Ci sono partite per le quali non occorrono presentazioni. Milan-Empoli è una di queste. Gli azzurri sono chiamati a un esame rilevante, contro la capolista e una delle squadre più frizzanti del panorama calcistico italiano. Perché il Milan di Pioli è giovane, frizzante, ma anche esperto al punto giusto. Servirà un Empoli formato ammazza-grandi, come ci ha abituato durante questa stagione.

Il divario tecnico è ovviamente elevato e pende dalla parte dei rossoneri. Per cui dovremmo aspettarci una partita di sacrificio, una di quelle in cui speri che tutto vada dalla tua parte. Lo ha rimarcato anche mister Andrezzoli in conferenza stampa, contro formazioni di questo tipo, oltre a dover dare il 110% di ciò che hai nelle gambe, devi sperare che loro giochino a un livello inferiore rispetto a quello abituale.

La pressione sarà tutta addosso al Milan, che per rincorrere il sogno scudetto dovrà evitare di perdere altri punti preziosi contro le medio-piccole. Ciò può rappresentare un vantaggio per gli azzurri, che giocheranno una partita sulla scorta di quelle fatte contro le altre grandi del campionato. San Siro è sempre un banco di prova, adesso lo è ancora di più. Andreazzoli ieri ha rassicurato sulla tenuta fisica e mentale, non resta che dare fiducia a questi ragazzi.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoPRIMAVERA | All’ultimo respiro l’Empoli agguanta il pari a Napoli: 2 – 2-
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

13 Commenti

  1. Da dire … che pur ottimo (solo Inter e Roma hanno fatto meglio) il cammino dei rossoneri in casa … fuori hanno fatto meglio e da prima della classe con 33 punti ottenuti sui 60 che hanno in classifica. Evidentemente … è meglio incontrarla a Milano dove bene o male ha perso 3 volte e ne ha impattate altrettante. Partita impossibile come lo era a Torino o Napoli … vuoi vedè … che un c’è due senza tre …………….

  2. C’e’ aria di impresa, gol di bajrami sotto la nord al 87th e Milan che decide di comprarlo per 18 milioni di euro piu’ il prestito di colombo (quello del como) all’empoli in estate

    • Ciao krakow una domanda extra calcio: come vanno le cose li da voi? ho un amica che vive a goldap (nord Polonia) x il momento da lei le cose sono tranquille e non ci sono grosse emergenze ma comunque sono un po’ preoccupati; saluti

      • Considera che in 2 settimane sono arrivate un milione e mezzo di persone, tutte ammassate in stazione centrale: l’inferno sulla terra. Vedere i bambini piangere o sotto shock che e’ una visione assurda, ogni bimbo dovrebbe avere il diritto di avere una infanzia felice. La risposta della popolazione e’ stata meravigliosa ed io stesso (che nonostante il mio nick non sono polacco, ma albanese cresciuto in italia) e mia moglie polacca abbiamo dato l’assenso ad ospitare persone a casa nostra. Ho una casa di 50m2 appena ma una mamma con 2 bimbi ci stanno tranquillamente. Stiamo aspettando che ci chiami il comune di cracovia da un momento all’altro, qui gli hotel e le parocchie sono al collasso!

      • Cmq caro David74 parlando di cose piu’ felici, Goldap e’ in Masuria, terra di gran belle gnocche, polacche miste a lituane, con un tocco di germania. Io fossi in te un giretto me lo farei, ma da solo senza la moglie 😬👀

        • Ciao krakow buonasera; che Gesù vi restituisca 100 volte il bene che te e tua moglie state facendo; le immagini dei bambini le ho viste anche io (ho una bambina di 8 anni e non ti nascondo che più volte mi sono quasi messo a piangere); speriamo finisca presto questo sterminio! x ciò che riguarda le donne del nord della Polonia confermo tutto sono davvero belle come la mia amica; vorrei andare a fare un giro fin lassù magari da solo ed in moto ma la mia compagna non è molto d’accordo! ti abbraccio forte continua così ti aspetto allo stadio di Empoli saluti David

  3. Obbiettivamente qui si parla sempre della nostra salvezza e da una parte è giusto così perchè in salvo ancora non siamo, ma dopo la sconfitta di oggi, fossi in tifoso cagliaritano, inizierei a pensare al peggio. Nelle prossime 4 partite in casa avranno Milan, Juve e Sassuolo e fuori andranno ad Udine, quindi fare punti per loro non sarà certo facile. Salernitana encomiabile oggi per la voglia di non mollare, ma Sassuolo nettamente superiore finché le squadre hanno giocato 11 contro 11. Poi la Salernitana ha sfiorato nel finale il colpaccio. Stasera pur con una sconfitta tra noi e Cagliari ci saranno ancora 7 punti più scontro a favore. 3 punti con il Verona, su autogoal, su rimpallo, su cavolata dei loro difensori, su colpo di nuca di Cutrone, insomma con una vittoria sporca quanto si vuole e la salvezza è al photo finish. Basta buttare il petto in avanti e ci siamo.

  4. La salvezza è un problema del Cagliari e della Sampdoria se ancora il Venezia sarà in vita , bene che lo Spezia abbia vinto visto che quando ci giocheremo basterà un pareggio ad entrambe per salvarsi .
    se perde domani il Venezia non arriva neanche a 33 punti a fine campionato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here