Anche contro la Lazio è arrivata una gara condotta con grande coraggio e fermezza. Non è la sola di questo campionato, ormai l’Empoli ha trovato una sua ricetta vincente e sta dimostrando all’Italia intera che non servono acquisti strombazzati per fare bene. Serve il coraggio delle idee e anche un po’ di quel pizzico di sfacciataggine che, a questi livelli, è sempre una dote.

Il prossimo avversario sarà il Sassuolo. Una squadra che abbiamo battuto all’andata e che forse ci somiglia un po’. Sarà perché guidata dall’ex mister Dionisi, ormai tenue ricordo dopo le gesta del redivivo Andreazzoli. Nonostante le tante assenze da entrambe le parti, è una gara affascinante, che può riservare qualche sorpresa e qualche lampo di bel calcio.

L’Empoli non ha paura, continua il suo cammino vedendo in lontananza il traguardo più importante. Con la consapevolezza, sempre maggiore, che chi è coraggioso porta a casa i frutti del suo lavoro.

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Articolo successivoVendetta amarissima quella di Dionisi. Manita neroverda al Castellani
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

11 Commenti

  1. Intendiamoci bene … questa squadra ha margini di miglioramento … sia nei singoli che nel collettivo … può crescere ancora, ma non è che arriveremo ad avere la squadra perfetta … Ci saranno ancora errori, magari altre sconfitte e qualche giocatore che renderà meno in alcune partite … Impensabile rendere sempre al massimo … ma sicuramente essendo una squadra giovane, crescere vuol anche dire acquistare sempre più esperienza. Quell’esperienza che in alcune partite ti avrebbe portato … a vincere con la Lazio, a non perdere a Verona e magari a limitare i danni in alcune partite dove di goal … ne abbiamo subiti fin troppi … per come invece la squadra si era comportata sul campo … In ogni caso, vittorie entusiasmanti ne abbiamo messe insieme gia parecchie … Di solito il “colpaccio” in ogni anno di A l’abbiamo sempre messo a segno … In questo campionato abbiamo perfino esagerato, con le vittorie su Napoli, Juve, Fiorentina, ma ci metto pure Sassuolo e il pareggio con la Lazio … e probabilmente … non finisce qui …………

  2. La squadra sta facendo un campionato straordinario, oltre le più rosee aspettative…. giochiamo, forse, il miglior calcio della serie A …. e siamo temuti, rispettati e invidiati… abbiamo giocatori con un margine di crescita importante….. con una vittoria oggi, mettiamo un mattone importante per la conferma nel prossimo campionato….. serve però programmare e costruire, l’occasione invece non deve essere colta per fare cassa….

  3. In primis, col senno del poi, il cambio allenatore, che tanto amaro in bocca ci aveva lasciato d’estate, direi che ci ha giovato; oggi vorrei vincere, ma solo perché mi piacerebbe farlo sempre… nei confronti dell’amiatino solo gratitudine per essersi levato dai coxxioni. Pensando ad un eventuale prossimo campionato di A – toccata di paxxe – penso che saranno diversi i giocatori che partiranno. Non credo che Vicario sia riscattabile, o almeno non per tenerlo ma per rivenderlo subito; Parisi e Bajrami partiranno, così come torneranno all’ovile Cutrone e Pinamonti. Viti credo resterà e, tra centrocampo e difesa abbiamo diversi giocatori di proprietà. Conti potrebbe essere un acquisto in prospettiva per il prossimo anno, ma molto ci sarà da fare in estate.

    • menomale, prospetto non da empoli! noi dobbiamo cercare i parisi e stojanovic, gente che ha voglia di sfondare ed arrare il campo! gia’ ci siamo rimasti col buon antonelli e gilardino!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here