Lo abbiamo detto a più riprese, il nuovo campionato è già cominciato e pensare al passato non serve più. Bisogna andare oltre l’ultima disfatta di Palermo, che ha fatto scivolare gli azzurri in B, e pensare a ciò che apprestiamo a vivere. Una stagione intensa, che già abbiamo assaggiato nelle prime due partite, ma che scopriremo completamente solo in seguito. Ma, inevitabilmente, la mente non dimentica del tutto. Ci sono ricordi, positivi e negativi, che purtroppo non si cancelleranno. E la partita di Palermo del 28 maggio scorso non fa eccezione. Ancora troppo fresca la ferita, ancora troppo vicino il ricordo di quel giorno.
Certamente non possiamo cancellare i ricordi, ma possiamo pensare al presente. Lo dobbiamo fare, bisogna guardare avanti e prendere il prossimo match come l’occasione giusta per rifarsi. Solamente pochi calciatori di quelli attuali erano presenti in quella sfida e questo è indubbiamente un vantaggio. L’aspetto psicologico conterà ma molto meno. Abbiamo l’occasione giusta per vincere uno scontro importante e scacciare i fantasmi del passato.
Nella partita col Bari l’Empoli ha dimostrato di essere sulla strada giusta, anche se di cammino ne manca ancora tanto. Ci sono da saldare i meccanismi difensivi e da acquistare più confidenza col nuovo modo di giocare, ma mister Vivarini sta facendo un lavoro egregio nel plasmare la sua creatura. I buoni auspici per fare una buona gara anche a Palermo ci sono, basta tenere a bada i ricordi maligni e giocare col cuore di chi ha voglia di stupire.
Ancora ?
Io luogo del delitto ha sede a Monteboro non a Palermo
Ora basta con questi rancori…………. del ca…. o. Cerchiamo di essere vicino alla squadra.. leviamoci solo le soddisfazioni.. abbiamo veramente un buon gruppo forza empoli e basta..
Ma quando ti decidi a pensare? Una volta o due nella vita può capitare a tutti. Vedi se lo fai capitare anche a te, per la miseria.
Ha ragione giovanni…io ho rinnovato senza pensare… ma poi leggendo i suoi commenti ho capito tutto e adesso l’abbonamento è nell’indifferenziato #giovanniapricigliocchi #giovannifaccipensare
Non carichiamo troppo questa partita. … I ragazzi devono essere liberi di sbagliare e di giocarsi a mente sgombra le chance che il campo ci darà. … per quanto mi riguarda ancora mi dispero per quel fine maggio e sportivamente mi porterò dentro a lungo quella sconfitta. … ma questo Empoli non è figlio di quella squadra. … A dire il vero non c’entra proprio niente. …. quindi mente libera di sognare il colpaccio.
Vergogna !!!! Ma quest anno AVANTI AZZURRO !!!!!!
Rispetto per gli empolesi
Ma un altro titolo non si poteva trovare?
L’assassino torna sempre sul luogo del delitto.