Lo ha sottolineato anche Andreazzoli ieri in conferenza stampa. La sfida con la Roma è affascinante, intrigante, l’occasione giusta per saggiare come sta la squadra dopo le belle prestazioni contro le altre grandi del campionato. Forse non arriva al momento più opportuno, viste le defezioni e i tempi supplementari di mercoledì. Ma gli azzurri hanno dimostrato più volte di saper gettare il cuore oltre l’ostacolo.
E intrigante è anche la sfida tra il tecnico azzurro e Mourinho. Due allenatori caratterialmente diversi, forse agli antipodi, ma che si stimano e si rispettano. L’allenatore romanista ha elogiato pubblicamente il gioco dell’Empoli, dicendo che il segreto della stagione è proprio nei concetti espressi dalla squadra, che segue fedelmente i dettami di Andreazzoli.
Sarà una sfida nella sfida importante, ma ciò che conterà sarà il campo. La Roma è fortissima ma ha anche qualche punto debole. L’Empoli dovrà attendere pazientemente il suo turno, cercando di scendere in campo col piglio giusto e senza timore. Non sarà semplice, se la Roma gioca ai suoi livelli massimi la partita diventa ingiocabile, ma gli azzurri devono sfruttare le loro doti di gran combattenti e mettercela tutta. Poi, come sempre, si vedrà.
Marcatura speciale su Zaniolo. Non dico a uomo, sennò il mister si arrabbia. Ma raddoppiarlo sistematicamente e non dargli l’uno contro uno in spazio aperto….. credo si possa organizzare.
Dai ragazzi la palla e’ tonda e chissà forza azzurri
Nane in 10 pareggiano a Cagliari. Muy bien
Poera beota
Sei un gentleman
Il Cagliari rimane 12 punti sotto di noi
Vero! Brava. E fra 15 GG viene a Empoli…
Avremo a disposizione 2 risultati su 3
Col pareggio in 10 dei viola a Cagliari decisiva risulterà la sfida a Empoli tra
due gare. Lo Spezia vince anche oggi. Per me la corsa andrà fatta sul venezia