Sta per finire la prima settimana post campionato, ed al momento non arrivano voci ufficiali circa la prosecuzione o meno da parte del ds Accardi e del tecnico Zanetti. Quel che sappiamo è che c’è stato un primo incontro interlocutorio ma dal quale non sono emerse sensazioni atte a far pesare la bilancia da un verso. Per nessuno dei due attori. Come già detto, però, non si dovrebbe andare molto per le lunghe e la settimana prossima dovrebbe essere chiarificatrice. Molto probabilmente per tutti e due.
Va da se che il nodo principale è quello legato ad Accardi, che volendola mettere anche in percentuale è quello che ha un pizzico di possibilità in più di lasciare. Indicativo dovrebbe essere quello che arriverà da Napoli, dove nelle ultime ore la partenza di Giuntoli sembra meno scontata di quel che si possa pensare. Vero che la strada napoletana non è l’unica a poter essere percorribile, ma (e ci rifacciamo sempre alle sensazioni) di certo quella che davvero potrebbe non fare avere pensieri sul da farsi. Da li, almeno che non arrivi qualcosa in anticipo, verrà poi definita anche la posizione di Paolo Zanetti.
Per quanto riguarda il tecnico, le famose percentuali a cui facevamo riferimento, sembrano essere ancora più alte in termini di possibile permanenza. Volendo fare un discorso logico e guardando ad una possibile richiesta che possa mettere in crisi l’allenatore vicentino, ad oggi forse la panchina della Fiorentina (se come si dice, Italiano lascerà) potrebbe essere l’unica papabile. Ma, e perdonateci se ancora parliamo di sensazioni, crediamo che l’unica situazione che si possa verificare al fine di non far andare avanti Zanetti sia quelle delle poche garanzie in termini di squadra. Cosa che, già rimanesse Accardi, si farebbe ancor meno probabile vista la grande fiducia e sintonia tra i due.
Ancora un pizzico di pazienza e sapremo con certezza.
Detto che per me restano entrambi ho qualche dubbio maggiore su zanetti che potrebbe entrare in un ipotetico giro di panchine.
Il ds nonostante la pubblicità che riceve costantemente dalla succube stampa empolese non lo vuole nessuno, se non qualche squadra derelitta come la sampdoria.
Alla fine riuscirete anche quest anno a far passare il ds per eroe che resta a empoli nonostante le offerte e i soliti tifosotti di monteboro abboccheranno subito.
Che palle, cambia disco.
Stai parlando del DS dell’anno, lo stesso che dici che non lo vorrebbe nessuno
succube stampa empolese.. ma di chi…fatti meno film e smettila di offendere questa piazza è questi giornalisti….oggi ha parlato anche mancini elogiando empoli e il nostro modello e te ti diverti a prendere per il culo .. io scrivo con il mio vero nome ..
Si ma sono situazioni da definire subito. Non da trascinare.
Se non sono convinti o vogliono aspettare le grandi offerte “tanti saluti”!
A Roma sponda Lazio ne stanno parlando da una settimana, sia la stampa che sui siti dei tifosi. A Napoli idem e hanno fatto anche articoli sulla gazzetta. Te cel hai con lui per partito preso dicci la verità.
Rispondevo al DS Andre
Io non c’è l ho certo con nessuno.
Basterebbe una narrazione vera sul ds anziché la divinizzazione nei suoi confronti nonostante i numerosi colpi sbagliati.
Se ci fosse onestà non avrei bisogno di commentare.
Il primo disonesto sei tu.
per favore non iniziamo la tiritera …
Accardi è stato premiato come miglior Ds d’Italia
Anche cavasin anni fa ha vinto la panchina d’oro.
Lasciamo stare questo premio, per favore.
Io resto basito da questo continuo astio nei confronti di accardi. Dovete sempre puntare il dito su errori commessi e mai sui gran colpi fatti. Se è ben considerato da club importanti credo che un motivo ci sarà. Io dico che Corsi ci ha visto lungo e se dovesse andare via accardi anche Zanetti potrebbe partire. Io li vorrei entrambi. Poi se pensate che il primo ds che arriva ad Empoli magari dalla c sia in grado di risolvere i problemi, di prendere le misure a Zanetti ed al Corsi allora va bene tutto. Io ho i miei dubbi. Il calcio dietro le quinte è un’altra cosa rispetto a quello seguito dal bar dello sport
da tifosi ci siamo anche rotti che ad ogni estate bisogna aspettare che il ds si faccia i suoi comodi. Questo ogni anno aspetta che lo chiami qualcuno, una settimana/10 giorni di attesa,non lo chiama nessuno e quindi rimane. Si dia lui dei tempi, nel senso che faccia un piano della sua carriera e vita. del tipo “rimango ad empoli tot anni per migliorare, fatti questi tot anni, do le dimissioni e in santa pace aspetto che mi chiami qualche squadrone”. Come fece a suo tempo sarri!
Si te lo scrive su un foglietto quanti anni rimane. Ma che discorsi fai. È ovvio che ogni anno giocatori, mister e Ds se fai bene sono ambiti, e ti ricordo che essendo più piccini tutti possono offrire loro molti più soldi e obbiettivi più alti. Come ogni anno si fa la conta. Chi non viene chiamato continua con noi. Ma a scaletta succede da tutte le parti. A Firenze se Italiano non lo chiama il Napoli rimane, sennò no. Come a Empoli.
Ma a voi chi ve lo dice come stanno veramente le cose? Che ne sapete? Può darsi benissimo che Accardi e Corsi stiano già programmando la prossima stagione, d’altronde un contratto in essere già c’è
Sono d’accordo con i vostri commenti, con contratti firmati e pluriennali in corso ogni anno oltre al cambiare dai 10 ai 15 giocatori come minimo si deve come tifosi sempre aspettare settimane ad avere un minimo di chiarezza su DS ed allenatore, settimane di incertezza che si ripetono costantemente e che portano ad essere sempre in ritardo con la programmazione.
E’ brutto che sempre costantemente non ci sia un allenatore o DS che ad obiettivo raggiunto dica: “Rimango certo!” Ognuno ha le sue motivazioni personali e diverse, ci mancherebbe, ma senza andare troppo indietro, da Baldini Silvio, Sarri, al primo Andreazzoli, Dionisi ecc.
Nello specifico DS ed allenatore sanno benissimo quali sono le strategie del presidente, quali sono gli obiettivi ecc. per cui non andiamo a parlare di programmazione ecc, che è si importante ma che in realtà lo diventa quando le squadre che si sono interessate a loro si saranno più o meno allontanate.
Questo succede quando non esiste nessun progetto sportivo.
Se ogni anno speculi sui prestiti, ricominci sempre da zero e non costruisci mai niente è normale che gli allenatori non ti restano.
Ribadisco.I contratti su rispettano da tutte e due le parti .No che li debbono rispettare le societa’ e non i sigg. allenatori e ds che tra l’altro son pagati profutamente.E’ l’ora di farla finita con questi atteggiamenti che non fanno onore al nostro calcio.Carlo B.
Carlo ma quando hai preso Dionisi ti sei preoccupato che lui non aveva rispettato il contratto col Venezia? Dai. O quando hai preso Caputo la prima volta dall Entella hai protestato? Sicuramente allora Caputo x fare un salto in avanti sia come soldi che come ambizioni avrà pigiato per andarsene? O no ? Sennò finisce il calcio. Tutti liberi professionisti che vanno anno x anno dove pagano di più levando i cartellini. Ma allora l Empoli muore. Nessuno firmerà x più di 2 anni e Baldanzi e Vucario vanno via a zero. Ti piacerebbe così? Sui giocatori prende i soldi. Sui mister e sui ds no. Pace e amen. Non c’è niente di scandaloso
Spero che questa sia la volta buona, a prescindere dai risultati, se è così bravo lo dimostri anche in un’altra piazza.
Non deve dimostrare niente. È bravo. Lo certificano i risultati ottenuti.
Ognuno è giusto che abbia l’ambizione di migliorarsi, ma quello che sta stancando è il nascondere le reali motivazioni nelle interviste addicendo di voler programmare la stagione ecc, di non voler illudere i tifosi ecc. dando per intendere che il punto sia solo la programmazione della nuova stagione, quando in realtà il prendere tempo è allo scopo di approfondire discorsi con altre società o aspettare che qualcuna stringa per poi andare a battere cassa ai dirigenti oppure a comunicare che mancano le motivazioni a continuare ecc.
Più o meno in tutte le società succede, ma è una mancanza di rispetto verso i tifosi.
Perchè quando Dionisi faceva di tutto per staccarsi dal Venezia non è che ne fossi contento.
Secondo me il vero motivo è tecnico.
Il mister vuole garanzie sul materiale col quale dovrà lavorare.
Non si accontenterà di fare peggio di quest’anno.
È fisiologico.
andre o come ti chiami ma la smetti di sparare cazzate…ci fai meglio figura vai a commentare nel chat della tua squadra te non sei per lempoli sennò non scriveresti queste cose provocatorie….
Delirio.
Non parlo di giocatori ma di allenatori e ds e sono convinto che questa storia del NON rispetto dei contratti deve finire anche se c’e’ di mezzo l’ Empoli.La legge e’ uguale per tutti.Carlo B.