Quando il campionato si ferma non si sa mai come sarà la ripartenza. Dura, sicuramente, quanto all’avversario, visto che sul prato del Castellani è attesa la Lazio di mister Inzaghi. Ma l’interrogativo principale è “che Empoli vedremo? Sarà un Empoli rinfrancato dalla sosta oppure no?”. A queste annose domande non è facile rispondere, perché solo il campo in realtà potrà farlo. Questo è il momento della quiete, in cui tutto pare tranquillo, anche alla luce dei quattro punti messi in cascina nelle prime tre gare. Certo si può scatenare la tempesta, ma non sempre è così.
Come dicevamo, arriva un avversario da prendere assolutamente con le molle. La Lazio non ha ancora ingranato ma, se vogliamo dirla tutta, è stata anche sfavorita da un calendario iniziale pessimo, visti i due incroci con Napoli e Juventus. La squadra rimane di assoluto primo piano nel nostro campionato, fornita di calciatori che possono risultare decisivi in qualunque situazione.
L’Empoli, dal canto suo, è chiamato alla prima prova “di categoria” vera e propria, visto che nei primi tre turni erano state affrontate compagini alla nostra portata. La Lazio è una di quelle squadre che lottano per obiettivi di un certo tipo e per questo, teoricamente, è favoritissima. Ma si sa, il calcio ha dimostrato nella sua storia che anche le piccole possono sgambettare le grandi. A noi, proprio contro la Lazio, è già successo ben quattro volte in Serie A: chissà che non si possa fare la cinquina.
Ho appena letto il giornale di stamani….a quanto sembra Levan non è convocato per un piccolo problema muscolare…..davvero siamo arrivati alla barzelletta…..
Levan a dirla tutta è stato confermato perché unico proveniente dal vivaio. Credo che sia una regola per la composizione della rosa. Ma secondo me, i ragazzi di Pianeta, lo sanno meglio di me.
Su levan ci dovrebbero dire veramente il motivo dei suoi rinnovi annuali xké nn ci sta.. si sa che è perennemente rotto e loro insistono.. chi sa qualcosa parli.. FORZA EMPOLI
Basta basta con questa pantomima levan ci siamo rotti i coglioni.. è due anni.. che sento i soliti discorsi…
Per caso ho letto tuttosport. Formazione dell’ empoli con due giocatori nuovi : Manetta e Spezzi…
Roba da matti!
E quindi stasera…a tutta Manetta!!!
Maietta l’hanno sbagliato con Manetta, e Spezzi con Capezzi. Ma lo sapete che esistono giornalisti molto informati?
Il calcio probabilmente, morirà anche per questo : chi lo segue prrofessionalmente, i giornalisti, si sofferma soltanto su quelle cinque/sei squadre, delle altre si disinteressa, perdendo grandi occasioni per fare giornalismo vero e parlare di realtà piccole che riescono a fare sport ad alto livello soltanto utillizzando la passione e le capacità manageriali. Non ne conoscono i giocatori e non controllano nemmeno quellio che scrivono. Le “grandi” squadre, poimi, sono ingorde, spendono molto più di quello che guadagnano grazie ai loro patron , che le utilizzano per farsi pubblicità, lasciando alle “piccole” soltanto le briciole. Queste sono anche le ragioni del basso livello internazionale delle nostre squadre di club e della nazionale. A me piace seguire le squadre giovanili azzurre, perché credo che mantenerle ad un livello di eccellenza sia l’unico modo per tenere in alto la prima squadra
Per farsi pubblicità = riciclare soldi
Mal di pancia da ieri sera…ora mangero’ giusto uno spaghettino a burro. Trans agonistica, la chiamano. Speriamo i ragazzi siano più tranquilli.
Più che altro trans
Tranquillo Claudio, si fa una grande gara!!!
Comunque io alla 17 sono già in Maratona.
ma quanti abbonamenti sono stati fatti???
Già quanti abbonamenti?
Dovrebbero essere 6400 non oltre