Dopo la sconfitte contro la Lazio e il Sassuolo, che hanno lasciato molto amaro in bocca per come sono avvenute, per l’Empoli comincia un trittico di sfide difficili, che comincerà stasera contro il Milan e terminerà, sempre al Castellani, contro la Roma. Nel mezzo la partita del Tardini contro il Parma, altra squadra che lotta sì per i nostri stessi obiettivi ma che gode di ottima salute.
Naturalmente occorre pensare a una partita per volta, e la prima non è certo tra le più agevoli. A Empoli arriva un Milan forse non ancora al 100% ma arrabbiato per l’epilogo dell’ultima gara contro l’Atalanta. Una squadra tecnicamente superiore a noi ma che ha qualche sbandamento durante il corso delle partite. Ecco perché bisognerà metterci dentro molta attenzione, oltre che voglia e determinazione.
L’Empoli si sta leccando le ferite, ma non può sbagliare approccio alla partita. Sa bene che un eventuale risultato positivo non solo contribuirebbe a migliorare la classifica, ma avrebbe anche il riflesso di rinvigorire il morale della truppa di Andreazzoli. Gli azzurri non partono favoriti, e lo sanno. Ma sanno anche che spesso i pronostici possono essere ribaltati. Nelle difficoltà e nelle molte assenze (mancheranno sicuramente Antonelli, Pasqual, Acquah e Zajc) si possono trovare energie insperate.
Simone Galli
Per curiosità, si sa quanti biglietti sono stati venduti?
E’ passato qualche giorno e avevo letto che oltre agli abbonati erano stati venduti 6500 biglietti,quindi si prevede un bel pienone…..
saremo in 14.000
Ma perché non si parte favoriti?Solo per il fatto che abbiamo qualche assente?Nel Milan dovrebbe mancare Higuain e nel nostro piccolo è come se a noi mancasse Caputo e non mi pare poco….E’vero hanno altri giocatori di ottimo livello,ma in fondo anche se ai più sconosciuti,i Di Lorenzo,Bennacer,Traorè,Rasmussen e La Gumina(se si decide a sbloccarsi)…e anche quelli un po’ più conosciuti come Caputo,Krunic,Ucan e toh ci voglio metter ancheLevan in fondo giocano con la maglia azzurra e perché sottovalutarne il valore?.Bisogna guardare anche la classifica ed in questo momento il Milan di punti in cantiere ne ha messi solo uno più di noi.Quindi nessun timore reverenziale e giochiamocela per vincere,perchè è questo che nonno Aurelio ha sempre inculcato nelle teste dei giocatori.Ogni anno qualche colpaccio con le presunte grandi del campionato lo abbiamo sempre fatto….vista la classifica direi che bisognerebbe anticipare i tempi e iniziare gia dalla partita di stasera.Dimenticavo…..spero di vincere con un bel 4-1 e quel goal del Milan glielo farei segnare solo per vedere quanti e chi in maratona superiore si alzano per festeggiarlo tra i tifosi abbonati che le altre domeniche tifano Empoli e magari sono i primi a mugugnare e fischiare per un passaggio sbagliato.SEMPRE E SOLO FORZA EMPOLI!
a me fa paura anche Cutrone…ti dirò…
Io invece dovessi giocare ad uomo su un giocatore del Milan lo farei nei riguardi di Bonaventura…..è un giocatore che sa far bene l’elastico e trasformare l’azione difensiva in offensiva….un Croce che però sa tirare in porta con ben più efficacia…..Poi è chiaro che i pericoli posson venire da qualsiasi parte….ma davvero vorrei togliere quello 0 vittorie nei confronti casalinghi contro il Milan.Visto che è la tredicesima partita che giochiamo in casa contro di loro…..speriamo di fare 13 e portare finalmente i 3 punti a casa!
Forza Azzurro. Stasera veramente importante strappare almeno un pareggio.
Fosse così semplice…si gioca contro il Milan, con contro la Pro Piacenza
non il milan migliore della storia però…
Mai detto sia semplice. Ho detto “sarebbe importante” per il morale soprattutto.
Le parole finali di Galli sono veritiere “Nelle difficoltà…si possono trovare energie insperate.”
…facciamo pero’ che si cambia “pelle” per esser piu’ vicini a quelle energie,
tradotto cambio modulo e atteggiamento…
A me basta che cambi la fortuna. Che il tanto gioco e i tanti pali, si tramutino in gol, stasera. Fondamentale l’approccio!
speriamo nel vento
Io però vorrei che qualcuno mi spiegasse che s’è preso a fà UCAN? in che ruolo gioca? ma un è un trequartista? e allora perchè un gioca lui ai posto di ZAJC?
Se qualcuno lo sà me lo spieghi per piacere.
Ucan è una scommessa a basso costo che non è scontato venga giocata in un momento di difficoltà nei risultati. Stiamo parlando di una ex promessa che a Roma non ha giocato quasi mai e che non ha ritrovato totale brillantezza neanche in un contesto di minore pressione come il Sion…per cui penso che in questo momento Andreazzoli vorrà affidarsi a giocatori di più affidabile rendimento. Sempre pronto ad essere smentito, ovviamente!
o marchigiano ho bell’e capito che è UCAN. i solito groppone che un costa nulla e che sè preso tanto pe riempissi la bocca. avrebbe a andà bene. meno male che si dovea fà i salto di qualità. mi sà che invece di salto si fà la capriola.
Una nota di colore: ad ogni partita dell’Empoli sul Televideo Rai scrivono sempre che le altre squadre ci chiedono punti. “Il Sassuolo chiede strada all’Empoli”, “Il Milan chiede strada all’Empoli”…beh, invece è il momento di mettere i bastoni tra le ruote! Forza Empoli!
….al televideo Rai…..?????♂️
Inutile dire tante cose il milan è molto più forte di noi.. speriamo che sia in serata no.. e che elementi come jack bonaventura e suso siano sotto tono.. le partite da vincere sono contro il chievo.. frosinone…….. bologna cagliari udinese.. con le altre siamo palesemente più scarsi… forza empoli e che il dio la mandi buona..
e senza mutande
A me preoccupa la preponderante forza fisica del Milan a centrocampo. Noi siamo pesi piuma (Bennacer Capezzi Traore’) loro pesi massimi ( Kessie soprattutto)
Verissimo claudio.. i tre detti da te fanno cento chili.. complessivi siamo troppo leggeri a centrocampo ci portano via di peso.. ecco perche io avrei schierato rasmussen davanti alla difesa..
Senza Higuain e Caldara sono una squadra
“normale” …oggi,infatti hanno solo 1 punto più di noi..quindi per come abbiamo giocato fina ad ora,e non raccolto il giusto,io sono fiducioso in un gran partita!!!
FORZA RAGAZZI e TIFIAMO SEMPRE!!!
Milan Inter Roma o chi sia..stasera bisogna vincere e basta…e andare a 7 punti in coppia con il Parma..nn si può rimanere a 4 punti…vincere vincere vincere nn esistono altri risultati..STOP
Sono in tensione e chi mi tocca piglia la scossa!
Non succede…..ma se succede…..un lo so i che fo
Io non poso venire allo stadio e ce l’ho con quelle cac che di Sky che non la danno. GGGRRRRRR. E mi rifuto di fare l’abbonamento a Dazon. Manderò una disdetta a Sky, e chi è nella mia situazione faccia come me, perché ci hanno truffato.
ma vederla su internet a gratis?
Bravo giovanni.. quelle me…. e ci vogliono fare due abbonamenti.. ci stanno prendendo per il c… lo… dazon io con il c…. zo gli faccio l abbonamento…
Ma lollo dove è o dementi