Quella di sabato sarà sicuramente una partita speciale per Elia Caprile. Oltre a festeggiare le 100 presenze tra i professionisti, il portiere azzurro andrà di fatto a sfidare il proprio futuro. Caprile, come noto, è ad Empoli ma in prestito secco dal Napoli e da sotto il Vesuvio sono certi che il prossimo anno difenderà la porta partenopea. Intorno a Meret, nonostante lo scudetto vinto, non c’è mai stata una fiducia blindata, e la prossima estate potrebbe vedere anche una separazione tra le parti.

Quello che è sicuro è che il Napoli, indipendentemente da chi sarà la guida tecnica, vorrà provare e studiare attentamente le doti del portiere, e soltanto a fine mercato, motivo per cui l’Empoli non potrà ancora contare su di lui, prenderà una decisione definitiva.

Articolo precedenteCerri: “Dobbiamo provare a fare punti anche con le grandi squadre”
Articolo successivoOltre 12000 spettatori per Empoli-Napoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Condizioni sine qua non per fare punti col Napoli:

    1) Mettersi a 4 dietro
    2) Essere spietati davanti
    3) Caprile prestazione monstre

  2. Empoli Napoli 1
    Verona Udinese X
    Sassuolo Lecce 1
    Torino Frosinone X
    Cagliari Juventus X

    Cagliari 33
    Lecce 32
    Empoli 31
    Udinese 29
    Verona 29
    Sassuolo 29
    Frosinone 28

    C’mon!

    • voglio fare il positivo
      Verona Udinese X
      Sassuolo Lecce X (il lecce non puo’ permettersi di perdere)
      Torino Frosinone 1 (il toro sta vendendo molto cara la pelle)
      Cagliari Juventus 2 (Allegri deve vincere)
      Noi non dico niente

  3. Sinceramente se ritorna a Napoli non sarà una grossa perdita per noi…un portiere che non esce mai è un “mezzo” portiere (parere personale)…se veramente per il prossimo anno dovessimo prendere Turati 100 volte meglio di Caprile!

    • Beh, quanto a Meret, speriamo faccia un’altra cappellata come con il Frosinone, e non è la prima volta che si fa fregare il pallone da un avversario. Se non ricordo male anche gli azzurri, con Pinamonti, ne hanno approfittato un paio di anni fa! A volte fare meglio di Meret, non è poi così difficile!

  4. Uno dei portieri più montati mai passati da qua. Sicuramente non scarso ma neanche così fenomeno come si vuole far passare. Non è di proprietà e il prossimo anno a Napoli caprile porterebbe le borracce a tutta la squadra… Mah. per me era stato rimandato a Napoli a gennaio

  5. Caprile è ancora giovanissimo e al primo anno di A. Tra i pali si sta dimostrando forte, nelle uscite non è poi così scadente come in tanti vorrebbero far credere. Non è che in tutti i corner che capitano nell’area piccola si può sempre uscire, certe volte non c’è nemmeno lo spazio per farlo nella maniera giusta vista la calca dei giocatori uno appiccicato all’altro che ci sono. Ok si può migliorare, ma se qualcuno pensa che un portiere può azzeccare tutte le uscite o che non faccia qualche errore, sicuramente ha visto qualche altro film! Sicuramente un ragazzo che ha grandi qualità, ma che ha bisogno di acquisire ulteriore esperienza. Se il Napoli ci rinnovasse il prestito sarei più che contento, anche perché vorrebbe dire.. obiettivo raggiunto!!!!

    • È vero che non si può uscire sempre ma Caprile non esce mai…e le poche volte che è uscito spesso ha sbagliato…sicuramente ha dalla sua che è giovane e può certamente migliorare ma in questo momento ha una grande lacuna nelle “non” uscite…fra I pali è forte…vero…ma trovami un portiere di A che non sia forte fra i pali…la differenza la fa chi è bravo nelle uscite…poi naturalmente sono pareri soggettivi ed ognuno ha il proprio…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here