Come in ogni nuova partenza i punti interrogativi sono molteplici. Certo, le tre settimane di sosta sono servite soprattutto ad Aurelio Andreazzoli per prendere maggior confidenza con ambiente e squadra. Ma quando si riparte c’è sempre il dubbio che si sia lasciato qualcosa per strada. Non sarà facile riprendere il filo del discorso, contro una Ternana che non sarà del livello tecnico dell’Empoli ma che è avversario ostico per come si dispone in campo e per come interpreta le partite.
La difficoltà maggiore, però, sarà un’altra. Riuscirà l’Empoli a gestire l’etichetta di squadra favorita? Sarà in grado di ingranare quella quinta marcia necessaria per distanziare avversari pericolosi e agguerriti come Frosinone e Palermo? Già dal prossimo match con gli umbri si capirà che Empoli dobbiamo aspettarci da qui alla fine. Il 4-3-1-2 è ormai tornato prepotentemente in auge e al centro del progetto, che vede sempre più Miha Zajc fulcro del gioco. Riuscirà lo sloveno a trovare continuità e a essere decisivo?
Ma in questo 2018 ci aspettiamo molto da tutti. Da Krunic, che dovrà giocoforza caricarsi di maggiori responsabilità e dovrà migliorare soprattutto al tiro. Dalla difesa, che verrà rinforzata con il mercato invernale, ma che per ora dovrà dimostrare di essere più compatta e sicura rispetto al passato. E naturalmente dal duo Donnarumma-Caputo, che nel primo scorcio di stagione ci ha fatto rivivere i fasti di alcune coppie offensive del passato, ma dal quale possiamo pretendere ancora di più.
E allora che si ricominci, abbiamo una voglia sfrenata di sapere se l’Empoli ha il vestito giusto per entrare al gran ballo delle promosse in A.
FINALMENTE SI RIPARTE!!!! La prima partita è sempre una grande incognita e non ci ha mai portato gran fortuna …. la sosta lunga è una gran cagata …. i giocatori non sono degli scolaretti, ma gente pagata profumatamente per giocare …. un mestiere che qualcuno disse che “avrebbe anche fatto gratis dopo cena”.
La Ternana è una squadra da pareggio, segna poco, ma fa anche segnare poco …. forse non rimarrà in B per le poche vittorie, ma potrà dire a fine stagione che non è stata una squadra materasso!!!
OPS VOLEVO RICORDARE …. SERVONO RINFORZI AL CENTRO E IN DIFESA, COSI’ E’ DIFFICILE ARRIVARE ANCHE AI PLAYOFF ….. E’ SOLO PER RICORDARLO A CHI HA SBANDIERATO AI 4 VENTI L’OBIETTIVO FINALE!!!!!!
Io invece credo che se Traorè e Untersee sapranno adattattarsi bene nel ruolo di interni,al centrocampo serva ben poco…..è piuttosto in difesa che è mancata quella determinazione nel far sentire il fiato sul collo all’avversario…..probabilmente arriverà Maietta o chi per lui….ci vuole comunque un uomo di esperienza che faccia sì che finalmente la squadra ,in difesa,giochi soprattutto di reparto e che si aiuti,alla bisogna,l’un l’altro…..Mi pare anche che una squadra che si trova al terzo posto,pur dentro una classifica cortissima,possa ambire,come minimo,comunque ad arrivare tra le prime 5 o 6….ma come minimo….Quanto alla Ternana non sono proprio tanto sicuro che verrà a giocare a viso aperto….un pareggio ad Empoli per loro sarebbe un buon risultato e comunque una squadra che fuori non ha mai vinto e conquistato solo 5 punti in 10 partite non mi pare che possa permettersi di giocare per i 3 punti……
Quanto avrebbero fatto comodo cosic e croce….cmq io fossati lo prenderei…magari insieme a pazzini ?
Fossati nn va nemmeno a Parma perchè vuole restare in A.
La ternana.. attenzione solo a due giocatori i migliori che hanno tremolada… e montalto sono da controllare allenatore grintoso.. insomma non da prendere sotto gamba….
La Ternana è il nostro specchio: Segnano tanto e subiscono tanto. Attenzione!!! Anche perchè n’ì mezzo noi contrastiamo poco: Troppa qualità e poca quantità. Ma si continua a un prende nessuno…..
La ternana perde poche partite ed è anche quella che ne vince di meno.
Ha perso tantissimi punti negli ultimi minuti ma è una squadra insidiosa da non sottovalutare.