Uno stadio deserto. Senza il grido incitante dei tifosi azzurri a fargli da cornice. Sarà un sabato insolito e surreale quello di domani al Castellani. Proprio ora che gli azzurri, guariti grazie alla cura Marino, stavano ingranando e avevano bisogno del tifo della loro gente. Ma d’altra parte queste sono state le decisioni e bisogna accettarle.

L’Empoli affronta una squadra che in classifica non è messa benissimo e che in trasferta ha collezionato finora solamente dieci punti. Ma attenti al Trapani: i siciliani vengono da tre risultati utili consecutivi e sabato scorso sono tornati alla vittoria, in casa contro l’Entella. Si parla quindi di una compagine in buona forma, che verrà a Empoli per portare a casa almeno un punto.

Tutto ruota intorno alle condizioni dell’Empoli. La squadra ha dimostrato di esserci anche contro la Cremonese, ribadendo i progressi visti nelle gare precedenti. E mostrando, una volta per tutte, che l’organico è di assoluto di livello. Non ci sono 11 titolari: l’Empoli dispone di tanti calciatori che possono alternarsi tra loro mantenendo un alto tasso tecnico.

La partita sarà difficile perché temiamo che il Trapani possa venire qui a fare le barricate. D’altronde un punto sarebbe visto positivamente nell’ambiente trapanese. Così l’Empoli dovrà stare attento a non lasciarsi prendere dalla frenesia. Fare le cose con calma, perché la sensazione è che a squadre come il Trapani “se gli fai un gol, può finire quasi in goleada”.

Articolo precedenteMancuso:” Stiamo lavorando bene, pensiamo partita per partita”
Articolo successivoPRIMAVERA | Sampdoria – Empoli in LIVE MATCH su PE
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

13 Commenti

  1. Giochiamo a tutta questo mese, per poi ripresentarci al pubblico in buona posizione di classifica!!!!! Forza Ragazzi, idealmente il mio tifo da casa sarà ancora più forte che allo stadio!!!!!

  2. per lo spettacolo e per i tifosi sarebbe stato meglio rinviarle e poi recuperare questre tre giornate
    con delle infrasettimanali. però poi la stagione sarebbe stata troppo allungata con i playoff.
    se veramente le partite a porte chiuse saranno solo tre bisogna cercare di fare il massimo.
    quella di oggi con il trapani è da vincere con o senza pubblico. contro lo spezia fuori casa invece
    potrebbe essere un piccolo vantaggio. mentre con il benevento il pubblico avrebbe spinto moltissimo.

  3. L unica certezza sarà l assetto totalmente difensivo di quell anticalcio di castori.
    Bisogna andare in vantaggio il prima possibile.

  4. all’andata 2 punti persi per colpa di la gumina al 95esimo vincevamo 2 a 1 invece di andare sulla bandierina e tener palla come fanno anche in 3 categoria tenta di saltare 2 avversari palla persa contropiede e pareggio del Trapani all’ultimo secondo che rabbia menomale che non c’è più

  5. Riprendendo quello che ha detto Ale, bene il lavoro di Marino. Bene gli acquisti di gennaio che hanno migliorato il valore della squadra. Ma bene anche le cessione di giocatori che non si sono rilevati all’ altezza della situazione. La Gumina, Veseli, Laribi e Dezi. Si migliora anche tagliando i rami secchi

  6. Da capire come col nostro gioco riusciremo a perforare una squadra arroccata in difesa secondo il più classico dello stile Castori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here