E adesso parola al campo. Terminata la fase del calciomercato, che a detta del ds Accardi è stata la più impegnativa di sempre, ci si tuffa completamente nel campionato. Ci si aspetta di più da alcuni calciatori, in particolare da Nedim Bajrami che non è sembrato con la mente poco sgombra in questa prima parte di torneo. L’albanese, al centro di chiacchericci e pseudo trattative, non sta mostrando i numeri di cui è capace. È lecito aspettarsi di più da uno con le sue qualità. Alla fine è rimasto a Empoli e dovrà dimostrare quella condizione tecnica ma soprattutto mentale che gli è mancata finora.
C’è inoltre molta curiosità intorno a Pjaca: calciatore da sempre interessante, a volte perseguitato dagli infortuni, che forse non ha mai espresso il suo reale potenziale. Può essere un’arma doppia, sia in attacco che sulla trequarti, a patto che la squadra giri in un certo modo.
Sullo sfondo c’è la difficilissima trasferta di Salerno. I campani, come ha sottolineato Zanetti in conferenza, hanno alzato l’asticella spendendo tantissimo. Sono stati molto attivi sul mercato e hanno rafforzato indubbiamente la rosa, soprattutto in attacco dove hanno una vasta scelta. Sarà una partita con molte insidie, a partire dall’ambiente, sempre molto caldo e pronto a incitare i propri beniamini. L’Empoli ha già vinto all’Arechi ma l’impressione è che stavolta sia ancora più difficile.
Forza AZZURRI, rispetto di tutti ma paura di nessuno (udinese docet, quasi una manita a mourinho).
Il loro attacco punge, la nostra difesa ha trovato gli equilibri giusti. Forse la partita si decide a centrocampo.
Allora ahia… So dolori
Titolo più giusto non poteva esserci…i SE e i MA sono il patrimon dei fessi..!!chissene chi c’e’ o chi manca ,questi ABBIAMO, e su questi LAVORIAMO. Facciamo quadrato e andiamo a LOTTARE SU TUTTI I CAMPI.
AVANTI EMPOLI
A Salerno per non perdere … che gia sarebbe importante … non per questo in maniera rinunciataria, ma nemmeno mi piacerebbe tanto ribeccare goal in contropiede o quasi … come è successo a La Spezia … Una partita da giocare senza sbilanciarsi troppo e con Bajrami e i due attaccanti che dovranno cercare la profondità e fare male all’avversario … Loro attaccheranno e noi dovremo esser bravi a ribaltare l’azione …………..
Anche Sepe/Vicario sarà un bel duello. Entrambi buonissimi portieri.
Bisogna iniziare a macinare punti perché va bene i pareggi ma questi sono scontri diretti che alla fine contano. Adesso con il mercato chiuso tutti devono dare il massimo.
Vittoria obbligatoria.
Concordo
Io direi tre punti nelle prossime tre. Una vittoria e due sconfitte o anche tre pareggi.
Salernitana
Roma
Bologna
Trascurando Roma, dove se si fanno punti è tutto di guadagnato , sarebbe importante macinare almeno 1 vittoria tra Salerno e Bologna, dove mi pare si possa fare il colpaccio, forza Empoli
Il problema e’ il gol.chi lo fa?