Davide Nicola è pronto a concretizzare il suo passaggio al Cagliari, come emerso dalle notizie di ieri. Il tecnico piemontese ha accettato le lusinghe del club sardo e, salvo clamorosissimi ripensamenti, non proseguirà la sua avventura con l’Empoli. La decisione di Nicola è stata influenzata dalle poche garanzie ricevute sulla costruzione della prossima squadra dell’Empoli. Questo, insieme a un’offerta economica allettante, ha spinto il tecnico a scegliere il Cagliari. Secondo quanto arrivatoci, il club sardo potrebbe offrire a Nicola un contratto di 600 mila euro all’anno più bonus per due anni, con un’opzione per il terzo anno.

Il dado sembra essere tratto già da ieri sera, e si attende solo la chiusura definitiva dell’operazione. Tuttavia, i tempi potrebbero non essere rapidissimi, in quanto l’Empoli deve ancora trovare un accordo con il Cagliari per liberare Nicola, che è ancora sotto contratto con il club di Monteboro. A Cagliari ormai sta già impazzando la “nicolamania” con il popolo rossoblù che sembra esser soddisfatto della scelta per il dopo Ranieri. Una situazione, come già detto, che in parte coglie di sorpresa. Le ultime parole di Nicola avevano fatto percepire un attaccamento importante verso Empoli, con quasi la convinzione che sarebbe stato pronto per la nuova sfida.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per l’attacco piace lo sloveno Celar
Articolo successivoNicolò Cambiaghi piace molto anche al Bologna

43 Commenti

  1. Come Dionisi…. né meglio, né peggio…. tanti discorsi a cuxo!!!! …. che poteva evitare….. fa il finto tonto ma abitando da 4 mesi a Empoli, non poteva non aver capito…. che gli dovevano fare i disegni?!?

  2. Zanetti a Empoli prendeva di più di quello adesso a Verona accardi prendeva di più a Empoli che adesso a Genova Nicola va a Cagliari a prendere meno di quello che prenderà Di francesco se viene a Empoli boooo!¡!!

  3. Due cose: chi gravita nel calcio, ormai, ha perso parecchio, ma parecchio, il dono della schiettezza, e campa di ipocrisia.
    La seconda, e mi attirerò le solite critiche, la società non può pensare di poter sempre trarre il meglio usando sempre lo stesso modus operandi. Questo lo dico perché, non molto tempo fa, è trapelato qualche sussurro secondo il quale, la società, aveva intenzione di darsi un’assestata dal punto di vista della categoria. A me cambia poco, seguo la maglia, non la categoria. Semplice constatazione.

  4. Nicola come l amiatino. Ne più ne meno. Medaglina e arrivederci. Speriamo tu retroceda come il fenomeno di Abbadia san Salvatore. Non ne sentiremo la mancanza. L Anticalcio

  5. Ragazzi meno astio per favore…vi fate il sangue marcio per un allenatore che è rimasto 4 mesi?
    Via, passate avanti a ste notizie e incuriositevi invece del nuovo che arriverà…

  6. Nessun astio…anzi grazie per la salvezza miracolosa. Ma poteva risparmiarsi certe affermazioni. Mercenario come tutti. Spero venga Di Francesco

    • Oggi l’Empoli è al 4° campionato consecutivo di serie A ed al 17° in assoluto … tutto il resto è fuffa (Nicola compreso)

  7. Ma basta con le invettive contro Nicola. Se siete tifosi dell’ Empoli sapete bene,che gli allenatori qui dopo un anno,a 2 ne sono arrivati pochi o punti,se ne vanno,per un semplice fatto………che se non hai motivazioni ,non puoi raggiungere l’obiettivo, perché, mettiamocelo in mente,la serie A x Empoli è una pazzia.
    Quindi bene che arrivino allenatori affamati, che quelli senza fame non fanno x noi.
    Io ringrazio Nicola x quello che ha fatto,senza rancore.

  8. Chi accosta il mezzomo a nicola o lo fa per discorre o al solito non ha capito nulla. Il primo nei circoli ristretti diceva a tutti che sarebbe rimasto salvo poi darsi per disperso, tanto che ad un certo punto sembrava dover intervenire chi l’ha visto se non fosse stato per il suo procuratore.
    Il secondo che io sappia, pur facendo apprezzamenti sulla realtà, non l’ha mai detto e mi sembra sia sempre stato disponibile a dialogare.
    Se qualcuno sa qualcosa in più che lo metta in piazza perlomeno Davide Nicola viene lapidato per qualcosa di concreto altrimenti abbia la decenza di tacere.
    Personalmente lo ringrazio per la splendida salvezza e per le fumate degli ultimi giorni e non ne parlerò più.
    Ci aspetta il futuro.

  9. Diciamo che alla fine il solo che ha mostrato attaccamento alla maglia è stato Zanetti. Perchè anche a lui non hanno dato garanzie tecniche (infatti ha iniziato l’anno con l’attacco formato da Spendi, Caputo e Destro, oltre a Cambiaghi) però è rimasto comunque.
    Qualcuno dirà che è dipeso dal non aver ricevuto altre offerte, ma così non è perchè tante squadre al pari dell’empoli lo avevano cercato. Certo che se ci fosse stata una squadra importante di medio alta classifica non avrebbe potuto rifiutare, ma non certo per le varie Lecce Cagliari o via dicendo.
    Inoltre a differenza dell’amiatino, e in parte anche di Nicola, fin da subito disse che ci avrebbe pensato insieme alla società e dopo poco decise per il si.
    Insomma, da tifoso apprezzo molto più Zanetti che gli altri, che hanno sempre furbescamente strizzato gli occhi alla tifoseria per poi andargli……

    • Anche qui quoto in pieno, ma è da questi dettagli che si misura una persona al di là della capacità tecniche e dell’aspetto professionale, Zanetti e Nicola uomini veri, Andreazzoli nonno ambiguo, Dionisi…beh ma che te lo dico a fare…71.

  10. Scelta consensuale: ci guadagna l’Empoli (che ha come mission aziendale quella di valorizzare i giovani) e ci guadagna Nicola (gran bel contratto di due e forse tre anni)

  11. che poi ancora tutte queste garanzie che voleva nicola non si sono capite. non è che voleva un aumento dell’ingaggio e non gli è stato dato? comunque speriamo che vada veloce a cagliari in modo da capire chi sarà l’allenatore. in questo affare ci guadagnerà lui ma alla fine forse anche l’empoli (che valorizzerà giovani e un allenatore che una filosofia diversa) e speriamo anche noi che invece di vedere pallonate si vedrà qualcosa di meglio.

  12. Via da tre passi , a noi ci interessa l’Empoli, lo sappiamo tutti che Empoli è solo una squadra di passaggio per allenatori e giocatori, quindi avanti il prossimo.

  13. Ma cosa volete che faccia un allenatore che ottiene la salvezza … avrà sempre voglia di ripartire cercando di migliorare quello che ha fatto … e non dimentichiamolo … non ha fatto poco in quelle 18 partite in cui ha allenato l’Empoli … perchè se non erro ha messo insieme 23 punti che danno una media di 1,28 punti a partita che se moltiplicati per 38 ti avrebbero portati ad un ipotetico risultato di 48 punti … Quindi è chiaro che un allenatore comunque giovane e che come tutti punta ad arrivare ad allenare una squadra importante … il campionato dopo ha l’ambizione di arrivare più su in classifica … Quello che sperava è che a Empoli gli dessero garanzie di allestire una squadra più forte e senza che gli venissero tolti alcuni giocatori per lui fondamentali … Cosi non è stato … ed è andato via … e perchè dovremmo fischiarlo quando giocherà ad Empoli? Senza di lui questa squadra adesso giocava con il Cittadella, Crotone e compagnia bella … e non mi si venga a dire che è andato via per soldi visto che Zanetti ne prendeva di più e lo stesso Andreazzoli anche quando ci salvò 2 campionati fà! ………………..

    • Mork però quello che si dice è che straccia via in contratto anche da lui accettato x le cifre per andare a migliorare poco di più di Empoli. Se lo chiamava il genoa aveva mille ragioni. Non così però

    • Certo soprattutto quando arrivò era in rampa di lancio e sieta creato anche un buon gruppo di amici ( famiglie come definisce anche lui stesso) e si sentiva come a casa soprattutto quando ebbe infortunio al ginocchio e per lui anche se è andata così Empoli sarà sempre nei suoi pensieri !!!

  14. Torinesi falsi e cortesi …non L ho inventato io …e comunque grazie per quello che ha fatto , rimarrà nella Ns storia ….arrivederci adesso e buona fortuna .
    Sono professionisti che prima pensano al loro e poi agli altri , niente di strano

    Pensiamo al futuro , sperando di fare un anno di calcio arrivando alla salvezza ,
    ma sarà’ durissima .

  15. Hai scoperto l’acqua calda: ma è bellissimo lo stesso tifare Empoli. Non cambio il mio Empoli con nessun’altra squadra al mondo.

  16. Non riesco ad essere felice e voglio mettere l’ angoscia a tutti ,
    speravo che si retrocedesse per aver ragione e comunque il mio percorso per angustiarvi continuerà inesorabile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here