Dopo le parole di Fabrizio Corsi, che di fatto ha blindato il giocatore almeno per la stagione in essere, per Fabiano Parisi è in arrivo un prolungamento di contratto con relativo adeguamento economico. Il giocatore, in scadenza nel 2023, dovrebbe avere altri due anni che – almeno sulla carta – lo andranno a legare agli azzurri fino al 2025.

Una scelta sicuramente importante quella fatta dall’Empoli per l’ex Avellino, visto anche l’investimento fatto nello stesso ruolo per Cacace. La volontà del club è molta chiara, ovvero raggiungere anche quest’anno la salvezza ed avere Parisi ancora a disposizione rappresenta sicuramente un valore aggiuntivo per le scelte che dovrà fare Paolo Zanetti.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Fiorentina insiste per Bajrami. E propone Nastasic come contropartita
Articolo successivoTV | Da Ferrara… parla il tecnico Venturato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. La società non ha fatto nessuna scelta ma l ha subita.
    Non sono arrivate per parisi le offerte che speravano e che erano certi di ricevere.
    I 4 milioni di cacace altrimenti non sarebbero mai stati spesi.
    Se mai dovesse arrivare un offerta decente anche dopo il rinnovo e lo dovessero cedere da parte mia qui capirei la scelta della società.

  2. Io no, non la capirei. Uno bravo così ci vuole, se sarà messo in grado di giocare e magari anche di correggere certe sue impostazioni (è giovanissimo) l’anno prossimo vale il doppio.

  3. E intanto Rugani va alla Samp. Alla fine verrà Nastasic insieme a Zurko nello scambio con Bajrami coi viola. Nastasic era un giocatore molto forte ma dopo l infortunio non e’ più stato lo stesso. Nella Fiorentina ha giocato pochissime partite nell ultimo anno.

    • Se si voleva davvero Rugani si doveva fare uno sforzettino in più non mi sembra che la Samp si sia svenata…si parla di metà ingaggio…vuol dire che l’illustre acqua in casa ha in mente di meglio. Sonni tranquilli…zzz..zzz…

  4. Comunque credo che subito o meno se rimane Parisi con aumento di stipendio credo che sia utile per lui e noi. In fondo potrebbe anche essere stato il suo procuratore a cercare interessamenti per arrivare ad una cessione a squadra media che quantomeno facesse scoprire l’Empoli e come avverrà otterrà aumento, prolungamento ed una nuova fiducia tecnica.

  5. Se rimane tanto meglio, ma non penso che non siano arrivate offerte. Io credo che anche per lui si sia deciso un tetto che minimo si voglia portare a casa almeno 10 milioni. Il ragazzo è bravo, ma deve giocare con meno sufficienza, perché spesso da questa impressione, unità alla voglia di strafare. Probabilmente dei 4 papabili addii di cui si è sempre parlato (5 con Ricci) lui è quello che in A ha avuto un impatto non proprio da 7 in pagella. Lampante però che veniva da un infortunio e da una disgrazia personale che soprattutto a 20 anni ti fa cascare il mondo addosso e che non si possono discutere le sue qualità. Comunque nonostante il rinnovo, ciò non toglie che non possa essere ceduto lo stesso, cosa che io continuo a pensare nonostante tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here