Non solo Monteboro ed il Sussidiario per gli azzurri, infatti la parte finale del ritiro precampionato si svolgerà lontano da casa nostra, anche in barba a quella scaramanzia che non ci vede mai fortunati quando mettiamo il naso troppo distante dalle nostre zone in estate.

La squadra di Bucchi infatti tra il 29 ed il 30 luglio partirà per andare in Trentino nella zona della Val Gardena. La squadra resterà in quella zona d’Italia fino a sabato 3 Agosto quando di fatto ci sarà la campanella che sancirà la fine del ritiro. Dalla settimana seguente si entrerà nel periodo di gare ufficiali e gli atleti raggiungeranno il campo di allenamento direttamente dalle loro abitazioni.

Al momento non sappiamo ancora con esattezza dove sarà la base operativa degli azzurri, ci attendiamo nei prossimo giorni un comunicato che potrà magari permettere anche a qualche avventuroso tifoso di seguire le gesta di Maietta & C. In questo periodo si giocheranno due gare amichevoli, la prima già fissata da tempo sarà quella di mercoledi 31 alle ore 18:00 contro il Sassuolo a Vipiteno. La seconda sarà giocata sabato 3 agosto con l’avversario che dovrebbe essere molto probabilmente il Venezia, in questo caso però la gara non si dovrebbe giocare a Vipiteno ma in altra località ancora non conosciuta.

Articolo precedenteDal ritiro | Il decimo giorno
Articolo successivoMercato Azzurro | Si riapre la pista per Dell’Orco
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. La Val Gardena – Groedental (così come Vipiteno – Sterzing) sono in Alto Adige, provincia di Bolzano (marchio SUDTIROL).
    Con il marchio TRENTINO si intende la provincia di Trento.
    Sarebbe come dire a un livornese che è di Pisa (o viceversa).

  2. Siete troppo pesanti… Ma lasciatevi lavorare in santa pace sempre a guardare il punto, la virgola, l’errore basta

  3. Spero che per una settimana di ritiro,nella bellissima Val Gardena,nessuno cominci con la tiritera che il ritiro porta male farlo fuori Empoli.

    • A me pare che continuino a scriverlo solo gli articolisti di questo sito…. per me fanno benissimo ad andare un po’ in montagna

    • Lo dicevamo anche lo scorso anno quando andarono a fare l’amichevole con il francoforte, poi abbiamo visto com’è finita. Comunque la cosa più preoccupante è claudio che dice si sia una grandissima squadra…penso che una toccatina sia d’obbligo.

  4. Si scrivere Trentino, quando vai a Vipiteno e Val Gardena è un errore grosso, è chiaramente Alto-Adige.

    E’ come dire Emiliano ad un Riminese o Ravennate o Forlivese.

    Non è un fatto di essere professoroni o puntigliosi.

    Comunque buona scelta 4-5 giorni senza l’afa del sussidiario faranno altro che bene, anche perché in queste prime due settimane di ritiro il clima per allenarsi l’hanno avuto gradevole, ma da lunedi 22 luglio avranno una settimana infuocata e sarà oltretutto la settimana con i carichi più pesanti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here