L’Empoli arriva alla partita di Napoli col il morale migliore, visti i sette punti raccolti nelle ultime tre gare. Si tratta della situazione ideale per gli azzurri, che possono giocare con maggiore tranquillità e senza assilli anche in un campo difficile come quello di Napoli. L’avversario, seppur privato di molti giocatori, è in forma e ha un impianto di gioco collaudato. Come ha detto mister Andreazzoli è probabilmente la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, allo stato attuale delle cose.

La sfida è enormemente difficile ma questi ragazzi ci stanno meravigliato ogni giorno di più e vorranno vendere cara la pelle. Non sarà semplice, ma l’impressione è che questa squadra non si lascerà sopraffare dall’emozione di giocare contro una delle squadre più forti del panorama italiano. Bisogna andare in Campania con malizia, cercando di giocare il nostro calcio, perché d’altronde, se ti chiudi in difesa prima o poi il gol lo prendi.

La forza è il gruppo, chiunque giochi sa mettere in campo il meglio di sé. L’Empoli non è sazio, vuole strabiliare e per fortuna mister Andreazzoli può contare su una rosa completa, che fino a questo momento ha dato tanto ai propri tifosi.

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Articolo successivoEmpoli Femminile, ottimo pari nel derby con la Fiorentina
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

7 Commenti

  1. Bravo Simone hai detto bene se ti metti dietro il goal lo prendi, ma questo non vuol dire che non si possa giocare in maniera un pò più accorta senza giocarsela completamente a viso aperto. E questo non vuol dire che non potremmo schierare anche le due punte + quel trequartista che tutti (o quasi) vorremmo in campo sempre e dal primo minuto. Se la mettiamo sul piano del gioco son sicuro che giochiamo alla pari, ma è chiaro che chiunque di loro scenderà in campo non ti perdonerà un passaggio azzardato a centrocampo o una disattenzione difensiva. Quindi più compatti giocheremo nella nostra metà campo e più potremo fargli male nelle ripartenze. Lampante anche che in certe partite quando ti capitano occasioni importanti la devi mettere dentro. Vittoria, pareggio o sconfitta che sia, questa è una partita importante per vedere quanto la squadra sia cresciuta in confronto alle prestazioni contro Roma e Inter.

  2. C’è chi si lamenta dello Stadio di Empoli,io invece ricordo con rimpianto quando il calcio iniziava la domenica alle 15 e dopo 90 minuti era finito tutto.Mettere una partita così la domenica del periodo natalizio alle 18 è da criminali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here