Mancano ormai poche ore alla tanto sospirata sfida contro il Novara. Freme l’attesa, tutti – giocatori, staff, società, tifosi – sono ansiosi di suggellare definitivamente questa splendida cavalcata azzurra. L’aria che si respira è quella di una festa annunciata ma non per questo meno palpitante. Certo, la squadra deve fare il suo gioco e pensare unicamente alla partita. Ai festeggiamenti, semmai, ci penseremo dopo. Ma questa promozione trascina con sé qualcosa di speciale, di particolare. È la rinascita e la rivincita del popolo azzurro. Ecco perché, nonostante la A sia una sicurezza, c’è la voglia di chiudere subito il discorso. Con questa stagione, ma soprattutto con le sofferenze che ci trascinavamo da dodici mesi e che oggi ci sembrano quasi un ricordo sbiadito.
La società ha fatto più del possibile, per chiamare a raccolta i suoi concittadini. Sì, concittadini. I tifosi che hanno assiepato il Castellani durante questa stagione basterebbero, da soli, per spingere l’Empoli alla vittoria. È la storia del campionato che lo dice, inequivocabilmente. Ma l’idea di fondo è un’altra. È quella di far tornare allo stadio anche chi non ha fatto l’abbonamento, semplicemente perché poco incentivato dalla B e dalle incertezze legate alla rivoluzione azzurra. La vera idea di fondo è di tornare a entusiasmare e far innamorare i tifosi, anche quelli che non sono riusciti a digerire le scorie del campionato passato. Si apre un capitolo nuovo e tutti possono tornare a farne parte.
L’occasione è ghiotta. Naturalmente per la società, ma anche per gli empolesi. Che potranno vedere dal vivo – se quest’anno non lo hanno ancora fatto – il miracolo Empoli targato Andreazzoli. E potranno tornare a scaldarsi il cuore con le giocate spettacolari di una squadra che sembra essere tornata ai fasti del passato. In attesa che l’Empoli conquisti l’aritmetica, è ufficialmente iniziata l’operazione “riconquista dei tifosi”.
mamma mia che emozione , toccatemi tutto ma non l’Empoli , lo uccidx chi mi tocca l’Empoli
..per quanto mi riguarda la squadra è una “conseguenza”….amo la città alla follia, la squadra è la massima espressione di rappresentanza della stessa……
Domani sera la squadra dovrà essere brava, oltre che a portare il risultato a casa, nell’esprimere il suo bel gioco.
E dovrà farlo anche nelle prossime partite, se possibile.
I famosi “occasionali” saranno così incentivati a ritornare il prossimo anno, anche perché adesso, dal dopo Sarri è aumentata, secondo me, la cultura dell’etica del bel gioco.
Fare punti in A arroccandosi in difesa non piacerebbe più a nessuno.
Fare punti col bel gioco, ultimamente ci ha portato solo a successi.
E la gente lo saprà apprezzare.
Venezia-Palermo 2-0 al 60° gente!
3-0 Venezia-Palermo
Basterebbe 1 punto per la serie A, ma vuoi mettere una bella vittoria ed essere già matematicamente al 1° posto!!!
PER ME…E’ DAGLI ANNI 80 CHE IL CASTELLANI E’ L’OCCASIONE GIUSTA
ALLA FINE E’ SEMPRE COME TORNARE A CASA
Occasionali…Carro dei Vincitori…Filosocetari…non è roba per me…festeggerò con i compari e quelli che vedono la partita vicino a me…che c’è di meglio?
Speriamo di dormì, stanotte.
…Claudio!..speriamo di trombà! stanotte!
che artista tu sei
respect! Invitato in Polonia!
un’altranno si riempirà di gente che invece di tifà empoli fa le foto ai damerini di juve,inter e c. ma vaff……
…ma NOI TUTTI è proprio li che gli facciamo vedere che siamo Empolesi…
…siamo tutti nipoti di Cantino Cantini come direbbe Nicola
…basta mettersi vicino agli scalini che portan su e fargli capire che sbagliano…….
Dash ha ragione,con le sveltine passano tutti i mali e si raggiungono tutti gli obiettivi !!! L’ A è cosa certa ! Io ho già festeggiato ! Ora come detto in precedenza dobbiamo pensare allo stadio NUOVO ! Non è utopia ! Mai veri VUEIT !?✌?