Un altro banco di prova. Per mister Muzzi, alla sua prima vera panchina di campionato dopo “l’assaggio”, non troppo felice, in Coppa Italia. Ma soprattutto per i calciatori, che dovranno dimostrare quel carattere che è mancato nelle ultime partite e che è necessario per affrontare al meglio un campionato così lungo e livellato.
Molti azzurri si giocano la riconferma, in particolar modo quelli che hanno deluso le aspettative. Arriva al Castellani un avversario arcigno, anche se in trasferta non molto proficuo. L’imperativo deve essere vincere, perché le partite si assottigliano, le altre squadre corrono e rischi di ritrovarti ancora più nei bassifondi. Una vittoria smuoverebbe ovviamente la classifica, ma darebbe una scossa forte, soprattutto mentale, alla squadra.
Il rischio di ripetere gli errori del passato c’è, ma è inutile guardare a quello che è stato. Per svoltare l’Empoli ha bisogno di un lampo di energia positiva, quella energia che solo un successo può darti. Empoli-Ascoli non sarà la gara più importante della stagione, ma è già uno spartiacque importantissimo. Ci servirà a capire innanzitutto se la cura Muzzi funziona, se il paziente dà cenni di miglioramento. Poi si penserà al mercato e a rafforzare una squadra che, per forza di cose, necessita di qualche cambiamento.
Lo spartiacque sarà il mercato di gennaio, oggi abbiamo in campo una squadra da ultimo posto
Praticamente una finale quella di oggi.
Se va bene potrebbe essere una scossa se va male vuol dire che questa squadra si deve davvero ridimensionare e pensare solo a salvarsi.
Speriamo bene e vediamo se facendo bene nelle ultime gare prima della sosta si può tornare ad essere il vero empoli
Domanda: se lo spartiacque va male e non si raccatta boccino come é molto probabile oggi e a chiavari che succede?? Che fanno corsi e ghelfi…ci diranno finalmente chi era il magnate che ci riempiva di dollari ??
Forza magico Empoli, alzati e combatti!
Le ultime prestazioni sono gia state decisive per ridimensionarci e credo che oggi sia fondamentale per non entrare realmente nella bagarre salvezza. Fare quei punti per chiudere il girone di andata sui 25 punti e con aggiustamenti di mercato cercare di salvarsi tranquillamente e cercare di prendere giocatori per aprire realmente un ciclo e riproporci nel 2020/2021
Un panino coi sottaceti. Giusto perché si deve mangia’. Ma un ho fame. Un gotto di vino e via, al Castellani a soffri’.
Oggi spero bene senno senza perdere tempo MUZZI via richiamare staff precedente che conosce preggi e difetti e gennaio un mercato di lavore
Come ha detto Montella,
le partite vivono di equilibri, momenti, in cui chi ha i giocatori piu’ forti puo’ risolvere la partita..
..aggiungo io, questo a patto che si affrontino due squadre che sanno stare in campo e hanno un gioco,
anche diverso, con cui si possono esprimere..
..ma se tu non hai un gioco, non sai stare in campo, ti fott**o..a ogni gara.