Ormai lo sappiamo. L’Empoli non vince da sedici turni e ha perso quello smalto che ne aveva contraddistinto il girone di andata. Per invertire la rotta non c’è la squadra più facile da affrontare. Il Napoli dell’ex Spalletti è stato ridimensionato per quanto riguarda l’obiettivo scudetto ma rimane una squadra forte, molto dotata dal punto di vista tecnico, e in più ferita dagli ultimi accadimenti. Per questo l’Empoli parte naturalmente sfavorito.

Se vogliamo però aggrapparci a qualcosa, l’Empoli di questa stagione non ha mai sfigurato con le grandi. Le ha sempre messe in difficoltà e talvolta ha compiuto delle vere e proprie imprese. Proprio come contro il Napoli all’andata. Gli azzurri ci devono credere, devono tornare a pensare di poter fare gara con tutti nonostante l’inferiorità tecnica. La gara di oggi è tremendamente difficile ma è l’occasione per tirare fuori orgoglio, grinta e cuore, che sembrano essere spenti nell’ultimo periodo.

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Articolo successivoRIMONTA SPAZIALE, GODURIA SPAZIALE!!!! Superato 3-2 il Napoli e salvezza ampiamente in mano
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

28 Commenti

  1. E il Napoli di qua e lo Spalletti di là, ma proprio sicuri che per i partenopei sarà una passeggiata? Non dimentichiamo che con una vittoria siamo salvi, quindi mai dire mai. Le serie negative son fatte per essere interrotte ed ogni partita può essere quella giusta.
    .

  2. Con la “storia” dei biglietti ribassati, la società ha fatto un grave passo indietro nella credibilità (dovevi mettere tutti nelle stesse condizioni, magari assicurando dei prezzi di favore per la prossima, ma per tutti, non per alcuni).
    Quanto alla partita, il Napoli a Empoli non ha mai avuto vita facile (da sempre), si conta solo una loro vittoria, ma quell’Empoli era alla frutta…. oggi dipende da quanto De Laurentis mette sul piatto per il prossimo anno…. comunque se non ci sono cose “strane”, le serie negative sono destinate ad interrompersi, con Giampaolo in panca fu il derby…. (mi associo a quanto detto da Daniele).

  3. Va bè si erano scordati ,che con una vittoria sera salvi, e che dopo 17 partite magari fai i biglietti a meno …..
    Come sempre hanno pensato a far cassa, dei tifosi sempre in secondo piano … A noi disagiati…. creduloni…..
    Maledetta Nana malefica….

  4. Per una volta, visti i buoni rapporti a livello societario, ce la facciamo a tenere buoni rapporti con i napoletani? Oppure continuiamo non avere nessuna squadra almeno neutra a parte il Parma?

  5. Oggi da Salerno, in direzione Firenze….. diverse valigette sono partite…. mi sembra di rivedere il Real Crotone di qualche stagione fa….. con Nicola (sempre lui) in panchina…..

    • Certo…perdono la possibilità di lottare per la CL (30 sacchi solo per la partecipazione) per andare contro a noi….ma siamo seri🤣🤣🤣…la differenza la fa l’ambiente…noi oggi giocheremo in trasferta….così come quando arriverà la Salernitana qua….quindi vediamo di fare 3pt con il Toro già sazio.

  6. Se non pareggia la Penosentina oggi servirà una Vittoria con il Toro e 37 punti sennò sono dolori finali inaspettati ……il real Salerno Regio arriverà a 35 punti e ci sarà il mischione finale all ultima giornata

  7. Che si sia fatto un brutto girone di ritorno sono d’accordo, ma per chi ha paura di retrocedere ci vuole lo psicologo ragazzi. Non siamo nel 2016/17, quella era un’altra situazione

    • La Salernitana realisticamente può arrivare a 34pt…quindi basterebbe un punto.con il Toro per salvarci….però dovesse vincere oggi la quota si alzerebbe a 36pt…quindi con il Toro servirebbero i 3pt…che sono probabili ma non scontati.

    • Eh…adesso si fa un po critica…diventano indispensabili i 3pt con il Toro…oppure fermare la Salernitana sul pari nello scontro diretto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here