Per quanto l’epilogo sembra ormai essere scontato, la telenovela di fatto è ancora in programmazione su tutte le testate locali empolesi. Il nome di Riccardo Pecini si rincorre ormai da tempo, con momenti in cui il dirigente sembrava vicino e momenti in cui questo sembrava essere tornato maggiormente verso la sponda blucerchiata. Ad oggi, questi sono fatti oggettivi, Pecini è sotto contratto con la Samp, un contratto che non scadrà nemmeno al 30 giugno prossimo ma che di fatto è in essere per altri due anni. Ed è chiaro che fin quando non arriverà notizia della rescissione del suddetto contratto, il talent scout del Presidente Ferrerro non potrà prendere accordi ufficiali con terzi.

Pecini però è molto molto vicino ad essere un nuovo dirigente dell’Empoli, addirittura si vocifera che sotto traccia sia già operativo nelle segrete stanze di Monteboro. Negli ultimi giorni, se mai ce ne fosse stato bisogno, sono arrivati indizi importanti a confermare il prossimo arrivo: la messa sotto contratto di Cunico (che dovrebbe fungere proprio da suo braccio destro) ed il nome di Francesco Viola che sarebbe in pole position per prendere il posto di Calvetti come responsabile del settore giovanile. La domanda che semmai ci poniamo in questo momento è quella sul non capire cosa aspetti il dirigente a chiudere il suo rapporto con la Samp per andare a formalizzare quello che pare essere evidente.

Sicuramente in casa Samp non c’è voglia di liberare cosi facilmente un uomo che nelle casse ha portato diversi danari, e l’ultima carta che sotto la Lanterna vorrebbero provare a giocarsi è quella di offrire a Pecini il ruolo di DG lasciato ormai libero da Pradè che è migrato ad Udine. Però anche a Genova, i colleghi ben informati, hanno ormai perso fiducia anche in relazione a questa ipotesi, considerando di fatto ormai un ex Pecini. La sensazione allora è quella che si possa essere ad un passo dallo sciogliere il nodo, magari già settimana prossima, con Pecini che sull’organigramma dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di “responsabile dell’aera tecnica”

Articolo precedenteEFC | Prende sempre più corpo il 4 luglio come data di inizio ritiro
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Parma sogna Zajc
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. ragazzi non voglio fare polemica ma non credete che stiamo un tantino esagerando , nemmeno il Real Madrid ha 15 dirigenti accardi , butti , pecini ,viola , cunico ecc ecc che poi che senso ha se non possiamo permetterci 2 milioni per riscattare uno dei protagonisti della promozione ovvero Castagnetti !!!!!!
    Non esageriamo , siamo l’Empoli , pensiamo piuttosto ad accelerare i tempi per la costruzione dello stadio che il centenario è alle porte

  2. Limitatevi a leggere e raccogliere informazioni, non avete niente da insegnare a Corsi &co.
    Piena fiducia in questa società nel bene e nel male.

    • ..e poi in pratica non sapete niente di nuovo..Di oggettivo c’è che se voleva venire a Empoli, ci veniva l’anno scorso che era in scadenza e non rinnovava per altri due anni.Che faccia il consulente sottobanco ci può stare,ma non è una prova certa del fatto che verrà ad Empoli.

  3. Anche io sono d accordo con Empoli e basta. Che ce ne facciamo di un altro dirigente? E poi che ruolo sarebbe responsabile dell’ area tecnica? Ho l impressione che vada a limare l operatività di Butti o di Accardi. È non credo venga via da Genova x entrare solo nell’ organigramma. Attenti a non strafare.

  4. Ragazzi Pecini ha da sempre i fari puntati su campionati esteri dove abbondano giovani interessanti e di prospettiva…se venisse sarebbe un valore aggiunto…neppure a Genova aveva la carica di DG o di Ds eppure ci ha lavorato e molto bene scova do gente come Icardi e Skriniar…. Semmai il discorso è che deve sbrigarsi a venire perché la vicenda sta diventando stancante….ad ogni modo anche Mraz è quasi sicuramente un’idea sua visto che già nel 2014 lo aveva portato a Genova per un provino sottoponendolo all’attenzione di Enrico Chiesa, allora allenatore della Primavera blucerchiata

  5. Ragazzi il lavoro di Butti non è il dg e neppure il ds lo volete capire ? È un esperto in comunicazione e media.
    Pecini è proprio una cosa diversa.
    Ma non arriverà, statene certi. Sicuro al 100%

  6. Sottoscrivo Magico Empoli : preferisco limitarmi a leggere e prendere nota di queste notizie. Vedo commenti di gente che, invece, sembra in grado di dare consigli imperdibili a una dirigenza che è riuscita a mantenere in serie A e B per oltre venti anni la squadra di una città di 50.000 abitanti e 5000 tifosi. Certo, con alcune cadute dolorose, come l’anno scorso, ma anche con stagioni esaltanti e con tanti giovani lanciati nel grande calcio. Chiedete ai tifosi del Bari, o del Catania (tanto per citare due grandi città) se vorrebbero una squadra è una dirigenza come la nostra. Non so se Pecini verrà, e sinceramente me ne importa poco, mi interessa che l’Empoli allestisca una squadra in grado di salvarsi e di far crescere giocatori giovani, che sono sempre stati la base per mantenersi a questi livelli

  7. Troppe figure, troppi contratti, troppi soldi buttati, troppe teste che si scontreranno nelle decisioni, e’ troppo di tutto!!!

  8. S’ostina sei tutti noi. Stavo in pensiero!!!!
    Ma te che sai tutto lo stadio si fa o si va a giocare a bologna? Perché dice non sanno neanche dove mettere il VAR in quella tribuna che casca a pezzi…ah ah

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here