Il titolo può essere interpretato in due modi distinti.
La Juventus rappresenta “il potere”, la nobiltà del calcio italiano, a cui si contrappone l’Empoli operaio di Andreazzoli, in cerca di novanta minuti di gloria. La sfida contro i bianconeri è il classico Davide contro Golia, e non può essere altrimenti visti i numeri, tradizionalmente ostici ai colori azzurri. In tredici precedenti, solo nella stagione 1998/99 l’Empoli è tornato da Torino con un punto. Poi tutte sconfitte.
Ma se vogliamo dargli un’altra interpretazione a quelle tre parole, “attacco al potere”. Più nostra. L’Empoli si presenta a Torino con Bajrami, Mancuso, Cutrone e Pinamonti, quattro attaccanti dai quali ci si aspetta tanto e che dovranno dimostrare di sapersi integrare tra loro. Sarà un Empoli a trazione integrale, offensiva. In alcune partite ciò potrebbe rappresentare uno svantaggio, vista la solidità difensiva degli avversari. Ma in altre, contro le squadre più alla portata, può diventare un’arma a nostro favore.
In queste ultime ore ha tenuto banco la vicenda Ronaldo, che si spera abbia tolto energie nervose alla Juventus. L’Empoli deve fare l’Empoli: provarci con quella malizia che deve avere chi vuol mostrare un gioco propositivo, magari mixata con un po’ di prudenza che non guasta mai. A Torino si va cercando di fare il più possibile, poi come sempre si vedrà.
Visto che non c’è Ronaldo, visto che siamo ad inizio campionato, visto che non abbiamo niente da perdere, credo che possiamo scendere in campo e giocarcela senza nessun timore reverenziale. Tanto se ti metti in difesa, prima o poi te lo infilano lo stesso. Quindi giochiamo come sempre per vincere. Dopo il 90esimo vedremo quel che siamo riusciti a portare a casa,
Un paio di ciufoli
Profeta!
Questi è una settimana parlano solo di ronaldo se lo sognano che gira per il campo. Speriamo siano deconcentrati e come detto visto che non c’è nulla da perdere giochiamocela.
Partita ingiocabile, la juve non sbaglia 2 gare di fila. Speriamo di non fare figuracce e non avere infortuni e/o squalifiche.
Discorsi da bar sport. Noi dobbiamo giocare con un’identità tattica e questo vuol dire che se attaccherà la Juve come e certo dobbiamo serrare le fila chiudere gli spazi e ripartire. Cosi perderemo ma renderemo loro la vita difficile. Se invece come con la Lazio ci lanceremo in 8 davanti perderemo malamente perché i giocatori della Juve non si fermeranno dopo il terzo o quarto gol. Non vedo cosa ci sarebbe di utile o proficuo ad impostare la partita cosi
Giustissimo, vorranno riscattare Udine e per noi sarà molto dura se non ci daremo una mano e se non correremo molto più di loro
Gandalf richiama cappellino, per giocare a codesta maniera è il numero 1
Ma anche con la lazio te la sei giocata alla grande il risultato è parecchio bugiardo. Stasera sarà ancora più difficile ma loro attaccheranno di più bisogna essere bravi a ripartire.
Illusione poche … ma vorrei vedere una squadra che non molla mai fino al novantesimo più recupero … Non è questa la partita che può valere una salvezza … ma può comunque dire se la rosa è quella giusta per arrivarci. E … se gioca Vicario in porta (ma su questo non credo ci siano dubbi … a meno che non gli si voglia tagliare le gambe dopo una sola partita) … il mio augurio è che disputi una grande partita … perchè se ti vuoi salvare … molto passa anche dalle mani di un portiere all’altezza del compito.
Dobbiamo giocare con grinta, non abbiamo nulla da perdere siamo a iniziò campionato e possiamo trarre una carica positiva per rientrare a Empoli e dopo la sosta iniziare a pensare alle gare casalinghe con Venezia e Sampdoria che dovremo vincere forza ragazzi a testa alta
mah.. io credo che con la lazio abbiamo regalato due gol. mentre ne potevamo fare due noi.mi viene in mente max pezzali.
e difatti quello perso con la lazio si è guadagnato oggi!zazzaroni operati le emmoroidi che stasera ti brucieranno parecchio!