“Non sappiamo se l’esame-Verona arriva al momento giusto, ma so che dobbiamo fare molta attenzione ed essere disponibili tutti al sacrificio”. Mister Andreazzoli sa che quella contro gli scaligeri è una gara importante per saggiare i progressi del suo Empoli. I padroni di casa sono tra i più in forma del campionato e sono stati ampiamente rigenerati dalla cura-Tudor. Si tratta di un match intrigante, che può far capire le ambizioni future degli azzurri.

L’Empoli si presenta al completo, ad Andreazzoli non resta che scegliere i migliori interpreti. Contro un Verona che gioca un calcio diverso, come ha ammesso il mister azzurro. Massima attenzione, quindi, perché le insidie sono dietro l’angolo e non dovremo farci trovare impreparati. Ciò che conta non sono gli interpreti singoli ma l’interpretazione collettiva. E l’Empoli ha dimostrato di contare su un gruppo coeso e pronto a darsi una mano.

Ci sarà da sfatare un tabù, quello delle gare dopo la sosta. Finora, infatti, gli azzurri sono sempre usciti sconfitti quando hanno ripreso il loro cammino dopo una settimana di stop. Contro il Venezia e l’Atalanta sono arrivate due sconfitte diverse tra loro, ma ugualmente significative. Si va quindi a Verona per acquisire punti salvezza e per invertire il trend negativo. Non sarà semplice, servirà l’Empoli delle migliori occasioni.

Articolo precedenteYOUTH LEAGUE | Domani Empoli – Stella Rossa: chi vince va ai “sedicesimi”
Articolo successivoTV | Mister Buscè presenta la gara di YL
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

6 Commenti

  1. Irrobustire il centrocampo con henderson ricci e zurko mettere difra trequarti e davanti Pina cutrone, nel secondo tempo spazio a bairami mancuso e Bandinelli.
    Si fa per dire tanto lo sa il mister come fare

  2. Io sarei molto indeciso… se da una parte il modulo con i due 3/4 ci garantisce più equilibrio, limita anche notevolmente la nostra capacità di essere pericolosi e “fastidiosi” e, lasciando troppo l’iniziativa al Verona non so come potrebbe andare a finire. Altrettanto vero che con due punte e Bajrami siamo troppo sbilanciati in avanti e ci esponiamo ad eventuali ripartenze… meno male non sta a me decidere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here