anche se stimo molto Rugani. Comprerei l’altra metà di Barba e darei chance per il prossimo anno a federico.

    e con le varie vendite Valdifiori e Mario rui, farei uno sforzo per acquistare Zielinski..

  5. Sarebbe molto importante per noi se Rugani resterebbe un’altro anno ad Empoli (anche se lo vedo già pronto per una grande squadra)..farebbe sicuramente un’altra stagione di serie A oltre a conoscere già tutto l’ambiente..cosa che sicuramente farà del bene sia al ragazzo che alla Juventus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here